Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:10

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Libertà 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Libertà
Nel montare a cavallo noi prendiamo in prestito la "libertà".
Letta in un libro di poesie, non mi ricordo l'autore ma è quello che provo quando sono con i cavalli, anche per voi?

mercoledì 12 aprile 2006, 23:02
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me la situazione è complessa...
è vero che noi togliamo "libertà" ad un cavallo quando lo montiamo, ed accresciamo la nostra sensazione di libertà..
ma è anche vero che fortunatamente esistono gli sport equestri, altrimenti questo splendido animale sarebbe allevato solo come carne da macello, o addittirittura si sarebbe estinto!

p.s. questo è un parere personale e soggetivo, non ha alcuna pretesa di "verità" oggettiva......
è una specifica perchè mi sembra che il ph di questo forum si sia un pò alzato....

giovedì 13 aprile 2006, 11:04
Profilo
Utente

Messaggio 
ma forse si prendiamo a prestito la sua libertà...ma io ritengo anche che gliela restituiamo quando lo lasciamo libero di correre nel suo paddock...forse più che nel montarlo gli rubiamo la libertà nell'istante in cui lo segreghiamo nel box magari per una settimana intera....quello per me è rubargli la sua libertà!!!
la mia felicità è vederlo libero in un paddock e penso anche la sua!!!![:)]

giovedì 13 aprile 2006, 14:51
Profilo
Utente

Messaggio 
be a mio parere noi togliamo al cavallo un po' della sua liberta' ma credo che lo ricambiamo ampiamente ogni giorno... vederlo libero di correre al paddock e' sicuramente uno spettacolo ma io ritengo che siamo "liberi" entrambi anche quando usciamo in passeggiata... ci divertiamo tutti e due e viviamo la ns liberta' insieme...

giovedì 13 aprile 2006, 15:24
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">be a mio parere noi togliamo al cavallo un po' della sua liberta' ma credo che lo ricambiamo ampiamente ogni giorno... vederlo libero di correre al paddock e' sicuramente uno spettacolo ma io ritengo che siamo "liberi" entrambi anche quando usciamo in passeggiata... ci divertiamo tutti e due e viviamo la ns liberta' insieme... [/quote:30yo08n9] e si è proprio verooooooooooo

sabato 29 aprile 2006, 16:37
Profilo
Utente

secondo me nn gli togliamo la libertà i nostri cavalli nn sanno neanche cosa è la libertà[V][V] La maggior parte sn nati in una scuderia e i loro istinti di cavallo "libero" sono sotto terra[:0] Solo se un cavallo era selvaggio e viene domato in tarda età gli rubiamo la lebertà! Parere mio

sabato 29 aprile 2006, 18:27
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]