Autore |
Messaggio |
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
I nostri ''altri'' amici :)
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
giovedì 22 dicembre 2011, 22:31 |
|
|
|
|
Anto & Smart
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 18:51 Messaggi: 366 Località: Busto Arsizio
|
Re: I nostri ''altri'' amici :)
sono bellissimi!
_________________ Sapeva ascoltare e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.
You are 90% of the reason i get up each morning.. The other 10% is because i have to pee
|
martedì 20 marzo 2012, 20:13 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
i miei già li conoscete, tappezzano la sezione "cani"!
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
martedì 20 marzo 2012, 21:59 |
|
|
WinnieNemo
Utente
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 18:16 Messaggi: 470 Località: Cuneo
|
_________________ Ci sono tante storie fantastiche, incredibili. Ma nessuna è migliore della nostra. With Love.
|
mercoledì 21 marzo 2012, 14:53 |
|
|
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
Si chiama Principessa, perchè mio papà quando è nata ha detto che aveva il muso da principessa. Pultroppo a Pasqua verrà macellata per mancanza di pascoli... mi ci ero troppo affezionata! a settimane dovrebbe nascere un'altro vitello/a sempre dalla stessa mucca, Bianchina
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
mercoledì 21 marzo 2012, 19:43 |
|
|
WinnieNemo
Utente
|
Nuvolina ha scritto: Si chiama Principessa, perchè mio papà quando è nata ha detto che aveva il muso da principessa. Pultroppo a Pasqua verrà macellata per mancanza di pascoli... mi ci ero troppo affezionata! a settimane dovrebbe nascere un'altro vitello/a sempre dalla stessa mucca, Bianchina Nooooooooooooooooooooooooooo poverina!!!!!!!! ...Ma il vitello sarà bello/a come lei
_________________ Ci sono tante storie fantastiche, incredibili. Ma nessuna è migliore della nostra. With Love.
|
mercoledì 21 marzo 2012, 21:16 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
mercoledì 21 marzo 2012, 23:10 |
|
|
WinnieNemo
Utente
|
Greta ha scritto: nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
giovedì 22 marzo 2012, 15:49 |
|
|
Nuvolina
Utente
|
neanch'io sono felice , ma la vitella inizia ad essere troppo indipendente e scappa quando è al pascolo. inoltre essendo un incrocio tra una razza da carne e una da latte non va bene neanche come ''riproduttrice''.
|
giovedì 22 marzo 2012, 18:30 |
|
|
WinnieNemo
Utente
|
Mannaggia... ma quello/a che nascerà sarà un incrocio o puro/a?
|
giovedì 22 marzo 2012, 18:36 |
|
|
Nuvolina
Utente
|
diciamo tre quarti. la Principessa non è un incrocio con una razza da carne ma non va bene per il latte (non ci capisco di preciso neanch'io completamente). quello che nascerà (a giorni se non stasera stessa) è di razza blue-belga, molto pregiata credo. e poi non abbiamo neanche tanto pascolo e se tieni le bestie bisogna tenerle bene. Anche il/la futuro/a nascituro/a verra macellata...
|
giovedì 22 marzo 2012, 21:30 |
|
|
Anto & Smart
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 18:51 Messaggi: 366 Località: Busto Arsizio
|
Nuvolina ha scritto: Principessa non è un incrocio con una razza da carne ma non va bene per il latte (non ci capisco di preciso neanch'io completamente). Ieri gita a una azienda agricola, dove ci hanno spiegato che le vacche da carne e quelle da latte hanno due morfologie completamente diverse che ne predispongono, appunto, il futuro. Quindi se non va bene per il latte vuol dire che non ha la struttura ossea adatta.. Dall' "alto" della mia sapienza ( ovviamente sto scherzando ) spero di esserti stata utile..
_________________ Sapeva ascoltare e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.
You are 90% of the reason i get up each morning.. The other 10% is because i have to pee
|
venerdì 23 marzo 2012, 17:02 |
|
|
Nuvolina
Utente
|
|
venerdì 23 marzo 2012, 17:08 |
|
|
Anto & Smart
Utente
|
|
venerdì 23 marzo 2012, 19:20 |
|
|
WinnieNemo
Utente
|
Un ibrido....
|
venerdì 23 marzo 2012, 21:22 |
|
|
|