Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:30

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 La cavalla... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio La cavalla...
La cavalla non doveva avere niente, alla fine non è così. L`abbiamo infiltrata oggi ma il veterinario mi ha detto che se non migliora devo metterla al pascolo perchè non può più andare avanti così...
E ora io sono qui...davanti al computer a piangere per la seconda volta per una cavalla che, anche se giovane, zoppa...
Mi ha consigliata di non darla via perchè messa com`è finirebbe solo al macello...
Poi io non riesco...è come una figlia per me...

Sto male.
Tanto male...

Perla. ti adoro e ti prego, ti supplico...guarisci...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

martedì 28 giugno 2005, 23:23
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
rachi, mi dispiace veramente un sacco... so della sfortuna (x non dire sfiga nera) che hai avuto anche con la camy...lei, bellissima ponella e davvero formidabile, anche se isterica come non mai, prima della perla è rimasta zoppa da giovane...
già è 1 enorme dispiacere avere 1 cavallo con delle malattie non bellissime, ma verne 2 con lo stesso problema deve essere dura...
dai bella, fatti coraggio...
vedrai che si reimetterà...

x il pascolo, mi sono già mobilitata... [;)]

mercoledì 29 giugno 2005, 0:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi dispiace molto per te e la tua cavalla e capisco cosa puoi provare dato che non è ancora un anno che ho dovuto ritirare la mia cavalla dalle gare per il suo problema.
spero che a te le cose vadano meglio,in bocca al lupo

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 29 giugno 2005, 8:47
Profilo
Utente

Messaggio 
mi spiace, ma pensa che almeno è una cavalla e xcio' almeno potrai farla coprire!

mercoledì 29 giugno 2005, 9:14
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ecco, appunto per il fatto di farla coprire...non deve avere il certificato di provenienza??

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 29 giugno 2005, 13:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi spiace molto! spero si rimetta...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 29 giugno 2005, 13:14
Profilo
Utente

Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Ecco, appunto per il fatto di farla coprire...non deve avere il certificato di provenienza??

la cavalla dovrebbe anche essere approvata(ma questo solo se vuoi un puledro di produzione selezionata.altrimenti credo che il puledro sia considerato produzione comune

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 29 giugno 2005, 13:42
Profilo
Utente

Messaggio 
sai ke bello avere un bel puledrozzo dalla tua cavallina..???cmq nn so se serve il certificato..
cmq in bocca al lupo..e se si rimette..ancora meglio..se no falla coprire!

<font face="Comic Sans MS"><center><font color="pink"><font size="6">[:D][:D][:D][:D][:D] Mamulet 4EVER!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]</font id="size6"></font id="pink"></center></font id="Comic Sans MS">
<font size="3"><center><font color="blue">Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo speranze il futuro attende, finchè abbiamo amici il presente vale la pena di essere vissuto.....Io voglio essere nel tuo presente... per sapere se ci sarò nel tuo futuro!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="blue"></center></font id="size3">

[:I][:I]**Veronica**[:I][:I]
<center>
[:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283]</center>

mercoledì 29 giugno 2005, 13:42
Profilo
Messaggio 
infatti...pensa che comunque la tua cavalla resterà con te e che potra darti un bellissimo puledrino se vorrai!!!

cmq puoi farla coprire anche se non ha la genealogia, o non ha proprio documenti? perchè in quel caso non so come funziona..

mercoledì 29 giugno 2005, 13:53
Utente

Messaggio 
quelle cose servono sl x farla diventare fattrice selezionata....e d conseguenza farci diventare anche il futuro puledro.....il ke serve sl in fatto d soldi!(x le vittorie....ecc.)
ma nn e ke nn la puoi far coprire!!!![:D]
cmq.... [:259][:264][:252][:265][:253][:253][:251][:251][:262][:262][:271][:266][:265]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 29 giugno 2005, 14:58
Profilo
Utente

se nn hai il passaporto e il ducumento di origine con almeno 3 genealogie il puledro è produzione comune, fino ai 5 anni nn prende i contributi.
cmq pensa se ti avesse detto che nn potevi nemmeno metterla al prato....sarebbe stato ben peggio no?
è brutto dover rininciare alla cariera del proprio cavallo, ma pensa che la potrai tenere sempre vicino a te

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 29 giugno 2005, 15:09
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
ehi piccola!!!
senti qua!! un'anno fa la mia piccola si era zoppata, non si sa ancora perche`, il veterinario aveva detto che c'erano pochisiime speranze, perche` il tendine era gonfissimo e lui credeva rimanesse zoppa. fatto sta per un mese abbiamo fatto una cura, la cavalla dopo 2 mesi si e` ripresa... a casa era da Dio e in concorso iniziava a fare una B100 netta, bene dopo tutto questo, un mese fa, a distanza di un anno si e` dinuovo zoppata, subito credevamo per il continuo lavoro, l'abiamo messa a riposo, ma niente, cosi` abbiamo chiamato il veterinario, uno piu` bravo di quello precedente, molto preparato. appena arrivato, ha voluto vedere la cavalla a passo, il tempo che la cavalla avesse fatto mezzo giro del campo aveva gia` capito, la vuole pero` vedere anche a trotto e galoppo, e a vista aveva detto TENDINITE!
facciamo l' ecografia, che con l'altro veterinario non avevamo fatto, e scopriamo che la cavalla ha una brutta tendinite e si decide di fare il possibile. lui inizia a spiegare terapie su terapie, dicendo che quella dell'anno precendete non era completa e che serviva a ben poco... cosi` ha deciso l'infiltrazione, la prima due giorni dopo la visita....
adesso la cavalla dovra` fare la seconda e sai cosa ha detto il veterinario? -la cavalla sta' benone, il tendine e` diventato molto asciutto e credo che la cavalla possa tornare a saltare come prima...

ed ecco che da un caso disperato esce un po' di luce....

Abbi fede, stai vicino alla cavalla e cerca di trovare un veterinario preparato......

AUGURONI!!!

mercoledì 29 giugno 2005, 19:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
mi dispiace...deve essere molto triste....
ritieniti cmq fortunata ad avere una cavalla che in oltre, come ti hanno già detto, ti potrà dare un bel puledro!!!
io non ho cavalli, ne tiene una mia zia ma abita molto lontano da me..fino ad ora frequentavo un maneggio regolarmente ma ora i miei nn vogliono più mandarmi alle lezioni x alcuni motivi legati allo studio...
fatti forza e resta vicino alla tua cavalla!!![;)]

mercoledì 29 giugno 2005, 20:00
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao mi dispiace moltissimo per la tua cavalla,so cosa vuol dire avere un cavallo con problemi ai tendini..ma almeno puoi sperare che si rimetta...e se dovesse andare male vivrà lo stesso benissimo al prato con il suo puledro..!!!in bocca al lupo di cuore

mercoledì 29 giugno 2005, 20:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Si, ma io non so dove mandarla al prato perchè poi costa tantissimo mantenerla..

RachI

giovedì 30 giugno 2005, 10:27
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo