Autore |
Messaggio |
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
Non so come comportarmi..
Ciao a tutti..
volevo un consiglio..
da poco non monto più la mia Deep Secret e per ora sto montando un cavallo del mio istruttore..quando lo monto è davvero bravo e ha un cuore infinito!Ma quando ho contatti con lui da terra..è impossibile..
intanto entro nel box e mi accoglie di culo...faccio per mettergli la capezza e la morde...faccio per mettergli o togliergli la coperta e mi calcia o mi morde ma proprio a cattivo...non parliamo di quando lo sello!io provo a fargli qualche carezza..o dargli qualche carotina..ma mi vuole sempre mordere e è sempre ostile!oggi ho provato anche a piantarmi nel suo box immobile per 10 minuti per vedere se si avvicinva ma niente..sempre culo rivolto verso di me e orecchie indietro..
io non so veramente che fare..le ho provate di tutte!voi mi direte "col tempo.." ma è già un pò che ci conosciamo e non vedo miglioramenti!!
Un passato traumatico lo escluderei perchè era di un mio amico...quindi...AIUTATEMI!Vi è mai successo?avete qualche consiglio?ditemi qualcosa..
grazie
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
venerdì 23 novembre 2007, 20:46 |
|
|
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
si mi è successo, ma era un cavallo che era stato picchiato in box poverino, lo faceva perchè era terrorizzato (una volta mi ha morso un braccio e sono dovuta andare al pronto soccorso, ho avuto un livido lungo metà del braccio per 2 mesi) non è mai migliorato molto lui, anche se io tutti i giorni andavo da lui, coccole, dolcetti...non è servito niente, il miglioramento è stato davvero minimo.
in sella era un fenomeno, ma dovevi riuscire a tirarlo fuori dal box senza farti male.
non voglio scoraggiarti, anche perchè io non ho mai visto altri cavalli come lui in 11 anni che monto, lui è un caso patologico poveretto, ed è tutto dovuto al suo passato turbolento.
se tu dici che questo cavallo non è mai stato maltrattato allora col tempo potrebbe cambiare, prendere fiducia. provaci
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 23 novembre 2007, 20:57 |
|
|
genna
Utente
|
ma fa così con tutti?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 23 novembre 2007, 21:03 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
basta che abbia avuto esperienze traumatiche anche da puledro, magari quando gli hanno messo per la prima volta la sella hanno stretto di colpo o cose del genere....i cavalli ricordano.....
|
sabato 24 novembre 2007, 9:53 |
|
|
annette
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26 Messaggi: 297 Località: Emilia Romagna
|
Sembra scontato come consiglio....però porta pazienza!!!!!
da come lo descrivi sembra quasi che montato sia totalmente sottomesso invece a terra scarica un po le sue frustazioni e disagi con cattivi atteggiamenti,porta pazienza,continua a coccolarlo e farlo sentire importante,prima o poi smettera di rivolgerti il sedere......
_________________ Le cose semplici sono le più straordinarie
|
sabato 24 novembre 2007, 15:05 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Sei sicura che non sia solo un fatto di rispetto?
la Lady è palese che sia stata menata pesantemente in passato....però il culo a me non lo gira!non mi morde e non mi prevarica!
ora che ci vediamo meno prova a prevaricarmi ogni tanto appena arrivo....ma metto subito le cose in chiaro e lei smette!
ora poi avendo i puledri lo so fare ancora meglio!
è molto un fatto di atteggiamenti...se io entro nel box con la paura che lei possa fare qualcosa,mi faccio piccola ecc lei mi gira il culo,e si incupisce....se entro tranquilla e facendo finta di nulla,è la solita ombrosina,ma si fa fare tutto!
a mio padre gira sempre il culo...agli uomini di scuderia fa di tutto e di più!
se è questo il caso...sarà un fatto di tempo...prova a farti rispettare(senza mani)poi vedrai!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
domenica 25 novembre 2007, 12:42 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
Si lo fa con tutti..
non lo so magari è stato preso bruscamente quando ancora era puledro però non solo quando lo sello...qualunque cosa!se gli metto la coperta se provo a dargli uno zuccherino...qualunque cosa!
e sul fatto degli atteggiamenti...può essere...ma si gira appena sente aprire il box,qualunque sia il mio atteggiamento..
comunque...oggi per la prima volta sono riuscita ad accarezzarlo senza che si tirasse indietro(per 5 secondi chiaramente)!è già un passo però
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
domenica 25 novembre 2007, 19:41 |
|
|
pottothebest
|
il pony che monto..fa cose del genere ma non fino a questo punto..
diciamo ke quando mi vede arrivare caccia la testa fuori dalla finestra e devi tirarlo dentro di forza.. ma second me è solo un fatto di pigrizia..
|
domenica 25 novembre 2007, 19:48 |
|
|
Laura
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 14:39 Messaggi: 212 Località: Lazio
|
mi è succeso con una cavalla del mio istruttore che ho montato da giugno....er stata ferma in box per un anno e nn si faceva più toccre da nessuno, era veramente impossibile....non le si poteva nemmeno mettere la testiera xk ha la fobia k nn le si possono toccare le orecchie...mi avvicinavo quando era legata, tirava indietro, rompeva la capeza...una tragedia!!!!!! in campo invece è la cavalla più seria e brava del mondo...quest'estate l'ho montata tutti i giorni di mattina quando non ci stava nessuno.....le facevo mangiare l'erba xuna mezz'ora(e lei sempre diffidentissima,appena mi muovevo di un cm si alzava la testa e si metteva paura), poi la montavo sempre,la riempivo i mele, di attenzioni ecc tutti i giorni!! ora quando mi vede arrivare nitrisce, si fa toccare le orecchie e si fa accarezzare il muso....insomma ti assicuro che se ci perdi u po di tempo poi ti dà una soddisfazione che non ti immagini....bisogna pazientareee!!!!
_________________ ---PiCcOleTtA---
|
domenica 25 novembre 2007, 20:40 |
|
|
|