Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 mal di schiena.. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio mal di schiena..
ciao!!I have a problem..
qualche giorno fa sono andata in un maneggio vicino al mio x provare a saltare gli ostacoli fissi come tronchi..siepi..(trop bel!!!!) e il proproetario dei quel maneggio vedendo che il mio cavallo ha scroppato dopo un salto e si è fermato 2 volte su un altro ostacolo ma poi l'ha saltato..dice che secondo lui ha mal di schiena.....
il mio istruttore dice invece che ha fatto così solo perchè sono circa due anni che non salta quel tipo di ostacoli e quindi è comprensibile che sia un pò titubante..
io non credo che abbia mal di schiena perchè a casa non sgroppa mai e si ferma pochissime volte.. ma non lo so..secondo voi è meglio se lo faccio vedere dal veterinario??

grazie..bye!

lunedì 10 aprile 2006, 18:55
Profilo
Utente

Messaggio 
penso che il tuo istruttore abbia ragione [;)]

lunedì 10 aprile 2006, 19:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E perché, scusa, ad ogni sgroppata deve coicidere un mal di schiena?? Ma certa gente deve contare fino a 100 prima di aprire la bocca....un conto se l'avesse visto lavorare in campo, su una serie di esercizi, ma dare la sentenza su un singolo ostacolo di campagna, tralaltro, io non lo so, non ci arriva prorpio....

non fermarti tu.."

lunedì 10 aprile 2006, 20:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Prova a palpare la zona garrese:prima, sopra, e dopo il garrese. Parti da sopra al garrese, premi leggemente e passi le dita (sempre premendo) su tutto il garrese per la sua lunghezza. Se il cavallo si sposta, o peggio di abbassa, quanche doloretto lo ha. Fai venire un vet a controllare. Potrebbe anche darti delle piccole infiltrazioni da fare (quando ho preso il mio ex cavallo aveva una microfrattura al garrese per colpa di una sella -arrivata con lui- sbagliata, quindi mio hanno insegnato come tenerlo sottocontrollo). Se invece "trema" solo la pelle (il verso che fa anche per scacciare le mosche) è un leggero fastidio. Fallo PRIMA di montare non dopo.

Non è nemmeno da escludere però che abbia torto. Conta che molti cavalli saltostacolitisti risentono di affaticamento in zona schiena, per quello si consiglia di girare almeno 2 volte la settimana i cavalli alla corda, con nient'altro che la capezza, in modo che si distenda e rilassi la schiena.

This is the only Shake of my life

lunedì 10 aprile 2006, 20:28
Profilo
Utente

Messaggio 
..oh bene!!!!mi avete tirato su di morale!!![:D] mi stavo preoccupando..cmq appena vado prova a palparlo un pò come dice la fanta..[;)]
grazieeeee!!!![:)]

lunedì 10 aprile 2006, 21:03
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao, come dice fanta metti il pollice e l'indice sulla spinadorsale e percorri tutta schiena premendo , cercando di capire se si muove e' per mal di schiena oppure solo fastidio , comunque un istruttore serio ti puo' dare una mano senza chiamare il vet.

martedì 11 aprile 2006, 23:05
Profilo
Utente

Messaggio 
ma ciao memme!!! [:D]
Si anche secondo me è meglio se dai retta al tuo istruttore..lo conosce mooolto di più!!! lo vede tutti i giorni!! e poi una sgroppatina la fanno tutti!! in un campo <b>ENORME</b> come quello.. nn è a casa sua..e vede quei <b>FANTASTICI</b> ostacoli da cross..eh inssomma un po' di allegria è comprensibile!![:p]! poi a asa è sempre bravissimo!!! secondo me è sano cm un pesce!!![;)][:D][:)][:D]
ciauuuuzz!!

mercoledì 12 aprile 2006, 14:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Per me fa il furbo...ma se ti vuoi togliere il dubbio con il "gioco" delle dita sai subito...io credo che cerchi di ribellarsi al lavoro. Se avesse un mal di schiena proporzionale alle sgroppate che fa, non si farebbe mettere neanche la sella![;)]

mercoledì 12 aprile 2006, 18:11
Profilo
Utente

Messaggio 
ragazzi se il cavallo si muove passando le dita sulla schiena non è detto ke abbia mal di schiena..
tanti lo fanno xke soffrono il soletico..go kart si muove se passi le dita sulla schiena si abbassa addirittura e storge tutto il culo..ma non ha mal di schiena e non lo dico io ma il vet k viene periodicamente a fare controlli visto ke fanno molte gare i miei cavalli...nn allarmiamoci se il cavallo si sposta a toccargli la schiena...non sono quelli a mio parere i fattori ke delineano un mal di schiena..cmq io un occhi dal vet glielo farei dare..nn i sa mai..meglio chiamarlo x nulla...

mercoledì 12 aprile 2006, 21:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Infatti Kry, ho detto di preoccuparsi se si sposta di continuo, e se si abbassa!

This is the only Shake of my life

mercoledì 12 aprile 2006, 21:34
Profilo
Moderatore

Messaggio 
concordo con kry quello di abbassarsi lo fanno tutti i cavalli se premi con le dita sulla groppa cmq se vuoi un consiglio memme un cavallo che salta e lavora in continuazione ha sempre un po di mal di schiena chi più chi meno io ti consiglio di farlo vedere e se ha qualche doloretto di infiltrarlo perchè se no peggiora o come spesso succede per risparmiare quella zona peggiora l'altra

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

giovedì 13 aprile 2006, 20:08
Profilo
Utente

Messaggio 
scusase ti contraddico ufo, ma penso che prima di infiltrare un cavallo per un leggero mal di schiena si possa far venire una specie di chiropratico per cavalli.. la cavalla del mio istruttore avea mal di schiena dovuta al fatto che era stata 2 anni al paddok a far da fattrice, poi aveva ripreso a saltare ed era scivoltata male.. ha fatto venire sta tipa e dp 2 o 3 sedute la cavalla era perfetta.. infiltrare vuole dire in molti casi doverlo ripetere ogni tot... in piu nn risolve il problema.. lo fa svanire per un periodo.

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

giovedì 13 aprile 2006, 20:23
Profilo
Moderatore

Messaggio 
nemmeno il massaggio risolve tutto ma allevia......e l'ha dovuta far venire fuori per 2 o 3 seduto l'infiltrazione 1 seduta sei a posto per 6 8 12 mesi anche di più in base al problema del cavallo....

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

giovedì 13 aprile 2006, 21:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Non penso sia il caso di memme...

venerdì 14 aprile 2006, 9:23
Profilo
Utente

Messaggio 
ciaoo!!!!beh..innanzitutto.. GRAZIE a tutti!!poi..giovedì quando sono andata ho provato a toccarlo vicino alo garrese e su tutta la schiena..e..x fortuna non si è mosso!!niente nienteee!!gli faceva solo un pò di solletico!!anche quando l'ho pulito e sono passata con la spazzola non ha fatto dei gran movimenti!si è spostato solo un pò, come al solito! bene!sono contentissima..! Grazie ancora!![:317][:317][:317]

martedì 18 aprile 2006, 13:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo