Autore |
Messaggio |
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
L'angolo degli artisti
Beh, visto che molte persone suonano, pensavo di aprire un topic in cui scambiarsi notizie, aneddoti, racconti ed esperienze relative non solo alla musica ma ad ogni forma di arte praticata.
Inizio io.
Io ho chiesto ai miei genitori di imparare il pianoforte e me l'hanno fatto studiare per 3 anni. Poi arrivato alle superiori non avevo più tempo ed ho smesso di studiarlo. In compenso è stato utilissimo per poter imparare da autodidatta altri strumenti (chitarra, basso e sax). Nel frattempo mi sono appassionato alla batteria e da circa 10 anni la suono. Ho fatto parte anche di un gruppo per qualche anno, ma alla fine a seguito del poco tempo il gruppo si è sciolto. Però sto riprovando a rimetterne insieme un altro. per me la musica è troppo importante. Voi che rapporto avete con l'arte?
Eccomi alla batteria:
e qui ad un concerto:
|
giovedì 11 ottobre 2007, 15:49 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Il mio lavoro è arte...
riporto su carta quello che il fotografo immagina nella mente e immortala con la pellicola..
una forma d'arte, in quanto la mia interpretazione dell'immagine è fondamentale per la perfetta riuscita.. quando stampo in camera oscura, cioè', prima impressiono e poi sviluppo, uso luce, mani, e chimica come fossero dei pennelli con cui dipingere... schiarire, scurire, aumentare o diminuire contrasti.. in pratica un fotosciopp vivente.
|
giovedì 11 ottobre 2007, 15:58 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
suono da quasi 10 anni il piano e sn al conservatorio...ma credo che mollerò perchè fare 1 università (il cons è ritenuto tale) e il liceo in contemporanea è tr duro però continuerò a suonare!!!...
giovedì 11 ottobre 2007, 18:26 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
I miei quand'ero ancora alle scuole elementari avevano optato per il violino ... forse per togliermi un po' dalla testa i cavalli (un violino costa meno ) ... una tragedia ... come insegnarglielo ad una capra ... anzi credo che una capra avrebbe fatto sicuramente meglio di me ... e così ho lasciato e sono tornata ai miei cavalli!!!
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
venerdì 12 ottobre 2007, 10:31 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Suono da moltissimi anni il pianoforte (lo adoro !)e ho fatto cinque anni di conservatorio. Poi ho smesso perchè temevo di non riuscire a coniugare liceo e conservatorio. Beh, è stato un errore enorme. Se potessi tornare indietro non mollerei mai il conservatorio. Molti miei colleghi di studio sono riusciti a portare avanti entrambi, ovviamente con un pò di sacrificio, ma ce l'hanno fatta.
Ora sono passati molti anni e suono solo per mio diletto.
Ady, pensaci molto bene prima di lasciare il conservatorio!
_________________ Forza e coraggio!!
|
venerdì 12 ottobre 2007, 10:46 |
|
|
Nicola
|
Ma scusate...Io vi direi....Mettete su un gruppo.
Chessò, magari Country. Tai all'honky tonk piano, Zenith alla batteria, genna al violino.
Ci manca una chitarra ed un banjo. Chi si offre???
|
venerdì 12 ottobre 2007, 10:50 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ho preso per 3 anni lezioni di pianoforte.. mi piaceva tanto all'inizio e a detta di tutti ero anche piuttosto brava.. la mia prof diceva che avevo un talento naturale... poi però con il tempo (giustamente) hanno cominciato a pretendere troppo.. e alla fine il mio bel pianoforte è stato semi abbandonato.. ogni tanto suono per mio piacere... mi rifaccio tutti i pezzi che conosco e le dita vanno da sole.... sto davvero bene in quei momenti..
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
venerdì 12 ottobre 2007, 10:53 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Yayablu ha scritto: [color=blue][b]Ho preso per 3 anni lezioni di pianoforte.. mi piaceva tanto all'inizio e a detta di tutti ero anche piuttosto brava.. la mia prof diceva che avevo un talento naturale... poi però con il tempo (giustamente) hanno cominciato a pretendere troppo.. e alla fine il mio bel pianoforte è stato semi abbandonato.. ogni tanto suono per mio piacere... mi rifaccio tutti i pezzi che conosco e le dita vanno da sole.... sto davvero bene in quei momenti.. [/b][/color]
Si anche io ogni tanto rifaccio sia gli esercizi che i pezzi di quando studiavo pianoforte...hihihihii anche a me piace molto, però le dita non sono quelle di un tempo....
|
venerdì 12 ottobre 2007, 13:00 |
|
|
Zenith
Utente
|
Nicola ha scritto: Ma scusate...Io vi direi....Mettete su un gruppo. Chessò, magari Country. Tai all'honky tonk piano, Zenith alla batteria, genna al violino. Ci manca una chitarra ed un banjo. Chi si offre???
Si, è un'idea...una cosa...le prove dove le facciamo?
|
venerdì 12 ottobre 2007, 13:01 |
|
|
Nicola
|
Zenith ha scritto: Nicola ha scritto: Ma scusate...Io vi direi....Mettete su un gruppo. Chessò, magari Country. Tai all'honky tonk piano, Zenith alla batteria, genna al violino. Ci manca una chitarra ed un banjo. Chi si offre??? Si, è un'idea...una cosa...le prove dove le facciamo?
In video conferenza su You Tube!!!
|
venerdì 12 ottobre 2007, 13:05 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
si offre mio fratello di suonarvi la chitarra..
o 7 anni sono troppi pochi?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 12 ottobre 2007, 13:36 |
|
|
Zenith
Utente
|
perfetto..manca solo il bassista....
|
venerdì 12 ottobre 2007, 14:15 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Il bassista lo procuro io! Ho un fratello che ci prova, non è molto bravo, ma con un pò di impegno promette bene! Solo che è un pò megalomane, quindi dovremmo chiamare il nostro gruppo con il suo nome!!
E il cantante? Chi canta?
_________________ Forza e coraggio!!
|
venerdì 12 ottobre 2007, 16:48 |
|
|
Zenith
Utente
|
mmm. chi è che vuol cantare? Ehi. sotto i cantanti....
|
venerdì 12 ottobre 2007, 17:00 |
|
|
Nicola
|
Io Io!!! Anni ed anni nel coro della parrocchia!!
|
lunedì 15 ottobre 2007, 11:04 |
|
|
|