Autore |
Messaggio |
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Lavoro con i puledri
un puledro di quattro anni che lavora da un mese e mezzo circa, è giusto che salti quasi ogni giorno 10-20 ostacoli che arrivano al max a 80 cm??? Quali consequeze ci possono essere sulla schiena del cavallo?? grazie
ciao ciao
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
domenica 28 agosto 2005, 21:50 |
|
|
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
non me ne intendo molto.. ma cavolo 10-20 ostacoli ogni giorno o quasi?![:0][xx(]
non credo che con l'avanzare degli anni gli faccia bene..anzi...
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
lunedì 29 agosto 2005, 9:23 |
|
|
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
beh sicuramente nn gli gioverà cn l'avanzare degli anni..
x un puledro di 4 anni il problema nn sono i 10/20 piccoli salti che gli fai fare..ma la costanza..io se fossi in te nn lo farei saltre piu di 2 volte a settimana...facendo percorsi...
se invece vuoi fare barrierea terra,cavalletti etc..beh..falli...
cmq è sl un mio parere....
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
lunedì 29 agosto 2005, 10:34 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
kry ha scritto:
x un puledro di 4 anni il problema nn sono i 10/20 piccoli salti che gli fai fare..ma la costanza..io se fossi in te nn lo farei saltre piu di 2 volte a settimana...facendo percorsi...
concordo con Kry.
le barriere e i cavalletti servono molto, soprattutto al cavallo, per imparare a coordinare bene i suoi movimenti!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 29 agosto 2005, 11:44 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
Silvi@ ha scritto:
kry ha scritto:
concordo con Kry.
le barriere e i cavalletti servono molto, soprattutto al cavallo, per imparare a coordinare bene i suoi movimenti!
mi aggrego!!!
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
lunedì 29 agosto 2005, 11:55 |
|
|
saretta
Utente
|
anche secondo me nn è proprio una buona cosa farlo saltare cosi tanto...ti consiglio di fare come kry...
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
lunedì 29 agosto 2005, 13:49 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
D@RkHoRsE ha scritto:
Silvi@ ha scritto:
kry ha scritto:
concordo con Kry.
mi aggrego!!!
Idem! Oltre il fatto ke nn gli gioverà con l'avanzare degli anni sec me lo stufi anche... io non salterei più di 1 volta a settimana..
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
lunedì 29 agosto 2005, 17:30 |
|
|
yoya
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:56 Messaggi: 85 Località: Lazio
|
nn sn molto esperta in fatto d puledri ma credo che se appena addestrato sia meglio fargli fare ogni tanto qualche salto + alto ma meno spesso e meno numerosi e cmq sempre meglio in libertà
_________________ <font color="red">ballinderry miss tv+d1kdb</font id="red">
vivi come se dovessi morire subito pensa come se nn dovessi morire mai....
|
sabato 3 settembre 2005, 12:21 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
concordo con gli altri.farr saltare ogni giorno qualsiasi cavallo non fa bene.oltre ai vari problemi fisici,c'è anche il fatto che dopo un po' il cavallo ha la nausea dei salti.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
sabato 3 settembre 2005, 16:03 |
|
|
strega
Utente
|
Di salti non ne capisco niente, ma secondo me dovresti farlo saltare due volte alla settimana, e variare il tipo di lavoro, anche perchè poi il cavallo si annoia!!!
|
lunedì 5 settembre 2005, 15:31 |
|
|
|