Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
non capisco....
Non capisco cosa possa avere il mio baietto....
da quando è con me ho notato che là dove non batte il sole per intenderci (più precisamente sotto la coda)si formano come dei parassiti o delle pellicine bianche...non so esattamente...
ho chiesto alla veterinaria e mi ha detto che non è nulla di grave,con un pò di infasil sarebbe dovuto andare via tutto...
Ogni volta che smetto di montare lo sciacquo un pò come ha detto lei,però dopo si riformano subito e non riesco a capire il perchè!!!
Lui sta sempre fuori al prato (anche se predilige stare nei luoghi chiusi,una piccola capannina) con un altro cavallo (il quale non ha mai mostrato segni di quel tipo)ma non riesco proprio a capire come si formino!!
Poi ho notato che ha un punto in cui la criniera cresce poco,io in un primo momento ho pensato che fosse per un morso dall'altro cavallo però ora non vorrei che sia un fatto collegato all'altro..che magari siano caduti i crini da soli...
bo...
|
giovedì 28 settembre 2006, 22:28 |
|
|
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Potrebbe essere un fungo?
venerdì 29 settembre 2006, 8:59 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
anche io ho pensato o a un fungo o a un qualche parassita o verme intestinale...quando gli hai fatto il vermifugo l'ultima volta? [?]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 29 settembre 2006, 17:31 |
|
|
tisha
Utente
|
i vermi li ho fatti circa 3 settimane fa...
ora ci ha consigliato una soluzione di polvere da mischiare con l'acqua da mettere sulla criniera perchè dice che sendo lei è spelato perchè si gratta sul muro ed è irritato..mah...
a me non convince tanto....
voi cosa dite ?
|
domenica 1 ottobre 2006, 21:15 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
anche a me sembra strano perchè se un cavallo si gratta lì ha qualche parassita di solito...però per carità, tutto può essere [;)]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 2 ottobre 2006, 15:57 |
|
|
Clà
Moderatore
|
...oppure è sporco! Lo lavi spesso?
lunedì 2 ottobre 2006, 17:10 |
|
|
tisha
Utente
|
si...abbastanza..come ti ho detto almeno 3 volte a sett gli faccio gli impacchi di infasil
|
lunedì 2 ottobre 2006, 17:25 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Hai provato con qualcosa di diverso dall'Infasil? Potrebbe essere quel tipo di sapone... boh... no so, sto sparando a muzzo... [:D]
martedì 3 ottobre 2006, 8:32 |
|
|
|