Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 minipony con tendinite...acquistabile?!?!?! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio minipony con tendinite...acquistabile?!?!?!
ciao, sono andata a vedereil pony che vorrei acquistare da un privato, è un pony shetland di 5 anni, femmina, è molto vivace, sta bene fisicamente se non fosse per un problema di tendinite al posteriore dx, lui non l'ha mai fatta operare perchè non gli sembrava il caso datoche li tiene (ne ha 4) solo per compagnia e non per lavoro quindi non ci fa salire nessuno, inoltre ha sentito di persone che hanno fatto operare i propri cavalli (pony)con quel stesso problema e hanno perso l'uso della zampa inquanto l'operazione è molto delicata dato che si tratta di un tendine incrociato (questo è quello che lui ha detto!).In sostanza quando cammina fa uno scattino con la zampa,però trotta bene, non è che se ne sta ferma mentre gli altri "giocano", no no prendeva la rincorsa e correva...insomma se non fosse per questo piccolo problema la cavalllina è più che a posto. Ma questa tendinite se non curata può portare problemi con il tempo?!?!
inoltre per quanto riguarda il prezzo, vorrei un consiglio. mi ha sparato 600 euro,in più è senza documenti, secondo voi?!?!? io pensavo qualcosa di meno,però dato l'esperienza...
grazie ho davvero bisogno di un consiglio!!!!

lunedì 22 maggio 2006, 8:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
personalmente se dovessi acquistare un animale anche se solo da compagnia lo cercherei sano, forse è un po egoistico ma io preferisco.
Le spese veterinarie sono care, ovvio che sono da mettere in preventivo ma partire già così..... bho io non lo farei..
Per i documenti cosa ti importa, se tanto non lo farai montare e se non va in gara non ne te fai nulla.
600 euro? io il mio mini pony irlandese l'avevo pagato 400, 3 anni e sanissimo.
600 per un ponetto per di più con problemi....mha non saprei..

lunedì 22 maggio 2006, 9:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Gia, cerca un altro pony piu sano.. non vedo il problema.[;)]

lunedì 22 maggio 2006, 12:30
Profilo WWW
Messaggio 
magari se tanto lo tieni solo per compagnia puo' non essere un problema...è difficile dare un consiglio cosi. non so dirti se 600 euro sono giusti per un pony...dovrestifarlo visitare bene e chiedere il parere al veterinario[8)]

lunedì 22 maggio 2006, 13:13
Utente

Messaggio 
600 euro x un pony da compagnia con la tendinite è una esagerazione[:0] un pony schetland sano domato ke fa le gimkane e pony games costa 600 euro[:0]

Secondo me cercatene uno sano e a un prezzo più basso[;)]

lunedì 22 maggio 2006, 14:07
Profilo
Utente

Messaggio 
seguiro il vs consiglio

lunedì 22 maggio 2006, 14:18
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
ma poverino...magari se non lo prendi fa una brutta fine...tanto mica lo devi montare.
il minipony che hanno nella mia scuderia è arrivato per essere curato perchè era stato sbranato da dei cani, pensa che aveva nel collo una ferita talmente profonda che si vedeva dall' altra parte, e poi era tutta marcia e infettata e stava quasi morendo...e i suoi padroni non sono piu' venuti a riprenderlo...adesso è guarito benissimo ed è diventato una peste!
guarda

. [img]/public/uploaded/forum/trippi/200652222357_spirit5.jpg[/img] 12,65 KB

lunedì 22 maggio 2006, 22:35
Utente

Messaggio 
trippi, sicuramente se fosse per me soltanto lo prenderei senza problemi..si perchè non è che sta male..ha solo questo piccolo problema ma di salute (polmoni, vista...ecc.) è ok, ma è che finanziariamente non sto benissimo...voglio dire ho 24 anni ma non navigo nell'oro, e se devo fare una spesa per l'acquisto di un cavallo..anche se un pony non vorrei acquistare un da 600 euro e poi spenderne 400 per farlo guarire..mi capisci??se avessi quache lira in più non mi farei problemi

martedì 23 maggio 2006, 11:18
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
trovi dei pony sani anche a molto meno...[;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 23 maggio 2006, 12:27
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me poresti prenderlo però trattando sul prezzo, facendo capire che non può pretendere quella cifra per un ponino così..

ma un giro su internet te lo sei fatto? a 500 euri ho visto un ponino pezzato che era un'amore!!!!!![:p][:p]

martedì 23 maggio 2006, 14:30
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao irene, si il giro su internet me lo sono fatto, ma è che mi hanno risposto gente da asti, firenze, torino,..il più vicino è milano..sicuramente ce ne saranno altri di più vicini (veneto per esempio)...(io sono di pordenone fvg)..proverò a sentire il proprietario cercando di trattare sul prezzo...anche se non credo mi è sembrato abbastanza sicuro...mah,..vedremo!

martedì 23 maggio 2006, 16:14
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
ciao ragazzi/e!!!
sono strafelice perchè ho ritrattato sul prezzo...eeeeh
beh..l'ho abbassato quanto basta..vedremo...la saga del pony shetland continua!!spero che il proprietario ceda!!
voglio dire..se non fosse stato per il prezzo così alto
l'avrei preso..il pony è sano ha solo quel piccolo problema
..ma lo farei semplicemente scarrazzare nel giardino!!!
spero di darvi ulteriori notizie nel fine settimana!

giovedì 25 maggio 2006, 8:59
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]