|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
lazzeri
Utente
|
Pavimentazione Maneggio
Devo realizzare delle pavimentazioni per maneggi coperti e scoperti, vorrei sapere se avete consigli da darmi a riguardo. In particolare ho necessità di conoscere i materiali, gli spessori degli strati, aziende di riferimento e quant’altro necessario ad una corretta messa in opera della pavimentazione.
Spero in una risposta
|
lunedì 20 giugno 2005, 16:24 |
|
|
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Benvenuto/a[:)][:)][:)][:)]
Forse dovresti specificare un po meglio....magari spiegandoci l'utilizzo che ne vuoi fare...
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
lunedì 20 giugno 2005, 16:41 |
|
|
lazzeri
Utente
|
Volevo sapere semplicemente come si prepara la base della pavimentazione di un maneggio, ossia, fondamenta in pietrame di pezzatura fine dove sopra andrò ad aggiungere uno strato di ghiaia e infine della sabbia. Questi sono i materiali? Quali sono gli spessori?
Ciao Voleri
|
lunedì 20 giugno 2005, 20:03 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
dipende dall'uso che ne vuoi fare e dalle cifre che vuoi spendere ti spiego subito diciamo che si dividono in 2 grandi gruppi monta americana e monta inglese ovvero in quella americana ci vuole un fondo molto scivoloso sotto per le altre discipline no anzi deve essere abb compatto ed elastico io ti posso parlare per quello della monta inglese diciamo che 3 sono le soluzioni migliori e più innovative la migliore e la più costosa è il politrax che è un terreno composto da sabbia fine mischiata con cotone plastica e tutto il materiale di scarto il tutto incerato basta una normalissima incatramata come base e sopra questo impasto il campo non ha necessità di essere bagnato ha un ottimo drenaggio rimane compatto elastico e non è pesante anche se di primo impatto può sembrare pesante..oppure il touben clemount ovvero la sabbia francese che rimane compatta va bagnata tantissimo drena molto anche questa però dicono che un uso frequente provoca un po di problemi sugli arti... oppure stando su una cifra normale ti posso consigliare la litta che è sabbia fine con del tessuto non tessuto va bagnato spesso però non richiede molta manutenzione aparte passare l'erpice e bagnare col politrax lo puoi passare anche 2 volte la settimana o se non entrano tanti cavalli anche una sola però sia questo che il touben bisogna raccogliere sempre le fiande dei cavalli...slle aziende non saprei darti nessun consiglio
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 20 giugno 2005, 20:19 |
|