Autore |
Messaggio |
Bettina
Utente
|
il cuoio che prende la muffa
Ciao a tutti! ho tenuto per un pò di tempo dell' attrezzatura per i miei cavallini in un posto senza utilizzarli e ho trovato una bella sorpresa al mio ritorno...erano completamente ricoperti di muffa verde.. li ho puliti ma ogni tanto torna di nuovo come se ormai fossero impregnati...ricompare una patina bianca!Qualche consiglio?
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano!!!!!!!!!
|
lunedì 7 novembre 2005, 22:47 |
|
|
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
A me capitava specialemte con la sella ke x anni nn ho usato anche se la pulivo ed ingrassavo nn appena ricompariva la muffa.
La muffa ora nn compare + ma xkè ho ripreso ad usarla spesso...spessissimo rispetto a prima!!!
La muffa ora ti ricompare xkè il grasso ke resta sui finimenti serve da nutrimento alle spore della muffa...e se poi aggiungi l'umidità...ecco la patina riapparire!
Ti consiglio innanzitutto di riporre tutto in un ambiente ben ventilato e se possibile assolutamente nn umido.E quando ingrassi il cuoio...dopo un po'...passa uno strofinaccio asciutto x togliere il grasso non assorbito!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 8 novembre 2005, 2:02 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Una stufetta in selleria
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 8 novembre 2005, 8:52 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Basta anche solo lasciare la porta della selleria aperta durante il giorno, fa poco ma qualcosa lo fa. Poi è brutto vedere i tuoi finimenti quando vengono attaccati dalla muffa di quelli vicino. Il mio gogue attende pulizie rapide![:(]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 8 novembre 2005, 10:03 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
se devi riporre di nuovo i finimenti per tanto tempo provvedi ad asciugarli, ingrassarli bene e poi mettili in un sacco di plastica.. quelli dell'immondizia vanno bene.. in questo modo lo proteggi dall'umidità esterna..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 8 novembre 2005, 13:54 |
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
io sapevo nella federa di un cuscino....
|
mercoledì 9 novembre 2005, 0:20 |
|
|
ANTHEMIS
Utente
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19 Messaggi: 180 Località: Lombardia
|
CIAO, VANNO INGRASSATI E TENUTI IN UN LUOGO BEN AREATO .
|
mercoledì 9 novembre 2005, 10:31 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
OLIO ANTI MUFFA A PENNELLO
in selleria
ciao
|
mercoledì 9 novembre 2005, 14:45 |
|
|
Bettina
Utente
|
non sapevo esistesse addirittura un olio anti muffa! ci proverò al più presto prerche proprio non sopporto di vedere i miei finimenti così mal ridotti!
|
giovedì 10 novembre 2005, 10:11 |
|
|
|