Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:32

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 lingua sopra il filetto 
Autore Messaggio
Utente

...è una brutta sensazione!
è la prima volta che mi capita...
stavo montando la graziosa puledra del mio fidanzato,quando mi son accorta che il contatto e la sensibilità con la bocca della cavalla eran minori.
Ho chiesto al mio ragazzo di controllare da terra se la cavalla avesse passato la lingua sopra il filetto...e la risposta fu affermativa.Anche rimettendo apposto quella linguaccia,la maledetta insiste a farla passar sopra.
Ho posto il problema al mio istr e lui mi ha consigliato di prender un filetto con una "specie di stanghetta"che impedisce il passaggio della lingua al di sopra del filetto.

tra l'altro sarebbe importante avere un contatto sicuro con quel soggetto,in quanto,tende a buttar in basso la testa e poi sgroppare(tant'è che ha sbattuto in terra tutti,io son stata l'unica graziata...E VORREI CONTINUAR A RIMANER INCOLUME!).Infatti,correggetemi se sbaglio,ma se la lingua è sopra,l'azione del cavaliere è meno sensibile al cavallo.

a voi è mai successo?
se si,come avete risolto il problema?

grazie

m.

O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">

martedì 12 luglio 2005, 20:28
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Si, basta usare un passalingua...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

martedì 12 luglio 2005, 20:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Passalingua, abbassalingua, chiamalo come vuoi. E' il filetto che usava la Mila col suo stallone, ricordi? E' efficacie come metodo, anche se l'ideale sarebbe insegnarle, visto che è giovane, a non farlo. Ma imparerà col tempo! Ciao tata![;)]

This is the only Shake of my life

martedì 12 luglio 2005, 20:38
Profilo
Messaggio 
Passare la lingua sopra al filetto è un modo per sottrarsi all' azione della mano, mi sa che l' unica soluzione è quella che dice rachi, ci sono dei filetti fatti con una parte piu' larga e piatta al centro che non permettono di far passare sopra la lingua al cavallo, oppure, che secondo me è meglio, ci sono dei passalingua che puoi mettere in bocca insieme al filetto che usi di solito.

martedì 12 luglio 2005, 20:42
Messaggio 
dimenticavo una cosuccia, a certi cavalli basta solo un chiudibocca per non farglielo fare! lo usi di solito?

martedì 12 luglio 2005, 20:43
Utente

Messaggio 
xke prima nn usi un kiudi bocca cm diceva trippi?poi magari provi.......un cavallo della scuola aveva quello cm diceva lei cn la parte piatta e larga nel mezzo......xo visto ke e giovane magari sarebbe meglio farla abituare piano piano(cm diceva qualcuno ke nn ricordo![:I])

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 12 luglio 2005, 23:44
Profilo
Utente

Messaggio 
La mia vipera teneva sempre la lingua a penzoloni e giocava, è bastato il chiudibocca con lei.
Stai facendo pratica eh? [;)]

mercoledì 13 luglio 2005, 6:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Per un periodo ho avuto una cavalla (bravissima)che scavalcava il morso con la lingua e la teneva fuori dalla bocca da una parte,tipo linguaccia..è bastato stringere il chiudibocca![:)]

mercoledì 13 luglio 2005, 20:07
Profilo
Utente

Messaggio 
la mia spesso scavallava la lingua...e il filetto kn la farfalla in mezzo nn potevo metterla xke troppo pesante!! ho risolto kn kiudibocca e accorciare un bukino l'imboccatura....mentre kn un puledro ke lavoro ora lego la lingua!

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

giovedì 14 luglio 2005, 15:26
Profilo
Utente

proverò a metterle prima un normalissimo chiudibocca(ora non lo usa e non gliel'ho messo le scorse volte in quanto non lo avevo a portata di mano,essendo la cavalla a casa del mio ragazzo e non in scuderia da me),poi, se non basterà,provo con un filetto specifico![^]

fede,non ricordavo che mila lo usasse con hilton...bhè dato che ci vediamo sempre e per il momento è appiedata le chiederò se mi impresta il suo e vediamo se funge o meno!grazie per l'info![;)][:X](a proposito...quand'è che vieni a vedere il mio bambino?!)

cara trippi,effettivamente la cavalla mi pare molto sensibile di bocca(e in generale)ed è probabilissimo lo faccia per sottrarsi...specie se è stata "domata" da gente un po rude.Ma speriamo migliori perchè mi sta molto simpatica[:)]!anzi,quando avrò foto mie con la maledetta slinguacciona le metterò.

ombra...eh già...esperienza!spero solo di non disintegrarmi![B)]il mio ragazzo voleva darmela questo inverno da montare e provare come si comporta su qualche salto(poveraccia,sta così bene dovè,penso sia l'unico cavallo con a disposizione il giardino di un castello e una intera collina senza recinzioni!mi sta già odiando secondo me![}:)]),però ho già i miei problemi a gestir i miei 2.Con il baby non sembra,ma con il metodo parelli le ore passano che non te ne accorgi neppure!gioca di qua,gioca di là e 3 ore parton come niente[:0].
Poi già che sto saltando "bene"[:D] con W.,non vorrei incasinarmi...
ad ogni modo c'è tempo per decidere,per ora ,così, mi sto divertendo molto(lingua [:p][:p][:p]isterica a parte).

bacioni[:X]

m.

O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">

giovedì 14 luglio 2005, 17:43
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
se riesci a farti prestare un imboccatura bene,se invece nn ne trovi puoi trovare in selleria una cosa apposta in p'lastica da mettere sull'imboccatura ke gia hai..è una specie di "linguetta" da far passare nell'imboccatura,prova a chiedere dovrebbero saperlo![;)]
scusa se nn mi so spiegare meglio ma l'ho visto un bel po di tempo fa!

giovedì 14 luglio 2005, 17:50
Profilo
Moderatore

Messaggio 
airo l'ha smepre fatto.. quando si rompe i coglioni di saltare via.. momenti terribili in gara lo assicuro

sabato 23 luglio 2005, 23:37
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Muse ma povero...in che senso gli leghi la lingua....non puoi usare un semplice abbassa lingua.......

domenica 24 luglio 2005, 9:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
OO7 ha scritto:

Muse ma povero...in che senso gli leghi la lingua....non puoi usare un semplice abbassa lingua.......

il puledro nn è mio e quindi faccio km vuole il prop...io uso se prorpio devo un abbassa lingua, ma vedo ke dai trottatori kosi nn funziona..

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

domenica 24 luglio 2005, 13:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]