|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
|
Immagini: problema copyright
Autore |
Messaggio |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Immagini: problema copyright
E' ovviamente legittimo fornire il link di una pagina o di un'immagine pubblicata sul web; è ovviamente illegittimo appropriarsi di un contenuto di un sito protetto dal "normale" copyright, testo, codice o immagine che sia, e caricarlo altrove come fosse proprio.
Ma linkare un'immagine da un altro sito, in modo che sia visualizzata (ossia racchiudendo l'indirizzo nella coppia di tag img), e riferendo la fonte: è legittimo o no? Chiede il permesso del proprietario del sito è un atto doveroso o solo un gesto di cortesia?
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
martedì 29 maggio 2007, 13:18 |
|
|
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
da quel che so è necessario sempre chiedere l'autorizzazione...però nn so darti nessuna certezza....
la questione del copyright mi è sempre stata ( e mi è tutt'ora) un po' oscura
ciauz
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
martedì 29 maggio 2007, 13:21 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|