|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
marty1982
Utente
|
la cadenza?
mi capita da quando monto un cavallo nuovo di non riuscire a cadenzare il trotto che è sempre troppo rapido specialmente dopo che abbiamo galoppato un pò.il bello è che succede solo al trotto ,il galoppo è regolarissimo e cadenzato.mi serve un consiglio perchè quando questo accade mi metto in tensione e peggioro la situazione,provo a togliere il contatto con le redini ma la faccenda non migliora ,e se metto forte il contatto si ferma.
|
giovedì 30 marzo 2006, 0:42 |
|
|
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
con il mio cavallo ho più o meno lo stesso problema...dopo aver galoppato vuole trottare come un forsennato..cosi io tiro e mi irrigidisco peggiornaldo le cose..quando succede questo...
devi appesantire la sella, quindi stare indietro con spalle e bacino...
rafforzare la gamba...
NON tirare in bocca (come fa a volte la sottoscritta)ma STRINGERE i pugni...
quando senti che sta ai tuoi ordini puoi alleggerire la gamba ma dev'essere sempre presente per tornare ad agire quando cè bisogno...
e ovviamente NON bisogna farlo con rigidità ma con scioltezza...[;)]
almeno a me hanno insegnato cosi [;)]
giovedì 30 marzo 2006, 9:30 |
|
|
Oki
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 10:07 Messaggi: 2117 Località: Friuli-Venezia GIULIA
|
Ciao il mio invece al trotto sembra addormentato, un docle fanciullo,
poi al galoppo si scatena e si trasfomra.......non rieco a tenerlo....
è molto difficile perche è anche delicatto in bocca percio
devi giocare tanto con la mano!!! Stringere e mollare continuamente
se no si incazza.....non è per niente facile!!!!
E' poco che c'è lho quindi devo ancora conoscerlo bene.....tutto li...
Sul salto poi si scaraventa sopratutto adesso dopo 1 mese costretto a box!!!
Ma tornerà bravo come prima.....
Spero
|
giovedì 30 marzo 2006, 14:23 |
|
|
trippi
|
puo' succedere con i cavalli che si scaldano dopo aver galoppato un po'. lasciare le redini o tenerle forte non puo' servire, il contatto deve essere sempre costante ma delicato. Prova piuttosto a rilassarti tu, spalle bene indietro, rilassa le mani rilassa il busto, batti la sella piu' lentamente, senza tirare, al massimo resisti un po', non ti scordare che anche le gambe devono essere sempre vicino al cavallo , non premere forte, ma sempre vicino.
fai delle transizioni es allunga e accorcia il trotto, quando gli chiedi di accorciare e lui ti risponde allora fallo rilassare e avanzare di nuovo, fallo su dei circoli, in linea retta, cambia spesso di mano, passa al passo e poi di nuovo al trotto...insoma il cavallo si deve abituare a ascoltare le tue richieste e a farlo tranquillamente, forse sarà un po' difficile all ' inizio perchè neanche lui sa bene cosa fare pero' vedrai che dopo ti basterà pensare di rallentare o di aumentare e verrà tutto facilmente![:D]
|
giovedì 30 marzo 2006, 16:03 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|