Feci un bob a dicembre 2006 per eliminare le doppie punte.
Poco più di due anni dopo, e mi sembra 4 o 5 sedute dal parrucco, mi ritrovo con dei capelli che arrivano a mezza schiena, superscalati(di lato e dietro) e pieni di doppie punte, nonostante i miei sforzi per farli crescere sani...
La settimana scorsa, presa dalla disperazione, ho deciso di tagliarli da sola, perlomeno per spuntarli, ci ho riflettuto settimane prima di fare la mossa azzardata
, e alla fine ho preso coraggio... seguendo le indicazioni trovate su un sito, ho fatto una coda al centro della testa in alto e, a testa in giù ho tagliato almeno 3 cm di doppie punte, ottenendo comunque un taglio scalato.
Molte doppie punte sono rimaste(la scalatura precedente era troppo "esagerata", non sono riuscita a spuntarli tutti), però ho trovato un sistema veloce, comodo ed economico per eliminarle man mano. Facendo la coda sempre nello stesso punto e optando per un taglio netto, la scalautra sarà ritoccata sempre negli stessi punti e in maniera equa, mi auguro che tra due o tre spuntatine(da fare circa ogni mese/mese e mezzo, in concomitanza con l'hennè neutro che li secca un pò sulle punte) riuscirò ad avere una chioma lunga, lucente e senza quelle odiose doppie punte!
Perchè non vado dal parrucchiere? Semplice, perchè con il metodo che usano loro, non mi elimineranno mai tutte le doppie punte, a meno che non mi facciano un taglio drastico! Ma io voglio averli lunghi almeno fino a sotto al seno!
Ce la farò?