Autore |
Messaggio |
PIOGGIADISOLE
Utente
|
occhio lacrimante
Qualche indicazione per curare un po' di congiuntivite alla mia pony.Per ora mi sono limitata a lavaggi con acqua borica.
Grazie.
_________________ prova e fallisci...prova e fallisci..ma il vero fallimento è quando smetti di provare!
|
domenica 19 agosto 2007, 10:12 |
|
|
|
|
ire-equi
Utente
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 14:38 Messaggi: 129 Località: trentino
|
una mia amica al suo cavallo mette un semplica collirio per gli uomini!!!
_________________ ...QUANTO SAREBBE BELLO CHE TRA UN UOMO E UN CAVALLO, IMPEGNATI AL LIMITE DELLE LORO POSSIBILITA', POTESSE NASCERE UNA UNIONE TALE DA RASSOMIGLIARE ALL'AMICIZIA...
Shot with E5600 at 2007-08-20
|
domenica 19 agosto 2007, 11:52 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
sisi è vero!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
domenica 19 agosto 2007, 12:04 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
glielo metteva anche una mia amica alla sua cavalla...
_________________ <3<3<3
|
domenica 19 agosto 2007, 13:12 |
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
prima di mettere dei colliri conviene chiedere al verinario... anche telefonicamente saprà consigliarti un prodotto adatto...
cmq fanno molto bene gli impacchi di camomilla...
ciauz
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
domenica 19 agosto 2007, 13:41 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
..sisi...!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
domenica 19 agosto 2007, 16:06 |
|
|
aly_1996
Utente
|
quoto filo...una ragazza ke conosco alla sua cavalla fa gli impakki di camomilla!!!
_________________ Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni, e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!! bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka??? ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore.... volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs
|
domenica 19 agosto 2007, 22:25 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Io ho sempre usato il Voltaren oftalmico di quello monodose, in un paio di giorni passa tutto.
_________________ Silvia
|
martedì 21 agosto 2007, 21:49 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
il prodotto consigliati da princi è ottimo, ma se la congiuntivite non è tr forte si possono ricorrere agli im pacchi alla camomilla, che sono molto efficaci.
l'importante è proteggiere l'occhio,magari con una mascherina anti mosche in modo che gli insetti non infettino l'infezione ancora di più.
_________________ -C-
|
mercoledì 22 agosto 2007, 10:36 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Usati anche gli impacchi di camomilla......... Alla fine erano i cavalli a fare gli impacchi a me!!! Ho fatto bagni di camomilla
_________________ Silvia
|
mercoledì 22 agosto 2007, 14:16 |
|
|
Luke
Utente
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22 Messaggi: 215 Località: City of Bologna - downtown
|
Filo ha scritto: prima di mettere dei colliri conviene chiedere al verinario... anche telefonicamente saprà consigliarti un prodotto adatto... cmq fanno molto bene gli impacchi di camomilla...
è vero ... anch'io ho usato gli impacchi di camomilla (detto dal vet) per qualche giorno e adesso non lacrima più ...
_________________ "... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."
|
mercoledì 22 agosto 2007, 15:24 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Noi di solito usiamo il collirio, anche perchè il gonfiore solitamente è causato dalle mosche che diventano insopportabili...Se io fossi mio nonno ti direi di mettergli acqua e zucchero, è discutibile come rimedio ma efficace!
mercoledì 22 agosto 2007, 17:31 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
il nostro groom soffia lo zucchero (non un quintale,un pò) negli occhi ai cavalli che gli lacrimano, poi lava con acqua....la prima volta che l'ho visto ho riso, ma l'indomani gli occhi non piangevano più.....
_________________ -C-
|
mercoledì 22 agosto 2007, 18:46 |
|
|
genna
Utente
|
puoi usare migliaia di cose senza risolvere mai veramente il problema, per esperienza diretta ti dico che solo l'uso della maschera ha risolto alla mia bestia questo problema e finalmente siamo libere da pomate, impacchi e nervosismi vari..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 24 agosto 2007, 16:01 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
cri&sbeauty ha scritto: il nostro groom soffia lo zucchero (non un quintale,un pò) negli occhi ai cavalli che gli lacrimano, poi lava con acqua....la prima volta che l'ho visto ho riso, ma l'indomani gli occhi non piangevano più.....
questo rimedio lo conosco anche io zucchero a velo una minima quantità sul palmo della mano e lo soffi nell'occhio del cavallo inizia a lacrimare e così si autopulisce l'interno dell'occhio ma lo uso solo in casi estremi solitamente mi aiuto con lavaggi di camomilla o acido borico poi se non migliora preferisco sempre sentire prima il veterinario potrebbe avere qualche corpo estraneo nell'occhio e avoglia a lavaggi se fosse la punta sottilissima di uno spino o qualcosa del genere? quindi sempre meglio approfondire per non rischiare, se invece il fastidio e dato dalle mosche basterà adottare una maschera.i miei cavalli per gli insetti hanno problemi alle orecchie,ci sono delle minizanzarette che gli si ficcano nelle orecchie e si attaccano succhiando il sangue e dando un prurito fortissimo che sembra sfociare quasi in dermatite ,ho risolto il problema con delle gocce oftalmiche per cani e gatti e le mitiche cuffiette!!!!!!!
|
sabato 25 agosto 2007, 20:14 |
|
|
|