genna
Utente
|
Non va in calore...
Fino ad ora questo era un vantaggio, perché avevo la cavalla sempre tranquilla, ma, penso che entro l'anno prossimo vorrei farla coprire....il fatto é che lei non va quasi mai in calore.E, quando ci va, una volta all'anno, lo devi interpretare perché non fa come le cavalle, non "strizza" la sua farfallina(wow, che finezza[:D] )non emette quel liquido, l'unica cosa é che diventa molto nervosa, quindi, da questo suo cambiamento di carattere, deduci che é in calore.
Non ho mai approfondito questa cosa, quindi, non ho mai sentito il vet, ma penso che lo farò al più presto, piuttosto, volevo chiedere se vi é mai capitata una cosa del genere, se poi la cavalla in questione riesce a portare avanti una gravidanza ec ecc....
Teng iu[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
tolto che non sono d'accordo.. ma per mettere incinte le cavalle ci si può rivolgere ai tamponi.. in pratica sno ormoni che stimolano la cavalla ad andare in calore..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
alla nostra fattrice veniva stimolata mediante ormoni l'ovulazione soprattutto perchè dovevamo fare i conti con il papà performer che ogni 3x2 usciva in gara, andava all'estero e chi si è visto si è visto..
se avessimo avuto l'accortezza di pensare immediatamente ad un embryo a quest'ora avremmo avuto qualcosa come 3 puledri..e invece niente, riassorbito..[:(]