Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:55

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 indecisione mezza fida 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio indecisione mezza fida
ciao! ho una grande indecisione.. io ho gia un cavallo, ma non combiniamo molto.. lo amo, e non lo vendo per niente al mondo, ma..
possibilità di comprarne un altro e sopratutto di mantenerlo.. zero..
però il mio ragazzo sta valutando la possibilità di prendere a mezza fida un cavallo che è al circolo, non lo monta nessuno, a dire il vero è in vendita ma non riescono a venderlo, è un grandissimo saltatore, se volete per mp vi dico il nome, è un sella francese di grande genealogia, è stato stra sfruttato e ha saltato in categorie C135 e oltre con un cavaliere famoso.. è un ottimo cavallo. ha solo 11 anni, e ora è piu di un anno che l hanno comprato loro per molto molto meno, perchè ha un problema al navicolare. ora sta bene, ha gia anche gareggiato quest anno in b100 facendo netti. ma logicamente non ci si puo aspettare di sfruttarlo.. è ottimo per lavoro in maneggio, garette e passeggiate.
siamo moooolto indecisi.. ancora non ne abbiamo neppure parlato in maneggio.. ho paura che possa avere delle ricadute.. anche se è solo a mezza fida.. non vorrei poi sobbarcarmi costi veterinari esagerati!
che ne pensate?
come cavallo è molto serio, molto bravo.. sarebbe l ideale per noi che dobbiamo imparare tutto.. perchè io con il mio a parte del lavoro in piano e fatto anche male non ho fatto. ora ci siamo trasferiti e lui lo stanno lavorando un po per vedere di migliorarlo.. perchè è un ribelle nato e non riesco a imparare nulla! cosi volevamo prenderne uno a mezza fida per imparare, piuttosto che pagare le lezioni.. tanto alla fine.. è uguale!
la pensione con lezioni è 300.. la mezza 150-- fatti 10 lezioni in un mese tra me e il mio ragazzo con un altro cavallo se vogliamo imparare robe nuove senza litigare con il mio.. e la cifra c'è..
uff.. sono combattuta!

Ultima modifica di horselove il domenica 27 maggio 2007, 21:42, modificato 1 volta in totale.

sabato 26 maggio 2007, 19:49
Profilo
Utente

Messaggio 
boo.sarà che secondo me dovresti tentare con il tuo cavallo...poi certo fai tu...

sabato 26 maggio 2007, 19:58
Profilo
Utente

Messaggio 
si.. è tanto che ci siamo dietro, ma è una testa che te la raccomando.. è un ribelle, è sempre in difesa.. Quinta del forum l ha conosciuto, e puo dire che quando vuole è bravo.. ma mi fa penare alla grande.. sapete cosa vuol dire che appena sali è a candela e non vuole avanzare..? oppure che trotti.. tu devi girare a dx e lui ti porta via a sx? è impensabile farci delle gare perchè è veramente difficile.. comunque lo stanno lavorando e vediamo se combineremo qualcosa.. solo che per imparare bene io ho bisogno di un cavallo affidabile.. e ogni volta pagare le lezioni con un altro.. tanto vale una mezza fida.

poi l altra questione è che il mio ragazzo è comunque appiedato, quindi bene o male, tra lezioni extra mie e il week che anche lui vuole montare.. siamo sempre in difficolta, e ho si paga il cavallo extra per quell ora, o uno sta a piedi..

alla fine dei conti.. una mezza fida conviene..

ma è il problema del navicolare che mi preoccupa. anche se ora è apposto.. non vorrei ricadute o problemi frequenti..

poi è logico, io continuo a montare il mio! magari 2 g a set. quando il mio lo lascio a riposo e lo giro solo alla corda monto l altro.. non è che abbandono il mio..

bo!! siamo indecisi..

sabato 26 maggio 2007, 20:04
Profilo
Utente

Messaggio 
150 di mezza fina xò guarda che non è per niente tanto è!

domenica 27 maggio 2007, 20:58
Profilo
Utente

Messaggio 
a parte che tanto o poco è una cosa relativa, ma si deve tener conto che lei ha la pensione del suo cavallo e la mezza fida sarebbe un di più..
comunque se hai fatto bene i conti e ti conviene perchè non provare?? :wink: :wink: :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

domenica 27 maggio 2007, 22:07
Profilo
Utente

Messaggio 
si ho la pensione di 300 del mio cavallo, e non solo, me lo stanno lavorando per togliere quelle stupide difese che ha, e il lavoro.. va pagato..
la mezza fida sarebbe ufficialmente del mio ragazzo, che pagherebbe lui.. ma siccome poi alla fine lui c'è solo il week end.. io in settimana potrei montarlo un paio di volte.. il che non farebbe male di sicuro.. perchè è un gran cavallo.. e credo che farebbe bene poi per quando monto il mio..
il mio è un po difficilotto e ha bisogno di una mano sicura, decisa, precisa.. cosa che io non ho.. per quello mi prende per i fondelli di continuo.. montare un cavallo che ti insegna tanto.. e poi rimontare il mio.. di certo mi puo aiutare.

non è come dicono altri che lo faccio perchè non sono contenta del mio, e che poi alla fine il mio lo lascio da parte ecc ecc. no no!! anzi.. io lo faccio prima di tutto per non lasciare a piedi il mio ragazzo, poi proprio per migliorare e riuscire a montare bene il mio.. che non ho ASSOLUTAMENTE INTENZIONE DI VENDERLO O METTERLO DA PARTE!! :D :D

domenica 27 maggio 2007, 22:20
Profilo
Utente

Messaggio 
anch'io ho la mia sophy e un cavallo in fida, e non l'ho assolutamente messa da parte, esce tutti i giorni, è spazzolata e coccolata, la porto sempre in passeggiata, poi lei meno vede il campo più è felice :wink:
secondo me sarebbe un'ottima cosa!! :D
per il problema al navicolare metti per iscritto su un regolare contratto che tu ti sobbarchi metà delle spese veterinarie ordinarie e che quelle extraordinarie sono a carico del proprietario o eventualmente partecipi in piccola parte, comunque per il navicolare non si può fare molto, c'è una costosissima operazione, ma non credo vogliano farla se no gliel'avrebbe fatta già chi lo portava in 135, per il resto puoi aiutarlo con integratori vari... da noi ci sono cavalli con la navicolite, ma non vedono spesso il veterinario, anzi :wink:
in bocca al lupo!! :D

lunedì 28 maggio 2007, 11:18
Profilo
Messaggio 
Ma se fai il contratto di mezza fida di quanti mesi è? puoi provare per qualche mese poi se vedi che non ce la fai economicamente oppure il cavallo non regge.. lasci la mezza fida

lunedì 28 maggio 2007, 11:19
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]