Autore |
Messaggio |
piccola beerbaum
Utente
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06 Messaggi: 144 Località: Puglia
|
la vostra esperienza...
solo ora sono riuscita a superare in parte la morte della mia cavalla e volevo sapere da voi se avete avuto esperienze simili alla mia e cosa avete fatto,come avete reagito,insomma tutto...grazie
|
domenica 13 maggio 2007, 19:58 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Piccola, ma sei picassia giusto?
Che cavalla?
Il tuo non é un castrone?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
domenica 13 maggio 2007, 20:13 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
beh non ho proprio perso un cavallo come l'hai perso tu....però ho perso un cavallo per una colica....10 giorni di agonia....alla fine non c'è stato nulla da fare e abbiamo dovuto prendere quella decisione tanto brutta e triste......
come l'ho superata????.....beh sono passati quasi due anni.....e non l'ho superata.....la mia fortuna è stata che dopo due mesi dalla sua morte ci siamo spostati con il maneggio.....e quindi un pò di malinconia e ricordi li ho lasciati li....anche se ci penso sempre...
penso che sia normale non reagire.....perchè reagendo si dimentica....e invece noi vogliamo tenere vivo il loro ricordo....anche se a volte fa male....
purtroppo alla fine bisogna farsene una ragione....dire...."..pensa adesso come è felice....a galoppare nel cielo......"....e pensare che staranno sempre nel nostro cuore a tenerci compagnia.....
piccola....so che è dura....ma devi guardare avanti.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 14 maggio 2007, 8:04 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Sono pienamente d'accordo con kake....non è bello dimenticare un animale che ci è stato vicino tanto tempo...quattro anni fa è morta una cavalla a cui tutta la mia famiglia era molto legata, è morta in van, a causa di un camion che ci ha tagliato la strada e siamo finiti nel fosso, il fondo ha ceduto e la cavalla si è rotta il nodello...dopo rifiuti dai maneggi (dicevano che rischiavano il contagio di malattie???quando la cavalla era appena tornata dal veterinario...)siamo riusciti a trovare un posto in cui chiamare un veterinario e praticarle l'eutanasia...non c'era altra scelta....
Era una cavalla da corsa fantastica, ricordata in tutti gli ippodromi romagnoli per la sua determinazione e intelligenza...
Il suo ricordo sarà sempre con noi e nelle sue figlie...
lunedì 14 maggio 2007, 9:07 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
elena anch'io ho vissuto una cosa simile con il cavallo morto di colica....l'hanno prima lo stavamo portando in clinica per una scintigrafia....esa su un daily a due posti....era il primo viaggio che faceva con noi.....arriviamo in autostrada..prima galleria....il cavallo da fuori di matto....il van comincia a oscillare a destra e a sinistra....chiamo subito il veterinario per dirgli di raggiungerci e fargli un calmante.....accostiamo....e vediamo tutte le macchiene che frenano....avevano paura tutti a superare il camion che barcollava.....usciamo dall'autostrada....avevamo paura di aprire la rampa perchè se si era slegato sarebbe scappato....e in uno svincolo non era il massimo.....però si vedeva dalle fessure che era in piedi....ripartiamo per le strade di campagna....era sempre agitato a un certo punto il botto.....ci fermiamo era ribaltato dentro....forunatamente vicino abbiamo trovato un ragazzo che aveva un pezzo di terra con dei cavalli....abbiamo chiuso dentro il van....abbiamo aperto il cavallo era in castrato.....lo facciamo scendere....nel frattempo è arrivato il veterinario....tranciata in due una vene del posteriore....in più tagli ovunque e tutto fradicio.....lo sediamo....ricarichiamo sul van e scortato dal veterinario arriviamo in clinica....colica....il cavallo perde troppo sangue...ci vuole un'altra clinica......ma è troppo lontana.....non arriva fin là....morale....l'ha addormentato in un prato....e l'ha operato li....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 14 maggio 2007, 9:17 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Si è salvato?
lunedì 14 maggio 2007, 9:33 |
|
|
kake
Utente
|
fortunatamente si....ma poi ci sono state un mucchio di complicazioni....laminite....il terrore di rimetterlo sul van il giorno dopo......e poi due mesi di box.....il taglio era lungo 20 cm.....
|
lunedì 14 maggio 2007, 9:39 |
|
|
Picassina
Utente
|
io come ti avevo già detto ho già affrontato una situazione del genere,la mia penna mi ha lasciato 3 anni fa...ho trovato la forza proprio nei cavalli..l'amore che ho dato a lei l'ho dato anche ad altri sono sicura che ne sarebbe felice se lo facessi anche tu..
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
lunedì 14 maggio 2007, 12:13 |
|
|
Picassina
Utente
|
genna sono io picassina piccola è un'altra persona..io ho un castrone, ma mi è morta una femmina 3 anni fa...
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
lunedì 14 maggio 2007, 12:17 |
|
|
genna
Utente
|
si picassina, infatti, ho scritto picassia!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 14 maggio 2007, 12:28 |
|
|
|