Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:35

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 le razze preferite 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio le razze preferite
[8D]nn x farmi i cavoli vostri ma quali sono le vostre razze preferite[?]

. [img]/public/uploaded/forum/penterina93/2005128101947_03.gif[/img] 12,74 KB

. [img]/public/uploaded/forum/penterina93/2005128102011_0401_small.jpg[/img] 4,15 KB

. [img]/public/uploaded/forum/penterina93/2005128102037_m%20n.jpg[/img] 2,53 KB

<font color="gold">[:118]Senza i cavalli noi siamo persi,xchè loro e solo loro sono i nostri angeli che sono tristi quando lo siamo noi e sono felici quando lo siamo noi,ci ascoltano sempre e non ci lasciano mai.[:118]</font id="gold">

giovedì 8 dicembre 2005, 11:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
A me piacciono gli Olandesi come le mie cavalle...[:102][:393][:394][:205][:344][:98][:191][:2]

giovedì 8 dicembre 2005, 20:35
Profilo
Utente

Messaggio 
a me gli anglo arabi e gli egiziani, ma in particolare l'anglo arabo sardo, come il mio piccino che oggi mi ha fatto 5 in dressage e 6 nel percorso addetsrativo, che cavallo!!! Sono felicissima, super soddisfatta!

giovedì 8 dicembre 2005, 22:35
Profilo
Utente

Messaggio 
PSI per sempre!!!!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 8 dicembre 2005, 22:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io non credo di averne una preferita anche perché non le so distinguere molto...

forse gli avelignesi..
i paint o i knabstrup esteticamente..

giovedì 8 dicembre 2005, 22:45
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
a me piacciono 1 bordello gli ANDALUSI!!!!!!

venerdì 9 dicembre 2005, 12:52
Profilo
Utente

Messaggio 
A me piacciono da vedere gli arabi,sn bellissimi, invece per il salto secondo me i migliori sn i zangersheide, ma sn di parte visto che il mio è di questa razza...

Ecco un articolo trovato su internet riguardo la razza...
Il più prestigioso allevamento del Mondo di cavalli da salto ostacoli è quello di Leon Melchior, Zangersheide. Cavalli come Ratina Z, Lux Z, Robin Z, Aerobic Z o stalloni come Alexis Z, Ahorn Z, Rebel Z, e centinaia di altri ancora sono tutti nati nel suo allevamento. La ricetta di Melchior per produrre cavalli da sport era molto semplice. Prendere le migliori cavalle da salto dell'Hannover e incrociarle con i migliori stalloni da salto. I due 'sire' scelti ed acquistati per compiere questo progetto erano nientemeno che Almè e Ramiro.

Ratina Z, nata a Zangersheide
La formula ha funzionato talmente bene che ancora oggi Zangersheide è il miglior allevamento del Mondo secondo la classifica della World Breeding Federation. Ma Melchior ha sempre dovuto accettare le regole per la scelta dei riproduttori impostigli dai vari stud book. Fino a quando ha deciso, appoggiato dal Ministero dell'Agricoltura del Lussemburgo, di creare un proprio Libro genealogico aprendolo a tutti quegli allevatori che avessero voluto farne parte e ne condividessero la filosofia. Il marchio di fabbrica, la Z, era già famoso e così non è stato difficile convincere la gente ad associarsi e a produrre cavalli Z.

Oggi Zangersheide ospita ogni anno il Campionato del Mondo dei Giovani cavalli. In quell'occasione si svolge anche l'approvazione degli stalloni per lo stud book. Tutti i proprietari di stalloni possono presentare i propri soggetti e dopo un'accurata selezione sul salto e sulla salute vengono approvati solo i migliori. Sempre a settembre, negli stessi giorni, si svolge un'Asta di soggetti da sei mesi a tre anni riservata ai puledri dello stud book. Non c'è occasione migliore per chi vuole vendere poiché il pubblico competente accorre davvero numeroso.

Dove trovare maggiori informazioni
Il sito della razza è http://www.zangersheide.com

Ecco una foto del mio che però avrete già visto 300000 volte

. [img]/public/uploaded/forum/Ely_cata_tvb/2005129132430_cataniuzzo.jpg[/img] 39,24 KB

venerdì 9 dicembre 2005, 14:24
Profilo
Utente

Messaggio 
frisoni for ever.....

. [img]/public/uploaded/forum/ladykiller/200512913453_fri.jpg[/img] 163,41 KB
e poi andaluso

. [img]/public/uploaded/forum/ladykiller/2005129134647_cavalli%20012.jpg[/img] 28,24 KB

e poi tutti i cavalli che sono presenti sulla faccia della terraaaaaaaaaaa[:D]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 9 dicembre 2005, 14:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
come si fa quella bella trecciona???

venerdì 9 dicembre 2005, 17:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
oddio è quella ceh faio con l'incrocio, ad ogni passaggio prendi su un pò di criniera....uffa fartela vedere sarebbe più semplice[;)]
occhio perchè ti vengono i crampi alle mani!!![:D]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 9 dicembre 2005, 17:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non per fare la sbirra eh,che é una cosa che odio..ma forse questa discussione esisteva già???
Cmq,dò la stessa identica risposta che avevo dato nell'altra...irlandesi...risposta moooooooolto di parte!!![;)]

"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.

venerdì 9 dicembre 2005, 20:13
Profilo
Utente

Messaggio 
nei pony i connemara...
nei cavalli....ummm...italiani,olandesi,francesi e irlandesi....[;)][;)][;)]

domenica 11 dicembre 2005, 20:05
Profilo
Utente

Messaggio 
da vedere sicuramente gli arabi!
Immagine
mentre da montare le razze tedesce sono sicuramente quelle che preferisco![:I] devo però premettere che ciò che conta davvero per me è la testa del cavallo, la sua potenza fisica e il feeling che si crea, indipendentemente dalla razza![;)]

Immagine

domenica 11 dicembre 2005, 21:06
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io invete sono totalmente fuori parte confronto a voi io amo i quarter paint appaloosa.....sono troppo appasionata di questa razza e non me ne piacciono altre....[:p][:p][:p]

domenica 11 dicembre 2005, 22:33
Profilo
Utente

Messaggio 
mi piacciono tutti i cavalli...ma in particolar modo..adoro il FRISONE.. è la sintesi della forza e dell'eleganza...[^][^][^] anche gli arabi..non sono male[;)][;)]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

lunedì 12 dicembre 2005, 11:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]