Autore |
Messaggio |
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Pastone già pronto
Non c'è una sezione apposita per l'alimentazione (si potrebbe farla ), questa mi sembra quella più adatta per la mia domanda. Avete mai dato al vostro cavallo il pastone invernale della Of......is? Se sì, come vi siete trovati? Cosa ne pensate dei pastoni già pronti (anche di altre marche)? Ultima domanda: è meglio darlo come sostituzione al pranzo o alla cena? Grazie
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
venerdì 1 febbraio 2008, 10:00 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Re: Pastone già pronto
non di quella marca,ma alle mie cavalle ho dato dei pastoni già pronti.sono comodissimi e in inverno quando fa freddo credo che anche a loro faccia piacere mangiare qualcosa di caldo.io lo davo specialmente alla fattrice che non ha mai apprezzato volentieri il pastone casereccio.
io lo davo la sera a cena,ma per il semplice fatto che lavorando tutto il giorno,non potevo darlo a pranzo.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 1 febbraio 2008, 10:15 |
|
|
rmel
Utente
|
Anch'io d'inverno uno un pastone già pronto di una ditta Olandese,bisogna solo aggiungere acqua calda e aspettare 20 minuti.Sicuramente è un modo molto comodo per somministrare il pastone quando si hanno tanti cavalli e l'unico modo per fare un pastone sarebbe di doratsi di un cuoci-cereali elettrico. Meglio sostituire il pasto della sera visto che il pastone di solito ha un effetto leggermente lassativo.
|
venerdì 1 febbraio 2008, 11:51 |
|
|
Stevet
Utente
|
Se è quello della Off.....lis che si chiama "pastone invernale" io l ho provato....funziona molto bene e ha un profumino buonissimo....la mia cavalla se lo divora in un attimo!!!! le piace da morire....
|
domenica 3 febbraio 2008, 21:00 |
|
|
rmel
Utente
|
No quello che uso io è quello della Ha...s,vedo che oramai ce ne sono parecchi sul mercato
|
lunedì 4 febbraio 2008, 11:04 |
|
|
camy84
Utente
|
Sì Stevet è proprio quello ! Quanti kg gliene dai? Io la prima volta volevo provare con un kg... Grazie a tutti per le risposte!
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Erasmo da Rotterdam
|
lunedì 4 febbraio 2008, 12:17 |
|
|
Stevet
Utente
|
io ne do una confez...sono monodose. altrimenti c'è tipo il sechhio da 10kg da razionare
|
lunedì 4 febbraio 2008, 20:00 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
i prodotti di quella marca sono tutti validi.. immagino che lo siano anche i pastoni
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 4 febbraio 2008, 20:41 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..anche io ne avevo guardati parecchi ma mi e' stato consigliato di farlo io,a parte che costa molto meno,semi di lino e orzo faccio bollire tutto per due ore e poi aggiungo la crusca alla fine..anche rondy lo mangia la sera..dopo l'operazione di colica il veterinario mi ha detto di farglielo sempre..ogni 3 settimane di inverno e una volta al mese d'estate..
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
lunedì 4 febbraio 2008, 21:28 |
|
|
daniela1
Utente
|
scusate l intrusione,ma si puo somministrare anche ai puledri di 9mesi il pastone? se si quanto deve essere la razione? grazie
|
martedì 5 febbraio 2008, 0:31 |
|
|
camy84
Utente
|
Ma secondo voi per la prima volta posso dargli subito tutta la confezione (mi sembra siano 2 kg) oppure iniziare con un kiletto ?
Erasmo da Rotterdam
|
martedì 5 febbraio 2008, 11:26 |
|
|
rmel
Utente
|
Nei puledri sotto l'anno e mezzo si rischia di mandarli in diarrea quindi il pastone non è consigliato. Il pastone è una razione alternativa che viene somministrata al cavallo ad intervalli regolari quindi di da sempre in quantitativo consigliato in base al peso del cavallo ed al tipo di pastone.
|
martedì 5 febbraio 2008, 13:27 |
|
|
Stevet
Utente
|
Camy il pastone invernale della Off......is è gia dosato nelle buste che vendono per un cavallo di normale corporatura, intesa tra i 450\600kg....almeno cosi dice il depliant....
|
martedì 5 febbraio 2008, 16:46 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Io ho usato in passato quello della St Hip""""t e adesso sto usando quello della Pav", marca che mi piace tantissimo. Entrambi erano deliziosi e i cavalli li divoravano. Personalmente li preferisco a quelli fatti in casa perché sono piú ricchi, hanno tantissime erbette ed un profumo delizioso
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 11 febbraio 2008, 16:24 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
io ne sto dando uno decisamente poco costoso ma very good... emmm ovviamente la marca non la ricordo, l'ho preso in socetà con un altra ragazza del maneggio.. anche perchè essendo precotti hanno una scadenza non molto lontana e così lo finiamo + in fretta
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
venerdì 15 febbraio 2008, 14:24 |
|
|
|