Autore |
Messaggio |
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
l'universita e il cavallo!
il prox anno andro all'universita e sono un po preoccupata xke gli indirizzi ke m interessano hanno abbastanza ore e nn potro piu montare spesso come ora....voi come fate?riuscite a gestire studio e cavallo?[:(]
|
domenica 24 aprile 2005, 11:46 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Allora, io credo fermissimamente che tutto sia possibile, basta impegnarsi un po'. Io sto facendo un PhD in Inghilterra e mi sono comprata un cavallo (in Germania) sapendo che avrei avuto problemi con il tempo. Eppure, basta organizzarsi bene: ho iniziato ad insegnare in Universita' a gennaio, mi sono fatta mettere le lezioni tutte in un giorno (venerdi') e ho fatto avanti e indietro in aereo ogni settimana per tre mesi, partendo il giovedi' e tornando il venerdi' sera. In questo modo il cavallo faceva il giorno di riposo il venerdi', e io montavo o lo muovevo durante la settimana. Il mio era un caso estremo (molto estremo!!), ma e' solo per farti capire che tutto e' possibile, davvero. Puoi organizzarti la settimana in modo che i giorni per te piu' impegnativi (con tantissime ore) siano i giorni di riposo del tuo cavallo. Se hai un istruttore o una persona di cui ti fidi, puoi fartelo girare alla corda. Puoi montare al mattino presto o alla sera tardi (conosco un ragazzo che monta al mattino prima che i cavalli mangino. E' una svegliataccia ma per lui funziona benissimo).
Quindi io starei tranquilla!! [:D]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 24 aprile 2005, 11:59 |
|
|
Harley
Utente
|
ammazza!caso estremo è dire poco![:p][;)]
cmq grazie x la risposta!solo il maneggio è ditsante un'oretta dall'uni e poi col traffico!dovro organizzarmi molto bene questo lo so...poi x fortuna cè mio padre ke puo farlo muovere lui(putroppo altri di cui fidarmi nn ce ne!)
e cmq i giorni con piu ore sarebbero dal lun al ven dalle 9 alle 18! riuscirei a montarlo nn prima delle 19 di sicuro!
|
domenica 24 aprile 2005, 12:14 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io monto tre volte la settimana e freq tutti i gg.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 24 aprile 2005, 12:16 |
|
|
Harley
Utente
|
solo tre?mamma mia,nn so come faro a stare senza di lui cosi tanto!gia quando vado in vacanza è quasi una tragedia,vorrei metterlo in valigia![:p]anche se poi mi diverto!
|
domenica 24 aprile 2005, 13:38 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Beh, non credo sia un problema montare alle 19... una volta che inizi con quella routine il cavallo sara' contento... Nel centro in Germania io montavo di mattina (cosi' il giovedi' montavo prima di andare in aeroporto...) e non c'era mai nessuno: le ore piu' piene erano dopo cena! Un sacco di persone montavano alle 8, alle 9 di sera... Se hai un coperto, o un campo bene illuminato non ci dovrebbero essere problemi, anzi magari puo' passare il giorno in paddock cosi' quando lo monti e' bello sereno [:D]
Fanta mi pare che abbia dato il cavallo in mezza fida, per quello che monta tre volte a settimana.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 24 aprile 2005, 15:07 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Esattamente, se no sarebbe impossibile anche per me montare tutti i giorni!! Anche perchè, togliendo già tre pomeriggi, rimane poco per prepararsi agli esami contando che non ho solo scuola e cavallo.
E poi c'è da dire che quando torno dal maneggio è ora di cena, per cui mi risulta anche difficile mettermi a studiare!!!![8)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 24 aprile 2005, 18:29 |
|
|
Arya
Utente
|
Io ho lezione (se non ho tirocini o laboratorio) fino alle 18:00 e monto sempre in notturna, sia che piova, nevichi, faccia un freddo boia... poi ogni 3 mesi ne ho 1 di stop per preparare gli esami e posso gestire la situazione come meglio credo...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 24 aprile 2005, 21:08 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Io frequento una scuola a livello universitario e coi cavalli... uhm... si, il primo semestre monticchiavo un po' di più perché cmq tenevo le bestie in scuderia, tutto il gg in box (facevano a dipendenza del tempo 2 orette di pascolo o 1 ora di giostra) e poi montavo alla sera (un giorno uno, un giorno l'altro) dopo scuola.
Ora invece ho trovato un posto fantastico dove i cavalli stanno tutto il giorno al pascolo, quindi anche se monto solo 2, 3 o 4 volte a settimana, so che loro stanno meglio di me!!! Poi qualche volta, visto che cmq i cavalluzzi stanno a 20 min da casa, passo soltanto a fargli un salutino, dargli baciotto sul muso e un po' di carotine [:D].
Secondo me é questione di organizzazione. Certo sarebbe il massimo se tu potessi fare in modo che lo stalliere o qualche persona fidata ti metta Har in paddok un'oretta o due al giorno, così tu ti puoi gestire bene e, anche se un giorno all'ultimo momento ti rendi conto che "oggi proprio non ce la faccio", sei tramquilla perche sai che il tuo lallo é stato fuori.
Bacio!!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
domenica 24 aprile 2005, 21:52 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
non preoccuparti!! penso che la maggior parte degli "adulti" che vanno a cavallo ha problemi di tempo ma, come dice Pascal, basta sapersi organizzare!!
ci sono centri ippici con ottimi coperti dove si fanno lezioni (anche ben frequentate) fino a tardi.
basta prendere il giro!
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
domenica 24 aprile 2005, 21:52 |
|
|
Harley
Utente
|
grazie x le risposte...xke ero andata a vedere gli orari delle lezioni e mi era venuto male![xx(]
vabbe...cmq il maneggio è fidato e ci sono dei paddock enormi in cui farlo mettere quindi nn è una catastrofe![:D]
grazie ancora!
|
lunedì 25 aprile 2005, 11:28 |
|
|
genna
Utente
|
E' vero che non faccio agonismo e che tengo i cavalli a 5 minuti da casa per cui il tutto é molto più semplice, però, se ti può consolare, io lavoro (8 ore al giorno)e studio Tecnologie Agrarie, alla fine mi faccio in 1000 pezzi, però almeno 3 volte a settimana(pioggia permettendo)riesco a farmi un'oretta in santa pace, ciao!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 25 aprile 2005, 15:51 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Harley ha scritto:
il prox anno andro all'universita e sono un po preoccupata xke gli indirizzi ke m interessano hanno abbastanza ore e nn potro piu montare spesso come ora....voi come fate?riuscite a gestire studio e cavallo?[:(]
Io ho comprato il cavallo proprio il mese in cui ho cominciato a studiare all'università[:o)].
All'inizio (avevano ragione!) i miei mi consigliavano di lasciar perdere al momento e di dedicarmi solo allo studio ma io aspettavo un cavallo mio da più di 15 anni e allora ho fatto di testa mia.
Adesso mi ritrovo con un cavallo patatoso e meraviglioso che ha bisogno di essere viziato quasi ogni giorno... La mattina vado all'università, il pomeriggio studio e la sera vado da lui... Purtroppo tra un pò comincerà ad essere un serio problema visto che devo cominciare a trovarmi un lavoretto per mantenere me e il cavallo, altrimenti rimango a piedi[:D] ma non ti nego che spesso (ed è passato solo un anno) penso che forse sia meglio darlo in fida a qualcuno... pensiero che poi svanisce subito!
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 25 aprile 2005, 19:22 |
|
|
IL BAMBI 1
Utente
|
io ho mollato l'uni(nn sono mai stata 1 gran fanatica dello studio)e sto tt il giorno dai cavalli....mi piace montare e ne ho fatto 1 lavoro!
|
lunedì 25 aprile 2005, 21:27 |
|
|
Sgarzy
Moderatore
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19 Messaggi: 162 Località: Emilia Romagna
|
io faccio economia a bologna, ho i cavalli8 li.. riesco a combinare le due cose montando tutti i giorni.. x carita..non sn una ke si cerca il trenta ad ogni esame! ma tanto non sono fanatica neppure io!
grande la mia amica n°9!!!!!!!
_________________ I MODE.......U PLAY!
|
lunedì 25 aprile 2005, 23:45 |
|
|
|