L'AURIGA ISSA BANDIERA BIANCA - LA SOLIDARIETA' SU UN BLOG
Buongiorno,
Vorrei portare a conoscenza del forum il caso de l'Auriga onlus, importante realtà romana e nazionale nel campo della ippoterapia che è oggi a rischio chiusura per difficoltà non solo economiche, riportando il comunicato dell'associazione.
Invito tutti coloro che vogliono approfondire e portare la loro solidarietà a visitare il sito dell'associazione (
www.lauriga.it) e a cliccare sul "conto alla rovescia" lasciando un messaggio nel blog e cliccando sul "counter" delle palline di Natale. Un gesto simbolico ma molto importante.
Di seguito il comunicato de l'Auriga
Grazie a tutti
"da
info@lauriga.it <info@lauriga.it>
a
data 08 dicembre 2010 11:32
oggetto L'AURIGA ISSA BANDIERA BIANCA - LA SOLIDARIETA' SU UN BLOG
COMUNICAZIONE
Il 1 dicembre è cominciato un triste conto alla rovescia.
A fine mese il Centro di Attività Equestri Integrate ® L’Auriga Onlus chiude.
E questo perché:
- non siamo in grado di competere oltre la legalità e la trasparenza
- non siamo in grado di competere senza leggi uguali per tutti
- non siamo in grado di accettare l’assenza e/o l’ indifferenza delle amministrazioni nei confronti di una realtà dai tanti riconosciuta come eccellenza
- non siamo in grado di mantenere gli oneri del sociale sulle nostre spalle
- non siamo in grado di garantire la dignità e il rispetto dovuti alle persone che vi lavorano
E’ per questo e per tanto di più che denunciamo l’impossibilità di continuare ad erogare i nostri servizi socio-sanitari.
L’Auriga dal ’93 è impegnata operativamente nel Comune di Roma, dal 1999 all’interno del Parco Regionale di Veio nel XX Municipio; una realtà nata per l’utilità sociale muore per mano di un sistema che invece di sostenere la capacità professionale, l’impegno sociale e la correttezza formale le affossa e le umilia.
Muore così il nascente Centro di Attività e Terapie con gli Animali, primo a Roma.
Comunichiamo la sconfitta e chiediamo la solidarietà attraverso un piccolo gesto:
da oggi, se hai avuto modo di conoscerci e apprezzarci, vieni a trovarci con una pallina natalizia da aggiungere al nostro Albero di Natale per testimoniare che la sconfitta non è solo nostra ma della collettività. E’ possibile testimoniare solidarietà anche attraverso il sito
www.lauriga.it, dove raccoglieremo le palline destinate a un albero virtuale ma non per questo meno significativo.
Il 6 gennaio faremo la conta e sarà comunque consolante sapere di non aver lottato da soli.
--
AVVERTENZE AI SENSI DEL D.Lgs. 196/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceviate questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Conservare il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse, costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003
Per non ricevere più informazioni da questa mail, è sufficiente rispondere al mittente inserendo come oggetto 'RIMUOVETEMI' e specificando l'indirizzo di cui si chiede la cancellazione."