Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 integratori biotina 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio integratori biotina
tutte le estati nei 2 mesi di prato sferrato faccio al mio cavallo un integratore di biotina x rinforzare l'unghia.
Qualcuno di voi si trova bene con qualcuno in particolare? Io ho sempre usato uno (non ricordo la marca) col barattolo bianco e scritta o striscia azzurro/blu, in pellet.
Ne ho visto un'altro liquido, di una casa che fa prodotti naturali con erbe officinali, ma non so xchè mi ispira di + quello in pellet. voi che dite?
Inolte: usate integratori particolari? Io no... Una volta avevo chiesto al vet e lui mi aveva risp che un alimentazione ben bilanciata x un cavallo in attività normale non ha bisogno di integratori, ma piuttosto di buone abitudini tipo non farlo mangiare da affaticato, farlo lavorare con progressione, passeggiarlo abbondantemente prima e dopo il lavoro, ecc....

A me è sempre sembrata una teoria molto sensata

lunedì 15 maggio 2006, 17:40
Profilo
Utente

Messaggio 
..bhe io sono un po' fissata..stresso il veterinario a morte..cmq se un cavallo non ne ha bisogno gli integratori non servono ma al contrario sono utili..tipo se hanno problemi alle articolazioni,in estate se sudano tanto..ecc[;)]

lunedì 15 maggio 2006, 17:52
Profilo
Utente

meglio chiamare il veterinario... ma a me aveva detto di dagli il biohof (nn so se si scrive così) xkè il mio pony a carenze di sali minerali che indeboliscono lo zoccolo e gli si formavano dei buchi!

lunedì 15 maggio 2006, 18:59
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]