Autore |
Messaggio |
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
informazione: potenza
ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno mi sapesse dire con certezza il record imbattuto della categoria di potenza: altezza del muro, nome del cavallo, nome del cavaliere e l'anno.
mi sarebbe molto utile.
p.s. l'ho cercato su google ma non sono riuscita a trovare niente
grazie mille![:D]
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
giovedì 18 gennaio 2007, 1:34 |
|
|
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Bisogna distinguere tra le categorie di elevazione e di potenza.
La categoria di elevazione si svolge su un ostacolo invitante (una specie di triplice) e il record rimane quei 2,47 metri, ottenuto dal capitano cileno Larraguibel sul cavallo Huaso, che ancora oggi è il primato mondiale di elevazione.
Per quello che riguarda la potenza, che si svolge su un muro, il record è stato a lungo del nostro Filippo Moyersoen, che al Madison Square Garden di New York saltò nel 1982 (o 83, ora non ricordo) un muro di 2,31 in sella al fido Adam.
Il record è stato poi battuto nel 1991 in Belgio dal cavallo Leonardo con in sella Franke Sloothaak, che ha fissato il record a 2,40.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 18 gennaio 2007, 9:20 |
|
|
juls
Utente
|
grazie mille mi sei stato di grande aiuto
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
giovedì 18 gennaio 2007, 13:16 |
|
|
juls
Utente
|
grazie ancora[:)], tramite le tue informazioni sono riuscita a risalire alla data precisa se ti interessa: 1991
|
giovedì 18 gennaio 2007, 13:31 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
holden, ma non c'era anche osoppo con 2.48 a piazza di siena in non so quale anno??
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 18 gennaio 2007, 22:18 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
RAGAZZI PRIMO O POI CI ARRIVIAMO TUTTI A QUEL RECORD!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 20 gennaio 2007, 20:15 |
|
|
saimon1991
Utente
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 19:21 Messaggi: 224 Località: Marche
|
posso sbagliarmi ma mi sewmbra ke osoppo a piazza di siena superò senza alcun problema un ostacolo di 2.44 m ....in sella c'era il capitano Antonio Gutierrez......cm diceva holden il record di elevazione ancora imbatutto è quello del capitano cileno Alberto Larraguibel Morales ke in sella ad Hauso saltò 2.47 m..........[:)][:D][;)]
_________________ Eragon 6 ttt la mia vita !!!
|
domenica 21 gennaio 2007, 9:50 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Sì, Gutierrez con Osoppo saltò 2,44.
Si dice che saltò anche 2,48 ma purtroppo non in una manifestazione ufficiale, e quindi il salto non fu omologato.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">grazie ancora, tramite le tue informazioni sono riuscita a risalire alla data precisa se ti interessa: 1991 [/quote:2v1cbkm6]
Juls!! l'avevo scritto che era nel 1991!
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 22 gennaio 2007, 9:26 |
|
|
|