Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:13

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Informazione alternativa 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Informazione alternativa
Apro questo topic per tutti quelli che non leggono solo riviste di equitazione .... ma che hanno tempo, voglia, interesse ad approfondire la propria cultura e la propria contro-cultura, mettendo in discussione ciò che si sa o si da per scontato e generalmente ci viene propinato come vero o come ufficiale...
Insomma x rendervi partecipi (anche se forse già lo sapete e siete informati meglio di me) che c'è tutto un mondo di informazione censurata (disinformazione) e sommersa dall' "informazione ufficiale" che passa attraverso tv, giornali e telegiornali, su una miriade di argomenti. Ci sono informazioni (solitamente importanti, sconvolgenti, scomode, etc) che vengono taciute e trovano spazio solo su internet o librerie o canali di informazione indipendente.

Inserisco di seguito un paio di link che ritengo interessanti e che trattano i più svariati argomenti.
Li ho scoperti quando un paio di anni fa facevo una ricerca di informazioni sulla tragedia dell'11 settembre.

questo lo suggerisco a tutti: http://www.pasti.org/rquaglia.html
è il primo articolo del seguente libro:

Immagine

Tutto quello che sai è falso (Nuovimondimedia, 2003)

Un libro che racconta la verità sulle menzogne.
Howard Zinn, William Blum, Greg Palast, Noreena Hertz e altre firme autorevoli, svelano alcune delle vicende più scottanti e affrontano i temi più controversi, censurati e falsificati dai mass media.
"Tutto quello che sai è falso" è l'edizione italiana della raccolta dei migliori saggi, inchieste e testimonianze – curata dal sito cult d'informazione alternativa Disinformation.com – diventata negli Stati Uniti un vero e proprio caso editoriale.
Dopo aver letto questo libro, ogni volta che leggerai un giornale, guarderai la televisione, navigherai in Rete, ascolterai la radio o ti immergerai nell'alluvione mediatica, comincerai a porti delle domande.
Questo corposo volume di 450 pagine raccoglie decine di articoli americani di controinformazione, alcuni più interessanti, altri di meno. Apre il libro un lungo e controverso articolo del sottoscritto sui fatti dell'11 settembre, recensito anche su Repubblica, Liberazione, e su Tgcom. Raccomandato pure da Beppe Grillo.

se ne conoscete altri me li scrivereste?? Grazie. ecco altri link.

http://www.the1phoenix.net/x-files/

http://www.nuovimondimedia.com

giovedì 25 ottobre 2007, 18:47
Profilo
Utente

Messaggio 
interessante! :D

giovedì 25 ottobre 2007, 19:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Bello :wink:

Posso fare una domanda che però non c'entra niente?

Ieri al supermermercato ho comprato delle banane marchiate D""e.
Quando sono andata a casa ed ho aperto la conefzione, su una banana ho trovato un adesivo rotondo con su scritto "children in danger" e un indirizzo internet (che però mia madre ha buttato)messo in un punto non visibile se non apri la confezione....mi sono domandata se é un messaggio nascosto, qualcosa del genere...qualcuno sa niente?

non fermarti tu.."

venerdì 26 ottobre 2007, 12:07
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
può darsi che fosse solo casuale.. inballando la frutta non poni molta attenzione a dove finiscono i bollini, ecc..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 26 ottobre 2007, 13:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ahhh, Genna, le banane!!!! :? :? :?
magari era un segno ... o un'avvertimento.....

venerdì 26 ottobre 2007, 19:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora, ne ho trovato un altro!
E' delle dimensioni del classico bollino blu, c'é scritto "Innocence in danger" e sotto c'é questo sito internet
http://www.kidzcd.com/ :shock:

Giudicate voi :scratch:

non fermarti tu.."

sabato 27 ottobre 2007, 11:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
eh devono essere proprio bambini in pericolo... :lol:

sabato 27 ottobre 2007, 12:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]