Autore |
Messaggio |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
murales e graffiti:
murales e graffiti..contrari o no??...
io persoknalmente ADORO i murales, mi piace molto girare per le stradine di Milano o slo qui dove abito io, e vederne tanti tanti di diverse forme, colori e grandezze! sono magnifici! penso che i ragazzi che si divertono a farli siano degli artisti!..murales realistici, di fantasia, di animazione! tutto!...
forse cel'hanno sù tanto con queste persone perchè non hanno il permesso e di conseguenza diventa un gesto di "vandalismo" e possono diventare "ricercati"...
conosco tanti tanti tizi che ne combinano di tutti i colori ([:D]) con le bombolette, i pantoni e i mega pennarelli indelebili, si divertono ad "imbrattare Rho e non solo...forse a me non piacciono molto quelli che lo fanno tanto per fare, tanto x sporcare e scrivere cavolate sui muri..ma vi posso assicurare che alcuni di questi murales sono dei veri e propri capolavori! giochi di profondità, di luce...bellissimi!!...poi dipende molto anche dove li fanno! perchè se uno si mette a farli sui muri delle case o sulle sculoe (che sono i posti più colipiti) è un conto, ma se lo fanno su un muro normaissimo, sui ponti o nelle gallerie a noi cosa ci cambia?! nulla!!...
quasi ogni sera nelle viette qui vicino a casa mia vedo le bande con gli zainii contenenti bombolette di ogni colore tutti incappucciati pronti a correre via dalle sirene!..ihihih...ma sì!..sono cose normali soprattutto per una certa età!...[;)][:)][:)][;)][:D]..
voi cosa ne pensate??...
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
sabato 3 febbraio 2007, 17:51 |
|
|
|
|
silver
Utente
|
.....ok ok...
la prima risposta non è una delle migliori....[:D][:D]
ma hai ragione! forse anch'io me la sarei presa...(fatto lì)...
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
sabato 3 febbraio 2007, 18:09 |
|
|
genna
Utente
|
Fatto in posti idonei non trovo niente di male, anche se il più delle volte mi fanno irritare perché non capisco mai cosa c'é scritto[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 3 febbraio 2007, 18:13 |
|
|
irene
Utente
|
io adoro i "graffiti" ed ho un sacco di amici writer.. però c'è una cosa che non mi stancherò mai di dirgli... le cose antiche le dovete lasciare perdere!
sui treni, i muri di cemento e tutti gli altri obrobri che si trovano in città sono favorevolissima,rendono più gradevole la vista di un sacco di angoli cittadini, senza contare che da qualche anno a questa parte (certo non in italia dove siamo veramente ridicoli bigotti, ma in quasi tutta europa e negli stati uniti) è considerata una forma d'arte a tutti gli effetti..
poi certo un conto è un pezzo fatto bene, un'altro è una scritta idiota su un portone..
|
sabato 3 febbraio 2007, 18:14 |
|
|
irene
Utente
|
genna ha scritto:
Fatto in posti idonei non trovo niente di male, anche se il più delle volte mi fanno irritare perché non capisco mai cosa c'é scritto[:D]
ehehe.. ci vuole allenamento e conoscenza.. sentiti la canzone del rapper kaos che si chiama il codice.. parla proprio di quello!
|
sabato 3 febbraio 2007, 18:15 |
|
|
silver
Utente
|
genna! è quello il segreto! [:D][:D][:D][:D]
no beh..rende più "artistica" la scritta! [:D]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
sabato 3 febbraio 2007, 18:15 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Odio il rap, i rapper e tutti i simili... Però alcuni murales sono davvero belli...[:)]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 3 febbraio 2007, 18:36 |
|
|
Sp3p3
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19 Messaggi: 800 Località: Mantova
|
adoro i murales se fatti seguendo una logica o cmq un "progetto", all'esame di 3 media avevo contro tutti i prof ma ho comunque portato di artistica "graffiti e murales"
Odio il vandalismo e le scritte fatte a kaso,anche xche sono proprio queste schifezze che "rovinano" una forma artistica molto moderna...ci credo che molta gente la pensi come una forma vandalica se fatta su portoni, muri ecc privati...
Ma se vedesse I VERI murales si ricrederebbe!!!
_________________ la cosa peggiore del far parlare di se è il NON far parlare di se
|
sabato 3 febbraio 2007, 21:25 |
|
|
silver
Utente
|
quoto in pieno!..vedo che io e te sp3p3 abbiamo più o meno gli stessi interessi!! [:)][:D] tra macchine e murales! brava ragazzuola!! [:D][:D][:D][:D]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
sabato 3 febbraio 2007, 21:27 |
|
|
Abby
Utente
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 17:36 Messaggi: 156 Località: Piemonte
|
hummm.. mi piacciono i murales![:)] ma non tanto le scritte.. non si capisce mai cosa c'è scritto!![:(!]
invece un bel "disegno" molto colorato è peretto per coprire muri rovinati..
però dovrebbero evitare come avete già detto prima di rovinare le antichità di una città.[}:)].
|
sabato 3 febbraio 2007, 21:40 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
secondo me sono belli..però devono essere fatti solo in alcuni posti e non ocme dite voi per rovinare qualcosa antico della città[;)][:D]
_________________ <3<3<3
|
domenica 4 febbraio 2007, 12:21 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
alcuni sono veramente delle pere d'arte,ma mi dà molto fastidio quando vengono fatti in luoghi non idonei come i monumenti.
per esempio la metro a roma secondo me è molto divertente e colorata
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
domenica 4 febbraio 2007, 12:27 |
|
|
silver
Utente
|
[:376][:376][:376][:376][:376] PERE DìARTE...
ahahahahhaahhaha!!!!!!!!....[:D][:D][:D][|)][|)][:o)]!!!
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
domenica 4 febbraio 2007, 13:44 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
mah i murales mi piacciono... però odio davvero chi tegga lo trovo inutile e schifoso!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
domenica 4 febbraio 2007, 16:05 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
. ha scritto:
che se beccassi il c""""""e che ha fatto uno sgorbio informe sul portone di legno (antico) del mio palazzo mi piacerebbe spaccargli la testolina per vedere se dentro c'è vernice o segatura...!
i VERI writers non imbratterebbero mai un palazzo storico.
Loro scrivono soltanto su quello che considerano parte del degrado ambientale delle città.
Tutti gli altri sono vandali, e meriterebbero una sana punizione! [}:)]
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
lunedì 5 febbraio 2007, 11:10 |
|
|
|