Autore |
Messaggio |
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
Non disponibile
Carissime e carissimi,
ho un problema, è sette anni che monto, ma i miei in questo momento non possono prendermi un pony in affida e neanche in mezza, io ho sempre avuto nel sangue l' equitazione e così non mi voglio arrendere.......
Come faccio a partecipare alle gare, per tenermi allenata anche se non ho un cavallo?
Qualche consiglio??
[B)]
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
mercoledì 7 settembre 2005, 18:14 |
|
|
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Cavallapazza ha scritto:
Carissime e carissimi,
ho un problema, è sette anni che monto, ma i miei in questo momento non possono prendermi un pony in affida e neanche in mezza, io ho sempre avuto nel sangue l' equitazione e così non mi voglio arrendere.......
Come faccio a partecipare alle gare, per tenermi allenata anche se non ho un cavallo?
Qualche consiglio??
[B)]
Niente da fare; per partecipare alle gare ci vuole un pony, poi si debbono pagare la pensione, le lezioni, i trasporti, le iscrizioni, le attrezzature, il veterinario, il maniscalco e chi più ne ha più ne metta.
Perintanto accontentati delle lezioni, se queste i tuoi genitori te le consentono poi, quando sarai più grande, potrai scegliere di studiare e lavorare per mantenerti un cavallo in mezza fida. Stringendo i denti ce la potrai fare.
Una cosa però ti domando; a che serve fare le gare? Il bello non è stare con i cavalli, quali che siano e di chiunque siano?
Comincia a chiedere che ti consentano di stare qualche ora in un maneggio dove ti offrirai di fare anche piccoli lavoretti che ti consentiranno di imparare, poi, nel tempo, le cose cambiano e chissà che tu non possa avere anche il tuo cavallo.
Su con la vita che le gare sono l'ultima cosa che desidera chi ama davvero i cavalli. Se poi hai l'animo della garista, datti alla corsa campestre... anche quella consente di sfogarsi, non costa nulla e con un paio di calzoncini e di scarpe hai risolto il problema dell'attrezzatura.
In bocca al lupo
|
mercoledì 7 settembre 2005, 18:27 |
|
|
Cavallapazza
Utente
|
Apprezzo i tuoi consigli.....Ma tutto quello che mi hai detto io lo faccio gia da 5 anni e ne ho solo 12....
le gare intendevo farle al livello in cui sono adesso ciò bp 80.....per tenermi calda diciamo.
So bene che le gare sono l' ultima cosa ma devi anche capire che è gia sette anni che faccio questo sport e cinque che sono a riposo, mi basterebbe anche qualche piccola gare o un torneo![B)]
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
mercoledì 7 settembre 2005, 18:33 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
...non è semplice piccola, avere una passione e non poterla appagare, avevo la tua età quando ho iniziato io, i miei odiano i cavalli e loro non ne volevano sapere e non ne vogliono ancora oggi sapere...non è semplice, i mezzi i miei ce li hanno e come cavolo ma non c'è stato niente da fare, se non andare da un amico che aveva i cavalli vicino casa mia..
ho abbandonato tutte le competizioni perchè ho capito che il vero amore per loro è poter anche solo stargli vicino, sentirli respirare...anche il non più possederne uno è una piccola forma d'amore...
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 7 settembre 2005, 18:43 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
bè, io ho iniziato in un centro piuttosto grande, dove facevano due gare al mese in casa, e agli inizi ci partecipavo proprio coi pony della scuola, senza averli in fida, e pagando solo le lezioni (più la gara quando c'era e un tot, tipo 20mila lire per il "noleggio pony") io ho avuto la fortuna di aver due genitori splendidi che mi hanno preso il pony molto presto, però c'era gente che in agonistica montava i cavalli della scuola anche in c1 con lo stesso sistema, quindi credo che la cosa dipenda soprattutto dal centro..
per il resto son daccordo con buzz, il bello è sempre star coi cavalli, e spessissimo ho messo da parte l'animo garista per tenerli malgrado i loro limiti e non cambiarli..maledetto animo sentimentale
mercoledì 7 settembre 2005, 18:46 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Allora...io ti capisco benissimo...sono 9 anni e mezzo che monto, ma ho iniziato a fare i concorsi solo da un anno per il tuo stesso problema!!
I miei mi hanno sempre pagato le lezioni, ma di prendermi un cavallo...neanche a parlarne!E se non hai il cavallo...niente concorsi!!
Va beh...alla fine l'importante è continuare a montare...abbi un pò di pazienza...dopotutto uscire in gara non è essenziale!!![;)]
Quando potrai uscire ancora in concorso sarai ancora + brava![;)]
|
giovedì 8 settembre 2005, 9:22 |
|
|
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
io non faccio gare e all'inizio pegaso non era nemmeno previsto..un giorno sono andata dal mio amico jo e gli ho chiesto se potevo dargli una mano a pulire i box ed a pulire i cavalli degli altri..ho iniziato cosi' e poi fortunatamente e' arrivato anche pegaso..... le gare sono sicuramente belle non lo metto in dubbio, ma io mi accontento anche solo di una passeggiata nel bosco con pegaso, oppure di passare un pomeriggio a pulirlo..sono pienamente d'accordo con buzz...le gare sono l'ultima cosa, nonostante siano belle...
|
giovedì 8 settembre 2005, 9:54 |
|
|
bLooMY
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59 Messaggi: 1414 Località: Lombardia
|
SouthernComfort ha scritto:
bè, io ho iniziato in un centro piuttosto grande, dove facevano due gare al mese in casa, e agli inizi ci partecipavo proprio coi pony della scuola, senza averli in fida, e pagando solo le lezioni (più la gara quando c'era e un tot, tipo 20mila lire per il "noleggio pony") io ho avuto la fortuna di aver due genitori splendidi che mi hanno preso il pony molto presto, però c'era gente che in agonistica montava i cavalli della scuola anche in c1 con lo stesso sistema, quindi credo che la cosa dipenda soprattutto dal centro..
per il resto son daccordo con buzz, il bello è sempre star coi cavalli, e spessissimo ho messo da parte l'animo garista per tenerli malgrado i loro limiti e non cambiarli..maledetto animo sentimentale
e bei anni quelli ehhhhhhhh
ankio o iniziato cosi...
faresti meglio ad andare in una scuola federale e chiedere se affitano pony per gara.....da noi ancora si fa
_________________ Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!
MY DruMee 4ever Love
|
giovedì 8 settembre 2005, 12:04 |
|
|
ANTHEMIS
Utente
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19 Messaggi: 180 Località: Lombardia
|
CONCORDO CON ZOEMERA , LE GARE NON SONO POI COSI' IMPORTANTI . CIAO
|
giovedì 8 settembre 2005, 14:04 |
|
|
aradia
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:44 Messaggi: 22 Località: Toscana
|
Ti capisco,come tutti.Ma te hai scritto che in questo momento i tuoi non possono...quindi,forse,tra un po' potranno,pensa che hai 12 anni,hai tutto il tempo davanti a te per le gare.E non pensare al tempo passato a lezione come tempo perso,quando un giorno arriverai in gara sarai molto più preparata tecnicamente e psicologicamente,di quei tanti ragazzini che dopo qualche mese di lezione,a forza di bizze,si fanno comprare la bestia da competizione...e allora quando vai ai concorsi vedi gente che monta come fosse un sacco di patate[:D]Se ti vuoi tenere allenata chiedi al tuo istruttore di montarti dei piccoli percorsi da fare dopo la lezione o il sabato mattina[;)]
|
giovedì 8 settembre 2005, 18:05 |
|
|
fede80
Utente
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 21:52 Messaggi: 58 Località: Umbria
|
ti capisco bene nn mollare trova una buona scuola e proponi di dargli una mano in cambio di qualche lezione poi le gare verranno con il tempo nn sono cosi' indispensabili pensa alla passione che hai per i cavall e buona fortuna
|
giovedì 8 settembre 2005, 20:26 |
|
|
gRaTcHeN
Utente
|
guarda io e da un anno ke faccio gare cn un pony della scuola!!
_________________ è bello sentire una mina sotto i piedi, pronta a esplodere sopra a un largo e pronta a schizzare via in una girata in mezzo metro... PICCOLO TI ADORO!!
I'M a MEAN GIRL 4ever!!!
|
giovedì 8 settembre 2005, 20:41 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
secondo me non e proprio cosi fare gare con un cavallo che ami e di cui ti fidi ti lega molto a lui...x me e stato cosi io shorn ho scoperto che guardava i cancellini solo dopo aver fatto 3 eliminati e solo allora ho capito qual'era il problema e l'ho risolto...fare le gare ti emoziona e quando vinci ti ecciti e sei soddisfatto di te e del tuo amico...e una soddisfazione stupenda vincere...sapere che 6 stata tu, grazie ad un amico affidabile e spesso + competitivo di te, la migliore la N1!! [:D] io amo partecipare ma sarei una bugiarda se dicessi l'importante e partecipare...xke se i miei spendono dei soldi e sto in tensione x una settimana intera prima della gara deve esserci una ricompensa...magari penserete che sono una che se ne frega dei cavalli e che pensa solo a vincere i concorsi ma non e cosi io amo il mio cavallo e lo sport che faccio ma amo anche fare gare...io per fortuna ho una famiglia parecchio benestante e mi posso permettere un cavallo, gare, accessori x cavalli di tutti i tipi 15 sottosella 8 paia di stinkiere e cosi dicendo...mio babbo e stato socio x la fondazione di un maneggio cosi lavorai x una estate intera tutti i gg li poi a settembre dopo 1 mes3 presi una cavallina in fida e dopo 5-6 mesi feci le mie prime garette a novembre arrivo shorn edopo qualche B80 presi il brevetto e tuttora faccio le gare e sono soddisfatta di come stanno venendo [:D]
BACI!!!!!!!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
giovedì 8 settembre 2005, 21:02 |
|
|
Cavallapazza
Utente
|
Quello che mi fa rabbia è che potenziale lo ho, sono arrivata prima ai regionali invernali in liguria con un pony della scuola....ma adesso niente fino a che non avrò il cavallo va bè un' anno in più uno in meno non fa differenza[:102][:162]
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
venerdì 9 settembre 2005, 21:48 |
|
|
|