Autore |
Messaggio |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Kit medico
Non so se esista una discussione simile, se sì chiudete pure questa. Che scorta di medicinali tenete in scuderia a scopo precauzionale? Ovviamente parliamo di sostanze lecite e regolarmente registrate!!!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
sabato 3 febbraio 2007, 15:46 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Antinfiammatori, antibiotici, farmaci vari per le coliche, spiringhe ed aghi di varie dimensioni, tutto il necessario per fasciare,bendare una ferita, quintali di acqua ossigenata ed il mitico spray caf,al momento non mi viene altro ah, il ghiaccio secco in caso di botte.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 3 febbraio 2007, 17:21 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Tutti i medicinali . vanno registrati nel libro verde, dove sono segnate anche le rimanenze. Se tutto è in regola, si possono tenere.
www.filicaja.org
|
sabato 3 febbraio 2007, 18:14 |
|
|
genna
Utente
|
Bhé, se é per questo io non posso tenere nemmeno lì i cavalli[:D]
Da noi zero controlli, é un magna magna generale, con i suoi pro ed i suoi contro..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 3 febbraio 2007, 18:15 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
a noi hanno fatto fare una dichiarazione di non macellazione per i cavalli.in questo modo possiamo evitare la registrazione dei medicinali.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
sabato 3 febbraio 2007, 19:25 |
|
|
Mela
Moderatore
|
Firi come funziona questa cosa?
Io sapevo che finchè non passa il decreto legge sull'anagrafe equina, il discorso della dichiarazione non si può fare...[?]
www.filicaja.org
|
domenica 4 febbraio 2007, 12:11 |
|
|
Mela
Moderatore
|
Cmq, in tema di topic, cerco di tenere prodotti che non richiedono ricetta per evitare problemi, salvo qualcosa di indispensabile tipo antibiotico e cortisone. Come Genna, ho siringhe e aghi di varia misura, i classici betadine rosso e giallo, l'amuchina, garzette, Reparil e Hiruoid per gli edemi, Bronchenolo e Super Kofeze per la tosse, un prodotto della Veredus contro l'acido lattico, semi di lino x eventuali impacchi. Evito di tenere altro..
www.filicaja.org
|
domenica 4 febbraio 2007, 12:18 |
|
|
firin@
Utente
|
Mela ha scritto:
Firi come funziona questa cosa?
Io sapevo che finchè non passa il decreto legge sull'anagrafe equina, il discorso della dichiarazione non si può fare...[?]
prova a informarti direttamente all'asl di competenza.noi avevamo fatto tale dichiarazione quando ancora stavamo al vecchio maneggio.il proprietario ci ha fatto portare una copia della carta di identità(del proprietario del cavallo) e ci ha fatto firmare un modulo(in cui appunto si dichiara la non macellazione dell'animale) di cui una parte è in allegato al passaporto del cavallo.ci ha spiegato che in questo modo lui non doveva più tenere il registro delle medicine.ci ha cmq anche detto che tutta la scuderia deve essere in regola.infati basta un cavallo non firmato che l'obbligo del registro resta in vigore.
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
domenica 4 febbraio 2007, 12:24 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Oltre a tutto quello che ha Mela, io tengo pure la crema Dermaflon, utilissima per le spelature, e aiuta il pelo a ricrescere!
Poi ho l'aspirina in polvere (non ricordo come si chiama), Vitamina C, collirio e vasellina!
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
lunedì 5 febbraio 2007, 11:42 |
|
|
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
allora.....bende e garze di vario tipo, Dermaflon, betadine sapone, betadine chirurgico, betadine ginecologico, lasonil, acqua ossigenata, Terramicina spray e in più in caso di bisogno fenilbutazone e Socatil (ma non li uso in gara xke sono tra le sostanze dopanti, se le usi giorni prima del concorso vanno dichiarate!!!!!!)
e anche la classica flogestine grigia......
_________________ -c-
|
lunedì 5 febbraio 2007, 11:56 |
|
|
stregatto
Utente
|
si anche io cerco di tenere medicinali x cui nn occorrono ricette, bende garze varie disinfettante betadine,lasoni, reparil, poi a casa tengo quelli x le emergenze vere[:D]
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
lunedì 5 febbraio 2007, 12:54 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Se vuoi il solo elenco allora:
Betadine giallo e rosso
Tintura di jodio
mercurocromo
acqua ossigenata 12 e 24 volumi
alcool
fenilbutazone
fenadyne
buscopanvet
repen (antibiotico)
dexadreson (cortisone)
una moltitudine di pomate per problemi vari
jodurata
spray caf
animal lintex
hoof packing
cotone garzato
vetrap
garze sterili
siringhe da vari cc
aghi cannula per flebo
ringer lattato
dmso
vescicanti
insomma..tutto cio che serve in caso di emergenza [:D]
|
lunedì 5 febbraio 2007, 13:11 |
|
|
firin@
Utente
|
andre quando avrò bisogno di qualcosa vengo da te[;)]
|
lunedì 5 febbraio 2007, 17:54 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Mi ero scordato la creta e l'uptite[:D]
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:16 |
|
|
Mela
Moderatore
|
Già, il Dermaflon e l'Uptite me li ero scordati pure io! Poi aggiungo Tusyl (prodotto omeopatico x vari impieghi).
Andre, sei più fornito tu di una farmacia![;)]
www.filicaja.org
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:57 |
|
|
|