Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:58

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Magnetoterapia 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Magnetoterapia
Ciao! Qualcuno l'ha già utilizzata? Se sì ha visto dei miglioramenti?

sabato 26 febbraio 2005, 11:32
Profilo
Utente

Messaggio 
scusa che cos'è??

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">

domenica 27 febbraio 2005, 12:58
Profilo
Utente

Messaggio 
è difficile da spiegare in breve: si utilizzano i campi magnetici magneti per curare. La magnetoterapia viene utilizzata sia in campo umano che animale...
Per avere una buona spiegazione ti dò un indirizzo:
http://www.medic-vet.com/campi_magnetici.htm così nn rischio di spiegarmi male [:D]

domenica 27 febbraio 2005, 13:06
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io ho solo visto le protezioni magnetiche (stinchiere etc), c'era un cavallo da dressage nella mia vecchia scuderia che li usava ma non ti so dire nulla di piu'... Mi dispiace.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

domenica 27 febbraio 2005, 14:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Già...anche da me c'è una signora che inserisce un "sotto stinchiera" con magneti, ma nn mi ha risposto in maniera che possa decidere anch'io di utilizzarle...[:(][:(]
Pascal intendi quelli della V"""""? Le ho viste anch'io...le ho toccate e nn riesco a capire che differenza ci sia con quelle in gel...sono identiche a vederle così...nn si sa nemmeno qaunti magneti ci siano e che potenza abbiano...[:(]

domenica 27 febbraio 2005, 14:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
[uffi, avevo scritto il messaggio ma si e' cancellato! [:(]]. Si' intendevo quelle, ma non le ho mai toccate quindi non ti so dire! Poi ho visto qualche foto di coperte magnetiche...ma da quanto ho capito sia le stinchiere che le coperte sono terapeutiche, cioe' velocizzano il tempo di recupero dopo un infortunio o (nel caso delle coperte) servono per cavalli con problemi alla schiena ecc. E' corretto? Tu per cosa le vorresti usare?

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

domenica 27 febbraio 2005, 15:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh sì e no...cioè la magnetoterapia non si usa solamente per la convalescenza, ma si usano per ogni problema fisico del cavallo (dallo stiramento, alla navicolite....cioè dalla cosa più banale a quelle più complesse): si può anche utilizzare se il cavallo nn ha proprio nulla...si aiuta la respirazione cellulare e si dovrebbe in teoria raggiungere una condizione fisica migliore...
Le coperte non servono essenzialmente per la schiena...ma per tutto: si stimolano tutte le cellule del corpo: dato che`la coperta è più grande...il campo magnetico lo è altrettanto e quindi il tutto dovrebbe essere più veloce e più vasto (appunto sull'intero cavallo...se ti interessa prova a cercare in google magnetoterapia e cavallo...col motore delle foto dovrebbero venirti fuori le fotografie particolari che ti indicano un cavallo prima del trattamento e dopo...)
cmq le coperte hanno prezzi troppo elevati...per questo mi stavo orientando su gamasce e stable boots, dato che vorrei mantenere sempre in forma le zampe della mia bimba [:D]

domenica 27 febbraio 2005, 19:01
Profilo
Moderatore

Messaggio 
noi la usiamo su mlti cavalli si ci sono dei miglioramenti noi faciamo mezz'ora al gg per cavallo... cmq la magneto terapia attira più sangue nel punto in cui ci sono i magneti cmq ci sono svariati pensieri sul fatto che dia degli effetti positivi o nulal secondo me sono molto positivi poi boh

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

domenica 27 febbraio 2005, 23:35
Profilo
Utente

Messaggio 
X Ufo: che tipologia di prodotti utilizzate?

lunedì 28 febbraio 2005, 0:42
Profilo
Moderatore

Messaggio 
in che senso che prodotti usiamo c'è la coperta dove metti i magneti e che svolgono al loro funzione sulla schiena e poi quelli per e gambe sipende un po che punti vuoi "curare"

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

lunedì 28 febbraio 2005, 22:57
Profilo
Utente

penso che sia molto utile sopprattutto le coperte

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

lunedì 28 febbraio 2005, 23:00
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Ufo: nel senso che nn esistono solo le coperte...ma gli apparecchi per le gambe (appositi, cioè nn con la stessa base che si utilizza con la coperta....intendeo quelli ad onde)..le gamasce e altri tipi di protezioni...gli stable boots ecc..

Lo so apemaia...le coperte sono il top...ma se te la compri da solo ci lasci anche più di mille euro [:(][:(]

lunedì 28 febbraio 2005, 23:13
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho comprato la macchina della magnetoterapia, ho provato a fargliela sui garretti ed ho trovato miglioramento, xo' bisognerebbe farla tutti i giorni prima d montare e xcio' x via del tempo ho smesso preferisco un lungo riscaldamento al passo, poi il mio cavallo avendo problemi al navicolare ho provato a fargliela anche li ma purtroppo li nn ho avuto risultati[:(]

martedì 1 marzo 2005, 9:50
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Io per il momento ho comprato le stinchiere e le paanocche della V. ed mi sembrano molto buone....poi non sò....[:D]

martedì 1 marzo 2005, 10:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Avevo sia coperta che dei bracciali che mettevo in corona a falco.

I risultati?

Boh, non straordinari, ma alla fine perchè i piedi di falco avevano altri problemi, non risolvibili con solo la magnetoterapia

Chi conosce marche e prodotti, puo gentilmente contattarmi per mp, grazie?

martedì 1 marzo 2005, 11:14
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo