Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Piselli??? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Piselli???
Buongiorno a tutti! Il mio Hombres veniva nutrito dalla vecchia proprietaria solo con il fieno! Risultato ... pancia! Dovendo riniziare a lavorare in modo serio ho provato ad inserire un pò di mangime. Risultato? Pustole schifose su tutto il corpo! Mi hanno consigliato i piselli ...!!! Li avete mai provati? Datemi una mano ... Hombres ve ne sarà grato![:p][:p][:p]

giovedì 26 gennaio 2006, 10:36
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Un consiglio su tutti??

Veterinario, analisi del sangue, alimentazione adeguata..consigliata da un esperto..

NON INVENTIAMOCI NULLA!!!!

giovedì 26 gennaio 2006, 11:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
è vero chiama un veterinario che nn mi sembra una cosa da prendere sotto gamba!l'alimentazione è importantissima!Pensa che un veterinario che conosco che ha lavorato per la squadra italiana addirittura quando era lì sulla base di analisi del sangue ed altri esami stabiliva un regime alimentare diverso per ogni cavallo!pensa quanto è importante per i cavalli quello che mangiano!e poi nn dimentichiamo il pericolo sempre imminente delle coliche quando l'alimentaz nn è corretta!!!quoto andrea!analisi e veterinario!no al fai da te! vedrai che cn un buon vet la cosa si risolve presto!

giovedì 26 gennaio 2006, 12:09
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
bè, indipendentemente dal caso specifico secondo me un'esame del sangue annuale e una tabella alimentare impostata da un veterinario serio sui valori del cavallo e in base a lavoro ed età è un ottimo modo per mantenere il proprio cavallo più sano e più a lungo!
il fai da te, soprattutto in "campo alimentazione" è più deleterio che altro! Non improvvisare mai!!

giovedì 26 gennaio 2006, 12:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Grazie a tutti! Mi rivolgerò senz'altro al vet. ... volevo solo qualche informazione su quell'alimento![;)]

giovedì 26 gennaio 2006, 14:32
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
allora.. parlando ci apporti nutrizionali dei piselli in modo oggettivo sono paragonabili alla soia.. un po' meno grassi e un po' meno proteine.. ma non cambia nient'altro..

per quanto riguarda l'alimentazione del bestiame vengono usati i piselli proteici, ma non come cura per qualcos.a. semplicemente come fonte proteica..

per quanto riguarda hombres.. chiama un veterinario e fatti fare una diagnosi seria.. l'alimentazione sbagliata è un ottimo presuposto per rompere un cavallo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 26 gennaio 2006, 15:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Beh...quella dei piselli mi è nuova!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 27 gennaio 2006, 3:48
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]