Autore |
Messaggio |
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
libro sul comportamento
c'è un libro che parla solo della psicologia del cavallo?
|
domenica 31 luglio 2005, 23:15 |
|
|
|
|
BeNnY
Utente
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20 Messaggi: 148 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
che io sappia no, cmq prova a dare 1 occhiata al catalogo della euitare o delle edizioni equestri, magari trovi qlks...
adesso che ci penso, le edizioni equestri avevano fatto "la psicologia di cavallo e cavaliere", ma nn li producono +, x cui devi trovarlo, e nn è molto facile...sorry!
_________________ ...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!
c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)
|
mercoledì 3 agosto 2005, 9:32 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io ne ho uno.
si chiama:
<b>IL CAVALLO E L'UOMO</b>
PSICOLOGIA, SIMBOLO E MITO
Maria Lucia Galli
Equitare per piacere
è dell'Ottobre 2001 quindi credo sia ancora reperibile
Parla della psicologia equina e di quella umana rispetto ai cavalli
Poi c'è
Guida pratica al comportamento del Cavallo
Giuseppe Bogliano Alexa capra Daniele Robotti
Deagostini
Questo è del 1998 ma io l'ho comprato un paio di anni fa...
Se li prdini dovrebbero arrivare tutti e due..
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 19 agosto 2005, 15:30 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
grazie mille!
|
sabato 27 agosto 2005, 12:31 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Di nulla!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 30 agosto 2005, 13:54 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
psicologia del cavallo di m. kiley-worthington
edizioni equestri..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
domenica 11 settembre 2005, 18:06 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Kira ha scritto:
c'è un libro che parla solo della psicologia del cavallo?
Io ti consiglio "L'uomo che ascolta i cavalli" di Monty Roberts, ed. Rizzoli, perchè non è tanto importante conoscere la psicologia dei cavalli quanto, grazie a questa conoscenza, come rapportarsi a loro.
Questo libro ti aiuterà non solo a capirli ma anche a conviverci pacificamente; mi è stato di grandissimo aiuto.
|
domenica 11 settembre 2005, 20:43 |
|
|
Paxos
Utente
|
ciao io sono mesi che cerco, ma sono rari e difficili da trovare ocme libri...
_________________ ...Le cheval est la plus importante partie d'un chevalier...
|
domenica 9 settembre 2007, 20:33 |
|
|
arabianhorse
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 18:44 Messaggi: 34 Località: Puglia
|
Re: libro sul comportamento
salve ragazzi chi di voi conosce .., o ha potuto guardare il seguente pacchetto : www.addestracavalli.it ? sono tentata ad acquistrarlo ... ma vorrei prima qualche consiglio .... grazie mille !
|
martedì 6 aprile 2010, 17:02 |
|
|
|