Re: lo ferro o lo sferro???
ciao a tutti, scusate il ritardo nell'aggiornare lo stato dei piedi del mio patato, ma volevo prima essere sicura su ogni sua reazione!!!
dunque devo dire che dopo il primo mese passato a zoppicare ed a camminare poco, ora i risultati cominciano a farsi vedere bene!!
i posteriori si sono notevolmente induriti sul fettone, sulla suola e sulla corona... insomma sono divantati 2 bellissimi piedi!!
gli anteriori stanno facendo un pò piu fatica... nel senso;
il fettone e la suola sono belli e duri, quello che abbiamo potuto notare,e forse era la causa del problema con le ferrature, che gli cresce poco la muraglia.
quindi in pratica il piede sembra sempre rotto e scheggiato, ma lui sembra non patirne. (questo lo posso affermare con tutta tranquillità perchè sia in campo, ma sopratutto in passeggiata trotta e galoppa tranquillamente su ogni genere di terreno)
poi un'altra cosa positiva che sono riuscita a riscontrare, la sua andatura sopratutto al trotto si è molto alleggerita sopratutto sugli anteriori! (prima trottava con tutto il peso in avanti e la testa bassa) ora l'andatura è molto leggera e molto piu slanciato, a tratti sembra quasi un trotter talmente porta in avanti gli anteriori.
(ho fatto anche dei video mentre gira alla lunghina,sia prima quando aveva i ferri che dopo, appena posso li posto
)
poi altra nota positiva, è che rispetto a prima passa molto piu tempo a scorrazzare in paddok, mentre prima passava molte ore fermo nel suo angolo, ora è sempre in giro cammina galoppa salta, il tutto da solo, sembra quasi impazzito, nonostante la sua razione di pietanza sia stata ridotta a NULLA, giusto la domenica perchè è festa
(questo mi fa pensare che si senta molto meglio)
la prossima settimana viene il pareggiatore, e appena sistema il piede faccio delle foto, almeno potete poi valutare voi stessi