Autore |
Messaggio |
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Pomata MAGICA
ciao ho visto che siete in tanti a chiedere pomate o prodotto vari per ferite più o meno gravi, allora vi spiego come fare una pomata veramente miracolosa, chiude ferite di qualsiasi dimensione
1. bruciare della paglia (senza dar fuoco alla scuderia)e metterla in un barattolo
2. aggiungere 5 palline di naftalina schiacciate; un pugno di sale fino;
3. amalgamare tutto con olio d'oliva.
credetemi è fantastica!!!
ciao ciao
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
giovedì 19 ottobre 2006, 19:19 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
scusate la domanda cretina, ma sale e naftalina non fanno bruciare... soprattutto se si tratta di ferite aperte?[?]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 19 ottobre 2006, 19:25 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
piccolo problema..
la naftalina è accusata di essere un cancerogeno..[:(]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 19 ottobre 2006, 19:52 |
|
|
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
no la naftalina viene messa anche allo stato purò per tenere le mosche lontane dalle ferite, poi mescolando tutto l'effetto si attenua.
è una ricetta del bisnonno del proprietario del mio maneggio che era ungherese
cioa
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
giovedì 19 ottobre 2006, 19:54 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io lascerei le ricette miracolose al nonno ungherese e mi affiderei al magico cica"""ne![:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 19 ottobre 2006, 20:07 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
mi fido piu del cicatrene....[:D]
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
giovedì 19 ottobre 2006, 20:59 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
sicuramente pomata miracolosa...ma un tantino complicata da preparare...mi vedo nell'occorrenza a scaldare la paglia e a correre a casa a prendere le palline di naftalina dai sacchettini per i maglioni in armadio [:D][:D][:D]
santo cicatrene [;)]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 19 ottobre 2006, 21:05 |
|
|
piccola ometta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:34 Messaggi: 505 Località: Lombardia
|
concordo. meglio il cicatrene, anche perchè sono sicura che io darei fuoco a tutto il maneggio.
_________________ non importa quanti chilometri ci separeranno, tu rimarrai sempre nel mio cuore. ti voglio bene pumba
kyllton ti amooooo !!!!!!
|
venerdì 20 ottobre 2006, 14:15 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Vi prego, fate come vi dicono i veterinari.....[:206]
L'ultimo consiglio di un nonno rumeno che ho sentito, quando il mio cavallo aveva un'ulcera oculare, è stato di soffiargli dello zucchero nell'occhio...[:(]
|
venerdì 20 ottobre 2006, 14:51 |
|
|
carla
Utente
|
hihihi rimedio efficacissimo!!!! non hai provato immediatamente???? [:0][:0][:0]
[:D]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 20 ottobre 2006, 17:11 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Diciamo, meno male che ho chiamato il veterinario, altrimenti a quest'ora avrei un cavallo pirata![:D]
Comunque c'era tutta una schier di persone che diceva di aver già sentito di questo metodo, e gli ho chiesto se loro avrebbero avuto il coraggio di farlo sui loro cavalli...non mi hanno risposto...[8D]
|
venerdì 20 ottobre 2006, 18:05 |
|
|
carla
Utente
|
eh ci credo! ...[;)]
|
venerdì 20 ottobre 2006, 18:41 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
dream ha scritto:
L'ultimo consiglio di un nonno rumeno che ho sentito, quando il mio cavallo aveva un'ulcera oculare, è stato di soffiargli dello zucchero nell'occhio...[:(]
questo me lo ha consigliato anche il mio Vet!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 21 ottobre 2006, 19:08 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Pascal ha scritto:
dream ha scritto:
questo me lo ha consigliato anche il mio Vet!!
l'ho sentita anche io, e c'è pure su il mio ca""""o di qs mese...riporto:
"la pratica di soffiare lo zucchero nell'occhio veniva usata per provocare una maggiore lacrimazione e stimolare la fuoriuscita di un eventuale corpo estraneo ma anche perchè la sua presenza in dosi opportune poò creare un ambiente poco idoneo alla crescita di germi.
TUTTAVIA QUESTA PRATICA NON E' SUFFICIENTE A TRATTARE I PROBLEMI OCULARI, INOLTRE PUO' ESSERE FASTIDIOSA E ADDIRITTURA PEGGIORARE LA SITUAZIONE"
bo....[:14] io comunque alla mia cavalla non lo farei...[;)]
sabato 21 ottobre 2006, 22:50 |
|
|
dream
Utente
|
Io neanche!
|
lunedì 23 ottobre 2006, 8:29 |
|
|
|