Re: la mia cavalla appena mi vede scappa
dani94 ha scritto:
Ciao a tutti inanzi tutto sono felicissimo di essere entrato a far parte di questo forum
Sono un ragazzo al primo anno di università, e l altro ieri dopo quasi 5 mesi che non vedevo la cavalla ho potuto constatare una brutta cosa... la mia cavalla appena ho cercato di avvicinarla e scappata senza neanche considerarmi come se per lei non ero nessuno come se avesse paura di me... ho provato in tutti modi stirandomi a terra per vedere se lei incuriosita si avvicinava con le carote ma nulla da fare .... e come se la cavalla che fino a 5 mesi fa montavo tranquillamente ora sia scomparsa... sono disperato e questa cosa mi fa stare veramente male..
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno per darmi consigli!!!
P:S. La cavalla sta al pascolo con altre 4 cavalle...
E' normale, è successo che la tua cavalla è diventata un po' selvaggia... Dopo 5 mesi di libertà non si lascia prendere.
Come fare? Tempo e pazienza! In primo luogo bisogna riprenderla, per farlo puoi usare una delle altre 4 che si fa prendere e che lei segue, o anche tutte e 4 se si fanno prendere. Le porti in un luogo dove è agevole avvicinare la tua cavalla la quale seguirà il gruppo o la capobranco (se ne prendi una sola dovresti prendere quella che la tua cavalla segue).
Dopodiché, quando la tua cavalla è in un luogo adeguato, un tondino o simili, la avvicini. Hai 2 possibilità, se conosci le tecniche per far associare un cavallo le applichi e in breve tempo la cavalla sarà la tua ombra. Se non le conosci puoi "corteggiarla", avvicinarla, incuriosirla, non assillarla ma cercare di attirarla a te. Sarà più lungo, anche qualche giorno... ma alla fine tornerà a te.
Dopo però non rilasciarla 5 mesi come un cavallo selvaggio