|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
La capezza secondo Monty
Avevo erroneamente inviato 2 topic, ne ho cancellato 1 e se n'é andato anche l'altro...vabbé, riassumo, vorrei sapere se conoscete un metodo secondo Monty( o anche altri)per infilare la capezza ad un puledro che non ne vuole sapere e si mette in difensiva, culo in faccia.
Grazie[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 2 gennaio 2006, 22:46 |
|
|
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Hhhmmmm....direi che la prima cosa da fare e' evitare che si metta sulla difensiva "culo in faccia". Anche se calci non ne ha ancora dati, c'e' un'ottima possibilita' che inizi a darli il che e' ovviamente pericoloso.
Per cui....non lascia che si fermi. Continua a farlo muovere fino a che non ti presenta il muso invece del posteriore.
A quel punto puoi iniziare a toccarlo ovunque fino a che sia tranquillo.
Poi....con la capezza in mano ma senza fargliela vedere, inizia a strofinare la corda della capezza sul suo collo e sul muso.
Il giorno dopo.....ripeti. Quando e' calmo e accetta la corda strofinata, con molta calma e dolcezza, parlandogli continuamente con un tono di voce dolce, prendi la parte lunga della capezza con una mano, e la parte che va sul naso con l'altra. Gentilmente mettigli la capezza sul naso. A questo punto non puoi farlo scappare via altrimenti devi ricominciare da zero. Una volta che il puledro accetta la capezza sul naso....voila'....finisci di mettergliela.
|
martedì 3 gennaio 2006, 4:02 |
|
|
genna
Utente
|
Grazie Mz, ho risolto il mistero....al puledro in questione, 30 mesi, gli é stata messa una volta la capezza in vita sua e mai tolta...ma io non lo so se questi sono metodi.....
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 3 gennaio 2006, 21:27 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|