Autore |
Messaggio |
ellena
Utente
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 21:31 Messaggi: 31 Località: Piemonte
|
il mio sogno..
<font face="Tahoma">salve, mi chiamo elena e ho un sogno...si chiama frisone, li adoro dal primo soggetto che ho visto! Avete qualche informazione su questa razza?</font id="Tahoma">
_________________ Orientone TVTTTTTB!!!!!
|
lunedì 5 giugno 2006, 21:49 |
|
|
|
|
tisha
Utente
|
|
lunedì 5 giugno 2006, 22:19 |
|
|
milla...
Utente
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 14:07 Messaggi: 122 Località: roma
|
_________________ .........Odio quando mi sorridi senza motivo, quando fai finta di ascoltarmi pensando ad altro.
Odio i momenti in cui spero che squilli il telefono e odio scoprire che non sei tu che mi chiami.
Odio piangere e soffrire per te e odio quando ti credi migliore di tanti altri.
Ma soprattutto, e non me lo perdonerò mai, odio il fatto di non riuscire a smettere di amarti........
-BENHUR-
|
lunedì 16 luglio 2007, 21:10 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
anch'ioooo li adoro.......ed è i mio sogno!!!!.....primo o poi...il frisone ce l'avrò!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 16 luglio 2007, 21:57 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
si i frisoni sono bellissimi!!!!!!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
martedì 17 luglio 2007, 10:42 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
martedì 17 luglio 2007, 19:20 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
quanto costa più o meno un frisone!???
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 17 luglio 2007, 21:39 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
non ho mai sentito di cifre sotto i 6000 euro
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 17 luglio 2007, 21:52 |
|
|
kake
Utente
|
beh scusate...ma 6000 7000 euro non è tanto per un cavallo!!!
|
martedì 17 luglio 2007, 21:54 |
|
|
Arya
Utente
|
Mah insomma Per un "cavallo" in generale, sì. Per un "cavallo" come un frisone é la media per un puledro verdissimo, diciamo un prezzo base chiavi in mano without optionals
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 17 luglio 2007, 21:57 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
quoto kake....
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
martedì 17 luglio 2007, 21:58 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
belli i frisoni..comunque anche secondo me 6000 7000 non è tantissimo..però..nemmeno poco per un cavallo in generale come dice arya
_________________ <3<3<3
|
mercoledì 18 luglio 2007, 10:34 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Concordo con Arya: per un cavallo davvero verde, senza nessuna qualitá se non il suo essere frisone, di certo non é poco.
I nostri puledri da salto o dressage o reining li paghiamo (ma non sempre) di piú perché mostrano un talento eccezionale per questa o quella disciplina.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 18 luglio 2007, 10:38 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
kake ha scritto: beh scusate...ma 6000 7000 euro non è tanto per un cavallo!!!
Bè, x un puledro sdomo o appena domato, anche se di buona genealogia, è cmq abbastanza!!
poi è naturale ke ci sono le eccezioni, ke sono fatte sopratutto per i cavalli frisoni di genealogia nn molto buona o ke hanno perso valore per una makkia bianca, e quindi costano meno cari!! (anche se nn capisco xkè facciano queste selezioni, in fondo sono cmq ottimi cavalli, e nn cambia niente se hanno una makkia bianca o no!!!! )
Poi è vero ke se un cavallo dimostra di avere un talento naturale per questa o quel'altra disciplina è un conto, ma se te li fanno costare così tanto solo per il fatto ke sono frisoni, allora li nn sono per niente daccordo!!!!
Il prezzo di un cavallo dovrebbe essere valutato in base alle sue qualità, ma anche al rapporto ke ha con l'uomo e con gli altri cavalli, xkè se prendi, ad esempio, un cavallo solo xkè è bravo in quella disciplina, e nn tieni conto della gestibilità sia in sella ke a terra, se in paddok puoi metterlo con altri cavalli senza scatenare il putiferio ecc., allora li bisognerebbe chiedersi se si era VERAMENTE pronti ad aquistare un cavallo, se si era abbastanza esperti e se nn era il caso di farsi accompagnare da un esperto!!
Almeno questi sono i miei pareri!!
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
mercoledì 18 luglio 2007, 19:07 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
mia sorella sta cercando un puledro frisone, ieri è andata a vederne uno di 1 anno che costava 4 mila euro, ed era quello che costava meno, poi i tre anni nonscendono dai 7 mila
giovedì 19 luglio 2007, 9:20 |
|
|
|