Autore |
Messaggio |
isabel
Utente
|
Non riesco a vivere senza cavalli!
Ciao a tutti, so che qualcuno tra poco mi sgridera' poiche' verro' ripresa per non aver inserito direttamente l'annuncio nella sezione mercatino, ma lo faccio immediatamente non preoccupatevi.... Sono Isabel, 33 anni, provincia di Milano, una vita intera spesa a correre in maneggio dopo la scuola da ragazzina e dopo il lavoro oggi ed una riflessione definitiva: l'ufficio non fa per me, non riesco a vivere la quotidianita' senza i cavalli, la giornata e' interminabile prima di poter scappare dalla mia cucciola,(una bellissima baiotta!) insomma: una dichiarazione d'amore! Sto cercando qualche aggancio per poter realizzare una parte di questo sogno: avere un giorno un mio maneggio o perlomeno poter dare una mano nella gestione dei cavalli a qualcuno che possa esserne alla ricerca. Non mi e' mai interessato l'agonismo quindi purtroppo non sono "qualificata" (ma non e' detto che non lo possa diventare, mi piacerebbe molto!) ma monto da quando avevo 10 anni (modestia a parte sia americana che inglese ) ed ho un amore sfrenato per i cavalli, quindi vi chiedo: qualcuno ha da offrirmi una collaborazione in campo equestre? Spero tanto di poter finalmente realizzare questo desiderio, presto, e con la giusta fortuna.... Isabel.
|
sabato 6 giugno 2009, 20:45 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Re: Non riesco a vivere senza cavalli!
Bhé, innanzitutto dicci che zona ti interessa (Come biasimarti )
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 6 giugno 2009, 21:15 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
|
domenica 7 giugno 2009, 16:53 |
|
|
isabel
Utente
|
Vedo che sono in buona compagnia.....io cerco in provincia di Milano, preferibilmente in Brianza..... buona giornata ragazzi
|
lunedì 8 giugno 2009, 9:13 |
|
|
paolino
Utente
|
Io non riesco a vivere senza perchè con i cavalli ci lavoro...... Diciamo che, l'istruttrice non puoi farla, non avendo l'abilitazione nessuno ti assumerebbe, potresti fare la groom, ma lasceresti il posto in ufficio per fare la groom, magari seguendo qualche bambino viziato che butta a terra il frustino per poi fartelo raccogliere? (ho esagerato volutamente solo ed esclusivamente per farti riflettere)
|
lunedì 8 giugno 2009, 17:10 |
|
|
isabel
Utente
|
Premetto, anzi ripeto: una volta lasciato l'ufficio le qualifiche me le prenderei volentieri, e con la stessa passione che ci ho messo in tutti questi anni per questo mondo. E poi non e' che proprio non ci capisco niente di cavalli...anche se non ho certificati firmati al momento potrei supportare un istruttore o i lavori di segreteria. tra le altre cose i bambini mi piacciono tantissimo....sarebbe proprio l'ultimo dei "problemi".....
|
lunedì 8 giugno 2009, 17:19 |
|
|
paolino
Utente
|
Nella zona dove abiti ci sono decine di scuderie, non hai provato a chiedere? poco tempo fa, cercavano una persona per mettere in sella i bambini, ma doveva avere l'abilitazione (sempre qui caschiamo)
|
lunedì 8 giugno 2009, 17:24 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ciao Isabel,
Una mia amica ha avuto la stessa tua esperienza. Aveva un buon lavoro, in ufficio, in centro a Londra, e non era felice perché poteva stare coi cavalli solo nel weekend. Cosí con grande coraggio secondo me ha mollato il suo lavoro ed é venuta in Italia per lavorare come groom. Certo ha avuto un grosso taglio nel suo stipendio, ma lei era felice.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 8 giugno 2009, 17:31 |
|
|
isabel
Utente
|
Sullo stipendio mio attuale lasciamo perdere, non e' fonte di soddisfazione per me. Comunque ho visto persone prendersi "diplomi" ed "attestati" nel giro di due mesi....per me non sarebbe cosi', vorrei solo poter iniziare "umilmente" senza presunzioni, fino a quando non trovero' occasione per avere un mio maneggio. Ripeto, non sono nel mondo dei cavalli da due giorni, ed haime' ho gia' passato momenti e nottate in bianco tante volte, :: per assistere cavalli che ne avevano bisogno. Questo mondo richiede forza e sacrificio, lo so, ma se c'e passione si arriva dovunque! Comunque se le persone non si conoscono non si puo' giudicare....e soprattutto, la mia non e' un'eta' in cui far cavolate.
|
lunedì 8 giugno 2009, 20:11 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
gira per le varie scuderie e offriti come groom.se hanno bisogno di personale sicuro che non ti diranno di no.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 9 giugno 2009, 15:48 |
|
|
Danielix
Utente
|
ciao Isabel, pensaci bene...che la vita da ufficio non fa quasi per nessuno...hai 33 anni..donna..non è facile trovare impiego poi se le cose dovessero non andare per il verso giusto.. Io francamente il lavoro di groom non lo vedo come un grande traguardo professionale. Questo è quello che penso io, senza togliere niente ai grooms e soprattutto senza voler offendere nessuno.
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
martedì 9 giugno 2009, 16:09 |
|
|
isabel
Utente
|
grazie a tutti non sono stata molto compresa vedo.... pensavo che una cosa intelligente prima di avere un maneggio tutto mio fosse fare un po' di pratica, non limitarsi a fare i box o a raccogliere i frustini per terra...(con tutto il rispetto per chi lo fa per carita') grazie comunque, continuo nella mia ricerca e sabato inizio il primo corso di ippoterapia. Ciao a tutti
|
martedì 9 giugno 2009, 16:37 |
|
|
Danielix
Utente
|
Dove lo fai il corso? Anche mia sorella è in ballo ma per ora ( lombardia) non c'è ancora nulla, almeno per la fise. Se vuoi mandami un mp
ciao!
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
|
martedì 9 giugno 2009, 16:42 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Bé Isabel, non é che fare il groom significhi solo pulire i box!! La mia amica aveva decenni di esperienza con i cavalli, quando é venuta in Italia ha lavorato per qualche mese in un maneggio come groom (che includeva anche montare i cavalli che dovevano solo fare un lavoro leggero/passeggiata, girare alla corda, etc.) e poi é passata ad uno dei centri di dressage piú importanti in Italia, dove il suo ruolo era quello di Head Groom, che poi praticamente é stable manager (ovvero occuparsi di tutto, dal regime alimentare dei cavalli al lavoro leggero ad organizzare le trasferte in gara ecc.). Aveva un ottimo stipendio, adeguato al suo ruolo ed alla sua responsabilitá (ma non paragonabile a quello che guadagnava prima, ovvio), oltre naturalmente ad una bella casetta. Lei era davvero bravissima come groom, e mooolto apprezzata, e sono consapevole che il tipo di stipendio che prendeva lei non é di certo quello che prende la maggior parte dei groom. Ma era per dire che le possibilita, se davvero sei brava ed 'insostituibile', ci sono. Quando si é stancata dopo qualche anno, é tornata in UK e ha trovato un lavoro in ufficio, simile al precedente, nel giro di 1 mese. Il suo esempio mi é venuto in mente come particolarmente indicato per il tuo caso, perché l'esperienza che si é fatta lei in termini di stable management (con cavalli di altissima qualitá, quasi tutti internazionali) le sarebbe davvero preziosa il giorno in cui decidesse di aprire un centro suo. Ci vuole, certo, tanta umiltá
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 9 giugno 2009, 16:58 |
|
|
Danielix
Utente
|
Si vabbeh Pascal..poi c'erano le marmotte che shekeravano il cioccolato e lo rivestivano di oro e pietre preziose..esistono le vie di mezzo ( quello che vedo io e tanti altri credo) e lo schifo anche..e lo sfruttamento pure.. eppoi il fatto di essere insostituibile a me fa sempre un certo effetto, vuol dire che non ti possono promuovere.
|
martedì 9 giugno 2009, 17:08 |
|
|
|