Autore |
Messaggio |
rodolfo colombo
Utente
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 15:59 Messaggi: 1 Località: Lombardia
|
piedi caldi
purtroppo per lavoro ho poco tempo per montare .la domenica è il mio giorno e quando faccio la pulizia dello zoccolo lo sento caldo .
Ci sono suggerimenti ?grazie
|
lunedì 23 ottobre 2006, 22:03 |
|
|
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
1^: c'è una sezione di veterinaria apposta [:D]
2^: tutti e quattro gli zoccoli sono caldi??
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 23 ottobre 2006, 22:08 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
quando gli zoccoli sono caldi c'è qualche problema.un'infiammazione, dolore,chiama il vet!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
martedì 24 ottobre 2006, 14:29 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Rodolfo benvenuto
Come primo messaggio avresti potuto almeno presentarti e dirci qualcosa di piu' di te..comunque...[8D]
Il cavallo è tuo??
Se è tuo, lo dai in mezza fida a qualcuno?? (visto il poco tempo che gli dedichi)
Quando non lavora, è in box o al paddok??
Se durante la settimana NON lavora o sta al paddok..che mangia????
Se il cavallo e in box, che lettiera usate? Paglia, truciolo, pula di riso,carta, altre???
Ogni quanto lo ferri?
Usa ferri normali o ferrature correttive (pianelle, alluminio..ecc ecc)
Se puoi, rispondi a queste domande per favore.
Il piede caldo non è MAI un buon sintomo..
ciao
|
martedì 24 ottobre 2006, 15:50 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
Rodolfo ciao...
il piede caldo non è simpaticissimo; sopratutto se è sempre caldo.
A me è capitato che un giorno il cavallo avesse tutti e quattro i piedi caldi....ho chiamato il veterinario.....insomma il cavallo non aveva nulla...dopo tre ore circa il piede è tornato 'freddo'.....
quindi prima di darti suggerimenti come dice Andrea deve parlarci un po.......se poi chiami il veterinario tanto meglio....infondo meglio un uscita in piu che una in meno....
|
martedì 24 ottobre 2006, 15:55 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
se i pedi sn tutti e quattro caldi, alla stessa temperatura,è raro che sia un provblema,
se qll caldo e solo uno rischi che sia una sobbattitura, controlla che nn ci sai nulla tra ferro e piede, che nn ci siano sassolini nel tallone e nel fettone
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
martedì 24 ottobre 2006, 16:10 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
comunque se avesse una sobbattitura il cavallo zoppicherebbe
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 24 ottobre 2006, 17:35 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
assolutamente no..ci sono volte in cui la sobbattitura nn compromette i movimenti del cavallo.[:)]
|
martedì 24 ottobre 2006, 17:42 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
davvero??[:0]
credevo che facesse un male cane invece..perchè a una ragazza della mia scuderia è successo e la cavalla aveva male..nn usciva nemmeno dal box..
|
martedì 24 ottobre 2006, 17:57 |
|
|
MartyFigo
Utente
|
dipende da quanto è profonda, da qual è la cusa,da tante cs insomma
io quando avevo il poni ho fatto tipo 2 gare, e la settimana dopo ho scoperto che aveva una sobbattitura da un sacco di tempo, senza sintomi pero
|
martedì 24 ottobre 2006, 17:58 |
|
|
DeLord
Utente
|
piccola whaz ha scritto:
comunque se avesse una sobbattitura il cavallo zoppicherebbe
mmmmmmmmmmm lascia stare...che incubo...il Lord aveva una sobbattitura ma non ha accusato alcun dolore né zoppia finché praticamente non é arrivato a rischiare di perdere il piede...ce l'ha salvato il maniscalco perché quel pirla del veterinario pensava fosse un problema neurologico [}:)][xx(][}:)]
grazie a Dio sta bene e ora salta come un grillo [B)][:I]
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
giovedì 26 ottobre 2006, 11:02 |
|
|
|