Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:23

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 i tempi per le pulizie?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio i tempi per le pulizie??
voi + o meno ogni quanto ingrassate e pulite selle e testiere???
io adesso lavorando nel campo fuori il sottopancia e le stinkiere le devo pulire ogni giorno!!! poi ho scoperto uno spruzzino molto efficace che penso conosciate tutti perchè io arrivo sempre dopo!!!!qll con la glicerina...che in concorso è di un comodo...sopratutto ai campionati a narni che ogni minuto dovevi pulire tutto....faceva tutto schifo...1 bacio fede

domenica 3 aprile 2005, 17:41
Profilo
Utente

Messaggio 
generalmente si consiglia di pulire tutti i giorni con il sapone( spruzzino o meno..) e di ingrassare una volta ogni due settimane.
poi ognuno vede come il cuoio del proprio materiale reagisce al trattamento e può decidere se ingrassare e pulire più o meno volte..
spesso lavorando nella palta si è costretti a bagnare molto il cuoio per sciacquarlo, è perciò consigliato ingrassare subito dopo per evitare che il cuoio si secchi..
ah e se piove una passata veloce con il grasso prima di utilizzare il materiale, il cuoio si rovinerà meno e la pulizia sarà facilitata...

domenica 3 aprile 2005, 18:31
Profilo
Moderatore

Messaggio 
C'e' praticamente la stessa discussione in "I rimedi della nonna" [:D]

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

domenica 3 aprile 2005, 18:41
Profilo
Utente

Messaggio 
scusa nn avevo fatto caso...ma penso non succeda niente!! ciao ciao

domenica 3 aprile 2005, 19:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io di norma pulisco tutto prima di andare in gara quindi o il sabato oppure il giovedì (in casi di nazionali o di cce in 3 giorni)...quindi la roba la pulisco circa 1 volta ogni 2 settimana cn grasso x cuoio...se invece faccio poche gare circa 1 volta ogni 3 settimane le porto a casa e le pulisco per bene...

le stinchiere invece quando sn sporche la lavo in lavatrice...quelle da concorso dopo ogni gara le lavo!

domenica 3 aprile 2005, 21:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
IDEM....SEMPRE PRIMA DI ANDARE IN GARA...MI PIACE AVERE SEMPRE LA ROBA PULITA...anche PERCHè COSTA E SE NN LA TIENI BENE SI ROVINA....un bacio fede

lunedì 4 aprile 2005, 13:36
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io pulisco prima di andare in gara.. quando posso e papi ha voglia.. porto tutto a casa osì pulisco bene.. il grasso non lo di mai.. uso il sapone e poi l'olio...quando porto tutto a casa priam del sapone uso l'acqua calda...

di norma ogni 2/3 sett pulisco tutto.. ma quando non ci sono gare.. eheheh tipo dicembre e gennaio rimane zozza..

lunedì 4 aprile 2005, 14:13
Profilo
Utente

Messaggio 
io pulisco tutto tutti i giorni,sia la mia roba che quella del cavaliere per cui lavoro.sapone x pulizia daily,olio raramente,una volta al mese.stinchiere sempre,ci tengo siano perfette.

lunedì 4 aprile 2005, 22:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Io sono un pazzo....

una volta ho provato a portare a casa i finimenti del mio cavallo, (la testiera completa) facevano pena da quanto erano lerci (si.. sono pigro )
ebbene..

li ho messi all'interno della federa di un cuscino, l'ho chiusa coi bottoni, e ho messo il tutto in lavatrice, pochissimo detersivo neutro per lana, e acqua a 30°.Ho fatto il lavaggio breve, ho lasciato asciugare il tutto lontano da caloriferi o sole diretto, ho ingrassato abbondantemente il tutto....

oh, da non credere, PERFETTO!!! :-o

lunedì 4 aprile 2005, 23:12
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
HAI MESSO LA TESTIERA IN LAVATRICE???????????????????????[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

martedì 5 aprile 2005, 16:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche io prima di andare in gara mentre per le stinchiere ke utilizzo tt i giorni mi tocca lavarle sempre visto ke sn sempre infangate....[}:)][}:)][}:)]

VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!

*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli

***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***

martedì 5 aprile 2005, 22:12
Profilo
Utente

Messaggio 
eheheh già già giaduz...noi del cil sappiamo quando c'è il fango cosa ci aspetta!!!!!eheheh vero???? poi cavolo a narni ai ccamp x soc cavolo c'era uno schifo da mettersio le manine nei capelli dallo schifoooo-....lol,,,cavolo ogni giorno e pulisci di qua e pulisci di la!!!!e che 2 palle!!!!! eheheh cmq..sempre tutto pulito...

beh i miei complimenti al test x testiere in lavatrici.....carola adesso lo provo anche io...magari anche il cavallo metto....
ciaooo un bacio fede

martedì 5 aprile 2005, 22:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Testiera, stinchiere (sintetiche e in pelle/pelo)
sottosella, coperte pesanti e leggere, paraglomi, tutto va in lavatrice, basta saper fare le cose con criterio, del resto se usate lavare le stinchiere col getto di acqua, non vedo perchè non possano entrare in lavatrice..

Basta usare pochissimo detersivo, assolutamente neutro o per delicati (perlana lavatrice) senno' fa una schiuma paurosa, non andare oltre i 30° col termostato, e dopo, in caso di testiera, ingrassare molto molto bene.
Programma dei delicati (lana o seta)

in ogni caso, non fate esperimenti strani, io sono pazzo e l'ho scritto prima.. voi che non lo siete.. non fatelo..

Ah, attenzione se avete frontalini con gli strass o catenelle metalliche, potrebbero staccarsi!!!

mercoledì 6 aprile 2005, 16:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
stinkiere...sottosella....e coperte anche io le metto in lavatrice!!!ma la testiera nn c ho m,ai provato!e nn c voglio nemmeno provare!!![:D][:D][:D]
io la roba la pulisco sempre prima d una gara!e se vedo ke sn sporke x il fango le porto a casa![;)]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 6 aprile 2005, 23:22
Profilo
Utente

Messaggio 
<font face="Tahoma">Io sono una maniaca per cui un giorno si e uno no, pulisco tutto a casa , non parliamo poi del concorso, odio le cose sporche e i disordine!</font id="Tahoma">

giovedì 7 aprile 2005, 14:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo