MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
informazioni
sn andata a vedere il passaporto del mio cavallino e ho visto che in genealogia ci sn ladykiller e calypso primo. Li ho gia sentiti ma nn sn molto esperta di genealogia.. qualcuno sa qualcosa???
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
LADYKILLER - Purosangue nato nel 1961 (Sailing Light x Loaningdale), importato dall'Inghilterra, è il padre dei due stalloni che hanno dato più lustro allo stud-book:Landgraf I (1966-1996) e Lord (1967-1993). Tra i figli di Ladykiller sono stati ottimi padri anche Lagos (1977-1995), Liostro (1980) e Lorenz (1970-1989). Landgraf I, approvato nel '68, madre da Aldato, è stato in riproduzione dal '69 al '94. Ha generato 1.562 figli, dei quali 802 maschi (128 stalloni approvati) e 760 femmine (549 fattrici registrate). La sua progenie conta molti campioni: su tutti spiccano Libero H (vincitore della finale di Coppa del Mondo nel '94 con Jos Lansink) e Taggi (bronzo individuale e oro a squadre nel Campionato del Mondo '94 con il tedesco >Sören von Rönne); ma anche Lanciano (Philippe Guerdat), Louis XIV (Stefano Cesaretto), Landlord (Willi Melliger), Lasall (Nelson Pessoa) solo per dirne alcuni. Ancora più cospicua la serie di suoi figli a loro volta stalloni approvati e padri di vincitori internazionali, per un elenco addirittura improponibile se si arriva fino ai nipoti di Landgraf I. Lord, approvato nel '69, presenta nel suo pedigree un incrocio con la linea C poiché la madre, Viola, è figlia del Purosangue Cottage Son. Tra i suoi figli stalloni si contano numerosi padri di vincitori internazionali: Lantaan, Ligorett, Literat, Locato, Lord Calando (il padre di Lux Z), Lord Incipit, Lord Liberty, Losander. In gara tra i figli di Lord si sono distinti in particolare Livius (Peter Luther), Lordon (Luciana Diniz), Lugana II (Stefan Lauber), Lord Lennox (Andreas Ott), Leonardo (Dieter Köfler), Top Seed e Indeed (Anne Kursinski), America I (Susan Hutchinson), L'Eperon (Carsten Otto Nagel), Lord Marco (Giuseppe Rolli), Lord Caletto (Peter Flam).
Testo preso da "www.cavalloholsteiner.com" [;)][;)]
|