Autore |
Messaggio |
Baby_Nancy
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45 Messaggi: 363 Località: Piemonte
|
OTEB
vorrei sapere informazioni riguardanti ai corsi e pareri di chi l'ha fatto...
_________________ a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...
|
domenica 9 luglio 2006, 18:11 |
|
|
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
sei troppo piccola devi avere 18 anni![:p]
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 9 luglio 2006, 18:49 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
scusa ma quanti anni hai??????? ely magari voleva soltanto informarsi su come vegno fatti!
|
domenica 9 luglio 2006, 18:57 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
per quel che sò io si segue un corso, portandosi dietro il proprio cavallo, (almeno qui è così ) si fanno stage, lezioni sia di teroia, sia di cross, di dressage e di salto..... e a fine corso c'è un esame individuale in cui deve far la prova di dressage, di salto e di teoria, se non erro l'altezza massima dei salti è 120, il mio ex insegnante che aveva preso questa patente mi ha detto che il suo percorso era formato, da degli esercizi, come dentro fuori ecc.... di altezza 1 mtero, una direttura di altezza 1.10 e una gabbia di 1.20 poi devi fare una ripresa di dressage e poi devi sostenere un esame orale...... lui ha pagato 1.500 euro sempre se non erro il corso, devi avere il primo grado, ma da quest'anno si può fare anche con il brevetto, e devi esser maggiorenne....!!!![;)]
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
lunedì 10 luglio 2006, 11:51 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
1.20m?mi sembra un po troppo..ma magari son io che non so bene...
|
lunedì 10 luglio 2006, 12:07 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
hem..allora..devi avere 18 anni...aver fatto il servizio militare oppure esserne congedato o avere l'autorizzazione da chi di dovere..devi avere almeno il primo grado o il brevetto da almeno 3 anni..il corso dura 3 mesi, per un totale di 3 giorni alla settimana..mi pare costi intorno ai 600 euro, e devi avere un tuo cavallo per seguire il corso. Ogni regione, ogni anno in teoria organizza dei corsi istruttori OTEB, che se non erro oggi sono obbligatori per poi diventare istruttore di primo livello..il corso è molto elementare, livello "base" diciamo..devi fare delle lezioni di teoria e pratica, e alla fine del corso devi sostenere una semplice ripresa di dressage e un percorsino di salto con ostacoli dall'altezza massima di 1 metro..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 10 luglio 2006, 12:25 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
A me sembrava fossero 2 giorni alla settimana...
O almeno in lombardia è solo il lunedì e il martedì.
Per l'esame finale bisogna preparare anche una tesina, sulla quale si discute durante l'esame orale.
Nell'esame pratico, oltre a fare il percorso, devi seguire il percorso di un tuo compagno, indicandogli quali sono i suoi errori, come durante una lezione.
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
lunedì 10 luglio 2006, 12:33 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
ah,baby nancy,ho visto che sei del piemonte,quest'anno non ne faranno di corsi per oteb.
lo so perchè volevo farlo anche io,ma alla fise mi han detto che ne han fatti troppi l'anno scorso e quindi per quest'anno niente!si deve aspettare il prossimo anno...
anche da noi i giorni alla settimana son due e per il resto io sapevo quello che ha detto rider,anche se non ne ero sicura[:p]
|
lunedì 10 luglio 2006, 12:58 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
idra ha scritto:
scusa ma quanti anni hai??????? ely magari voleva soltanto informarsi su come vegno fatti!
ha 14 anni, siamo amiche e la mia era una risposta in tono scherzoso, ripete per la ventesima volta: NOI SCHERZIAMO!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
lunedì 10 luglio 2006, 13:14 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
ok, ora sò che il mio ex insegnante diceva cazz....e!!!!!!!![:D][:D] DA 1 metro e venti a 1 metro c'è una bella differenza, cmq rider non riesco a capire cose centri il servizio militare con il corso oteb!!! SEi sicuro???? Bhè, per un uomo capirei, ma son poche le donne che fanno servizio militare e poi non è più obbligatorio, e non ci trovo il nesso....!!!![?]
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
lunedì 10 luglio 2006, 13:24 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
picassia quello del servizio militare era per gli uomini..e poi valeva finchè il servizio militare era obbligatorio
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 10 luglio 2006, 14:28 |
|
|
mummy
Utente
|
guarda qui!!!
http://www.fise.it/fileadmin/Image_Arch ... B_2004.pdf
il corso cme costa poco più di 500€ [;)]
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 10 luglio 2006, 14:50 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
idra ha scritto:
ha 14 anni, siamo amiche e la mia era una risposta in tono scherzoso, ripete per la ventesima volta: NOI SCHERZIAMO!
nn volevo dire niente siccome nn sapevo ke vi conoscete ho semplicemnete affermato ke magari si voleva informare così tanto x saperne una in più[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
|
lunedì 10 luglio 2006, 14:54 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
sì sì, nn c'era acidità nella mia risposta, tranquilla[:D] è che sn 3 o 4 post che gli utenti ci prendono per matte ,giustamente leggendo le risposte che ci diamo lo penserei anche io!
|
lunedì 10 luglio 2006, 15:03 |
|
|
irene
Utente
|
ma cos'è precisamente l'oteb?
cosa puoi fare? a cosa serve?
|
lunedì 10 luglio 2006, 17:47 |
|