Autore |
Messaggio |
zion
Utente
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 20:03 Messaggi: 2 Località: pisa
|
maneggio "naturale"
Ciao, anche io scrivo poco nel forum, e Mi è sembrata la sessione meno sbagliata per chiedere se qualcuno può darmi una mano. Anche io sono ogni giorno piu propensa a adottare una gestione piu naturale del cavallo. Hò un quarter, e lo monto come tutti "parellisti" o derivati. Il problema, é che mi trovo sempre sola, cosa che mi svoglia un pò. Nel centro sono diversa da tutti, e tante persone non si fidano molto per uscire a fare una passegiata con una che va in cavezza. Ma quello che mi manca veramente, no è solo la compania, ma avere la possibilita di condividere un modo di pensare, e comportarsi.E di consequenza tutto il mecanismo. Abito a Pisa, e caso qualcuno sappia darmi una indicazione di un centro ippico che abbia una gestione piu adatta alle mie esigenze, sarei molto grata.Preferisco andare meno volte, caso sia un pò lontano, però meno frustrante...Va bene Lucca, ....boh...qui dintorno.. Grazie .
|
giovedì 26 febbraio 2009, 22:00 |
|
|
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Re: maneggio "naturale"
IO ne conosco uno che potrebbe andarti bene a lido di camaiore.....non ho idea se sia troppo lontano per te.......
|
giovedì 26 febbraio 2009, 22:54 |
|
|
zion
Utente
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 20:03 Messaggi: 2 Località: pisa
|
mi va bene si, magari se mi mande il nome, faccio un salto.Grazie
|
martedì 3 marzo 2009, 16:01 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
della toscana proprio no...a parte as***ara a pieve santo stefano... conosco un centro a bologna che fanno gestione naturale, non fanno proprio parelli ma i cavalli vengono tenuti tutti scalzi e con la bitless bridle...ma credo sia troppo lontano per te...
Ultima modifica di Clà il domenica 8 marzo 2009, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Niente pubblicità, grazie!
|
venerdì 6 marzo 2009, 10:20 |
|
|
oxer
Utente
|
Ciao, mi spiace molto per che quelli come te, e per quelli che vengono scartati nei centri ippici, perchè hanno scelto un certo tipo di approccio con il cavallo, però forse non hanno tutti i torti! per quelli che fanno agonismo non è facile usare una semplice capezza con i nodi è anche "pericolosissima" per chi fà passeggiate, personalmente ho visto molti cavalli tornare in maneggio senza il suo cavalieri. Se vuoi un consiglio, utilizza il nuovo finimento Ho**e Dr**m è innovativo e senza precedenti, anche io e i miei allievi all'inizio venivamo guardati come extraterrestri , adesso però dopo avere dimostrato il suo funzionamento in concorso di salto ostacoli, sia i soci del centro dove monto, che i cavalieri in gara e i molti curiosi, iniziano a vanire a vedere il finimento in funzione durante il lavoro, presso il centro ippico che si trova in provincia di Torino. Stai sicuro che con questo non ti scarteranno piu'. Ciao
Ultima modifica di Clà il mercoledì 22 aprile 2009, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Niente pubblicità, grazie!
|
sabato 18 aprile 2009, 18:16 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
PatchWorkTiger ha scritto: della toscana proprio no...a parte as***ara a pieve santo stefano... conosco un centro a bologna che fanno gestione naturale, non fanno proprio parelli ma i cavalli vengono tenuti tutti scalzi e con la bitless bridle...ma credo sia troppo lontano per te... cioè...dire asvanara è pubblicità e parelli no? visto che sono la stessa cosa... e poi è oxer quello che fa pubblicità!
mercoledì 22 aprile 2009, 12:24 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Ho censurato la parola perchè con la stessa si identifica anche l'accademia presso la quale viene praticato il metodo (e, nel tuo messaggio Patch, la parola stava proprio ad indicare il luogo dove si pratica il metodo). In ogni caso vi pregherei di utilizzare le apposite funzioni o un MP per chiedere chiarimenti o per segnalare i post degli altri utenti. Grazie
mercoledì 22 aprile 2009, 23:42 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
ok scusami...
giovedì 23 aprile 2009, 16:04 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Figurati