Autore |
Messaggio |
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
patenti di guida
Apro questo topic per discutere delle patenti di guida, più nello specifico mi farebbe piacere che chi è neopatentato mi raccontasse nei dettagli come si svolge l'esame di pratica della A1 (moto 125 che si può fare a 16 anni) e quali sono le difficoltà che si possono incontrare più frequentemente...Tenendo conto che io nn ho mai guidato 1 moto cn le marce arghhh!!! E poi naturalmente si può parlare anche della prova pratica della macchina e della teoria (uguale per la A1 e la B)...Insomma raccontate la vostra esperienza!!!
sabato 20 ottobre 2007, 19:27 |
|
|
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
beh, io ti èposso dire della patente A3 che ho fatto due anni fa: la teoria essendo già patentato B non l'ho fatta.
LA prova pratica ti fanno fare o slalom in mezzo ai coni, poi devi fare l'otto (prova assurda perchè devi farlo in prima, a 1 all'ora senza mettere già i piedi e senti la moto che è in costante caduta quando giri il manubrio, che manovra inutile....vorrei proprio vedere se in strada ti capita di fare una manovra del genere....). Poi ti fanno fare un pezzo di rettilineo in cui devi fermarti e mettere giù il piede, e poi un altro rettilineo in cui fai prima e seconda e poi ti fermi. La prova in strada a me non l'ha nemmeno fatta fare. Finita questa mi ha detto, perfetto promosso....
|
lunedì 22 ottobre 2007, 10:33 |
|
|
aDy_90
Utente
|
grazie x le info!!!diciamo che per ora mi sto preparando alla teoria e la pratica viene dopo ma cmq mi preoccupa di più perchè devo ancora imparare a guidare una moto cn le marce e sn agitata x qst!!!!!!
lunedì 22 ottobre 2007, 16:48 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
aDy_90 ha scritto: grazie x le info!!!diciamo che per ora mi sto preparando alla teoria e la pratica viene dopo ma cmq mi preoccupa di più perchè devo ancora imparare a guidare una moto cn le marce e sn agitata x qst!!!!!!
stai tranquilla è facile...ti diventa automatico...anche io credevo che fosse complicato, invece è naturalissimo
|
lunedì 22 ottobre 2007, 17:02 |
|
|
aDy_90
Utente
|
aah bene lo spero proprio, grazie mille x averlo detto!!!
lunedì 22 ottobre 2007, 19:36 |
|
|
aDy_90
Utente
|
Re: patenti di guida
martedì 22 gennaio 2008, 20:13 |
|
|
aDy_90
Utente
|
domenica 24 febbraio 2008, 17:20 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
ma dai stai tranquilla!!!...io avevo paura per quello della macchina..perchè il giorno prima avevo guidato di cacca!!!.....e poi l'ho passato ad occhi chiusi!!.....l'importante è che stai tranquilla e che stai attenta a non fare cagate...!!!.....quando stai per arrivare allo stop pensa quello che devi fare....fai tutto piano....ma stai serena....dai vedrai che va tutto bene!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 24 febbraio 2008, 17:28 |
|
|
aDy_90
Utente
|
ankio l'ultima volta ho guidato di schifo...ho ciccato 1 semaforo in partenza xkè guardavo il pavè e le rotaie x non sfracellarmi...poi precedenze nn data, poi...........lasciamo stare...mi preoccupa sia se il giorno prima dovessi guidare schifosamente sia se dovessi andar bene ke poi mi rilasso troppo (infatti la penultima lezione era andata bn...più o meno)
domenica 24 febbraio 2008, 18:25 |
|
|
aDy_90
Utente
|
oddioooo qui si parla di conto alla rovescia...meno di 1 settimana...ogni lezione faccio almeno 2 o 3 cose che mi comporterebbero la bocciatura ma spero di non far danni in 10 min (in 50 o un'ora è più facile, per chi inizia è tanto), all'inizio faccio meno danni di solito...e poi la prova coi birilli non l'ho ancora fatta, la si fa il giorno prima.........
sabato 1 marzo 2008, 20:47 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Penso di aver preso la peggiore autoscuola della zona !!! Quasi un mese di attesa per il foglio rosa, quai due mesi che mi sono iscritta e ancora nessun esame !! Uffaaaaaaa........
Poi assurdo... guido bene, martedi ho fatto la prima guida con loro e sembravo un incapace...
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
venerdì 27 giugno 2008, 12:22 |
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
io ho preso l'anno scorso la patente... 7 guide compreso l'esame... ho fatto l'esame pratico " l' 11 settembre"
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
venerdì 27 giugno 2008, 13:34 |
|
|
aDy_90
Utente
|
venerdì 27 giugno 2008, 20:02 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
complimenti biker!!!beh io l'esame l'ho fatto a 18 anni per la patente A da un anno guido la mia moto e ti assicuro che tutto poi viene normale e spontaneo!!!
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 1 luglio 2008, 0:17 |
|
|
aDy_90
Utente
|
eh è vero...in parte, visto che sono un po' imbranata comunque personalmente guiderò la macchina ma l'esame A1 l'ho fatto solo x saltare la teoria dopo e i miei comunque non mi danno la moto.
venerdì 18 luglio 2008, 17:58 |
|
|
|