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Messaggio |
MariEUtopia
Utente
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 19:21 Messaggi: 6 Località: Suisse
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Paracolpi da trasporto
Ciao volevo sapere,secondo voi, se sono meglio le protezioni da trasporto alte o basse.Io ce le ho alte, ma non so cosa sia meglio. http://www.laselleria.it/prodspics/PR00 ... ncesco.jpgBASSIhttp://www.lafebbredacavallo.com/images ... /32458.jpgALTI
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UtoopIA.*
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domenica 1 marzo 2009, 21:27 |
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cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
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Re: Paracolpi da trasporto
A mio avviso le protezioni migliori sono le fasce da riposo...
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domenica 1 marzo 2009, 21:35 |
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Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
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Re: Paracolpi da trasporto
Io le ho identiche a quelle della seconda foto...io non riuscirei mai a fidarmi solo delle fasce. Le protezioni alte con il rinforzo in gomma proteggono molto bene anche i glomi. Credo dipenda anche dal cavallo che hai. Rauti ad esempio sale malissimo sul van (ci vogliono sempre almeno venti minuti) e senza protezioni alte (e con rinforzo sui glomi) si farebbe di certo male. Una volta che stava per salire sul trailer, aveva cambiato idea a metá rampa ed era riuscito ad incastrare un posteriore all'interno di un 'triangolo' in ferro che era parte della struttura del trailer....io ho perso anni di vita, ma alla fine se l'é cavata solo con un'escoriazione. Se avesse avuto le fasce e basta non oso nemmeno pensare a cosa sarebbe potuto succedere. Frodo al contrario sale bene ma durante il viaggio calcia un sacco (povero, ha fatto tre viaggi con me e tutti e tre di 8 ore! ), e anche qui le protezioni alte mi fanno comodo.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
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domenica 1 marzo 2009, 22:10 |
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cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
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Re: Paracolpi da trasporto
Sele io uso fasce da riposo con sottofascie super imbottiti e, in caso di viaggi molto lunghi enche ginocchiere e paracoda... Anche io usavo i paracolpi da viaggio, ma ho visto cavallli che, facendo confusione in van, se li spostavano e si facevano male...a mio avviso le fascie da riposo imbottite sono le protezioni più sicure...
_________________ -C-
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domenica 1 marzo 2009, 23:24 |
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firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
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Re: Paracolpi da trasporto
normalmente ho sempre usato i paracolpi alti.se la cavalla portava le fasce la lasciavo solo con quelle,ma devo dire che ho sempre avuto cavalle che ,almeno sul van, avevano sale in zucca.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
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lunedì 2 marzo 2009, 9:55 |
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mummy
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00 Messaggi: 11955
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Re: Paracolpi da trasporto
con Rino a parte il paracoda non ho mai usato niente, ora che ha le fasce da riposo viaggia con quelle! sale in trailer o in van come niente fosse e durante il viaggio sembra quasi di non averlo
_________________ Amori siete fantastici
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lunedì 2 marzo 2009, 9:59 |
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marco05
Utente
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54 Messaggi: 984 Località: Udine
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Re: Paracolpi da trasporto
Io uso i paracolpi alti, anche se ho sempre avuto bravi cavalli per quanto riguarda salire e scendere dal trailer, ma non mi fido e preferisco perdere 5 minuti in più, ma viaggiare sicura
_________________ "...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."
"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."
Marty
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lunedì 2 marzo 2009, 19:17 |
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Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
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Re: Paracolpi da trasporto
Idem, i paracolpi alti (purché siano di buona qualitá, ovvio) proteggono piú delle fasce, anche con sottofascia...Ad esempio i glomi con un sottofascia non mi sembrano altrettanto ben protetti (io penso sempre a quell''incidente' con Rauti...) Anche se un cavallo sta bravissimo in van, uno sbilanciamento causato da una frenata un po' improvvisa puó capitare! Viaggiare proprio senza protezioni mi sembra un suicidio, stavo leggendo qualche giorno fa di Adelinde Cornelissen che fa viaggiare Parzival senza nulla dietro... Boh, per quello che costa mettere delle protezioni
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
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lunedì 2 marzo 2009, 19:29 |
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firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
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Re: Paracolpi da trasporto
Pascal ha scritto: Viaggiare proprio senza protezioni mi sembra un suicidio, stavo leggendo qualche giorno fa di Adelinde Cornelissen che fa viaggiare Parzival senza nulla dietro... Boh, per quello che costa mettere delle protezioni non so se sia questo il caso,ma ci sono alcuni cavalli che non sopportano avere protezioni o fasciature e diventano matti per levarseli rischiando di farsi male.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
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soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
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martedì 3 marzo 2009, 11:01 |
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Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
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Re: Paracolpi da trasporto
Non credo, perché lavora fasciato normalmente....credo sia proprio la sua filosofia di 'farlo vivere come un cavallo', ma secondo me é una pazzia lo stesso, contanto che ogni arto probabilmente vale 500,000 euro, 1 milione di euro
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
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martedì 3 marzo 2009, 11:08 |
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JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
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Re: Paracolpi da trasporto
io non ho mai badato molto a questa cose...le metto le fasce...stop...
quando viaggiava un po' più da suonata usavo i sottofasce grossi....ora quelli normali....
senza non ci riuscirei mai...
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
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martedì 3 marzo 2009, 12:51 |
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stregatto
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19 Messaggi: 5098
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Re: Paracolpi da trasporto
farlo viaggiare nn fasciato mi sembra un po rischioso, io quando avevo il cavallo con fasce da riposo viaggiava con quelle la picci viaggia con paracolpi alti che praticamente le coprono l intera lunghezza della gmba
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
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martedì 3 marzo 2009, 12:57 |
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virona
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Re: Paracolpi da trasporto
ho girato parecchi internazionali dove i cavalli arrivavano da paesi non proprio vicini e quindi stavano parecchie ore sul camion. ora chi di voi usa i paracolpi da viaggio sa benissimo che per quanto 1 li metta al meglio scendono parecchio anche in 20 minuti di van...bene ho osservato ed adopero tutt'ora questo metodo davvero utile... non 1 e dico 1 dei cavalli che dicevo io aveva i paracolpi da viaggio ma era fasciato da riposo l'unica differenza sta nei sottofasce , nelle fasce e nella fasciatura. mi spiego i sottofasce devono essere molto alti e spessi e poco rigidi se ne trovano molti in commercio e sono anche più economici le fasce sono da posteriori(sono più lunghe e più alte) per tutte e 4 le gambe la fasciatura è quella che fa la vera differenza; sostanzialmente è + alta e + bassa cioè: ANTERIORE:parte da metà pastorale (il sottofascia arriva fino alla corona) e arriva fino a metà del falso ginocchio POSTERIORE:parte da metà pastorale (il sottofascia arriva fino alla corona) e arriva fino a metà dell'articolazione del garretto diciamo fino a dove inizia la curvatura. è un ottimo metodo perchè il cavallo è bene contenuto soprattutto nei movimenti...e le fasce (se messe bene ovvio) non scendono!!
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mercoledì 18 gennaio 2012, 12:20 |
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