|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
frustifru
Utente
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48 Messaggi: 203 Località: Lombardia
|
Lupia
Ciao a tutti, tanto per cambiare il mio morello ne ha un'altra delle sue...Lupia. Un rigonfiamento sotto il gomito, all'inizio pieno di liquido, terrorizzata il mio ragazzo mi ha tranquillizzato dicendo che era una puntura di insetto. Settimana successiva torniamo su e troviamo la solita palla ma più dura, decido di chiamare un vet, che, sfiga vuole, non poteva venire e mi ha detto di aspettare e vedere come diventa... ieri l'ho richiamata e con una naturalezza mai sentita mi dice che è una semplice lupia Ma io mi domando, non poteva dirmelo prima? Le ho chiesto che antinfiammatori dargli, ma ha detto che ho bisogno della ricetta...questo lo so anche io, ma se magari mi diceva di quali farmaci ha bisogno, io mi sarei adoperata a recuperarli qui a Milano e mi sarei portata avanti...e invece mi tocca aspettare sabato, andare a recuperare chissà dove in quel del bresciano i medicinali e cominciare la cura
Quello che sono a chiedervi, visto che le mie ricerche su internet non sono state proficue, è una spiegazione di che cosa comporta, se è veramente solo un danno estetico o alungo può provocare altri danni. Se è vero che non si può fare nulla e allora mi sorge la domanda: perché allora antinfiammatori?
_________________ When you believe, dreams come true
|
giovedì 26 luglio 2007, 14:02 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
questo è quello che ho trovato...
"Bursite al gomito dovuta soprattutto a traumi quando il cavallo, sdraiandosi, si appoggia sul tallone. E' curabile ed evitabile con l'applicazione di una ciambella al cavallo. "
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 26 luglio 2007, 15:42 |
|
|
frustifru
Utente
|
Grazie... l'ho trovato anche io...la cosa che mi dà da pensare è che la vet ha detto che ha dormito male ed è colpa dei ferri...ma è sferrato e rispetto a quando era in box, che era sempre sdraiato, ora è molto più attivo E poi mi ha detto che non è curabile però mi vuole dare la cura Chiamare un altro vet? Ma sfiga vuole che i cavalli siano a desenzano del garda, io vivo a Milano e il vet che ha cercato di curargli la zoppia è di varese
|
giovedì 26 luglio 2007, 16:03 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
scusa ma sotto il gomito....non si fa il callo quando appoggiano lo zoccolo sdraiandosi??????
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 26 luglio 2007, 22:41 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mah, io fino ad adesso non ne ho sentito parlare come legata a problemi veri e propri se non estetici..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 26 luglio 2007, 22:47 |
|
|
frustifru
Utente
|
Cita: scusa ma sotto il gomito....non si fa il callo quando appoggiano lo zoccolo sdraiandosi?????? guarda, quando era in box, assumeva le posizioni più strane e non ha mai avuto nulla di nulla e ogni volta che andavo dormiva sempre ed era pure ferrato... ora, sferrato, al prato, si sdraia pochissimo e gli è uscita questa cosa... non è che mi abbia dato tanta fiducia la vet che ho sentito Cita: mah, io fino ad adesso non ne ho sentito parlare come legata a problemi veri e propri se non estetici..
Ciao cara Rhox, ha detto così anche a me la vet, ma ribadisco che non mi ha ispirato fiducia e infatti non vorrei fermarmi ad un solo parere. Purtroppo non riesco a trovare nulla e mi risulta difficile avere una chiara situazione in merito... ho così paura di sbagliare. Comunque, la cosa che mi consola è che non ha dolore ne' segni di zoppia o sofferenza, se rimane, anche nel tempo un fattore estetico, sinceramente, non mi importa, ma se invece dover provocare "sofferenza" al cavallo, preferisco agire prima di subito
|
venerdì 27 luglio 2007, 9:35 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Se non ti ispira fiducia, cambia vet, avere un secondo parere é solo ottimo!
Magari chiedi tra gli utenti del forum, credo ce ne sia qualcuno che vive vicino a Desenzano
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 27 luglio 2007, 10:20 |
|
|
frustifru
Utente
|
Infatti...ho chiamato questa vet solo ed esclusivamente perché è la vet di fiducia della signora del prato, conosce il posto, conosce lei... e io, ero un po' in difficoltà, presa dal panico, come sempre Comunque farò venire lei e un altro vet di Piacenza che mi ha consigliato la mia amica, un po' lo conosco anche io, però non così bene, ma è una brava persona.
Mannaggia ad avere i cavalli lontani...loro sicuramente sono stati bene in vacanza, ma io ho sofferto la loro lontananza ogni giorno...meno male che tra un po' tornano!
|
venerdì 27 luglio 2007, 12:56 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|