Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:36

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 i miei sei cavallini... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio i miei sei cavallini...
Grazie a tutti del benvenuto!
Diciamo che la conquista dei miei sei cavallini 'e stat fatta un passo alla volta.
Quando avevo 14 anni ho comperato il mio primo cavallo (il sella italiano) con il primo stipendio del mio lavoro estivo.
La paint e' arrivata perche rischiava il macello (per un taglietto su una gamba!!!!) e non ho voluto abbandonarla.
Idem per la piccola pony.
Lo stallone 'e stato il regalo di conmpleanno di mia nonna. Io me ne ero innamorata al primo sguardo e visto che era in vendita, la mia nonna ha deciso di realizzare il mio sogno del purosangue arabo.
E, nonostante sia stallone, e' un tesoro, buono e bravo.
Gli altri due li ho presi da una ragazza che non poteva assolutamente tenrli, me li ha ceduti perche desiderava che andassero a stare bene, non voleva cederli a un commerciante.
Questa e' la storia dei miei sei cavallini, che ora sono la mia sola compagnia...
Non riesco a caricare le foto. Si mette a caricare e non finisce piu...forse sono troppo grandi...come si fa a rimpicciolirle?
Ciao ciao!!

giovedì 28 luglio 2005, 14:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non vorrei essere indiscreta, ma dove li tieni?
insomma sei cavalli non sono pochi
ti devo fare i complimenti per la scelta di non abbandonare un cavallo destinato al macello
complimenti davvero!!

giovedì 28 luglio 2005, 14:36
Profilo
Utente

Brava Tai![:I]

Ma quanti soldi hai????[:D][:D][:D][:D]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

giovedì 28 luglio 2005, 14:50
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Quando vivevo nella mia citta avevo solo il sella italiano e la paint.
Lui lo tenevo in un maneggio, lei la tenevo in un prato adibito a pascolo un po piu lontano (costo praticamente nullo, da amici di famiglia), in quanto lui lo lavoravo regolarmente, mentre per lei avevo in mente una futura gravidanza (non appena avessi notato uno stallone che mi piacesse). Ora l'ho fatta montare dal mio stallone arabo (arabo-paint, che verra fuori?)e sto aspettando di verificare se e' rimasta gravida.
Quando sono stata "portata" qui, ho preso tutti gli altri.
Questa nuova casa dove stiamo e' dispersa, tanto che per andare a prendere il giornale bisogna farsi 20 minuti di macchina, ma la cosa positiva 'e che ci sono 20 ettari di terra, di cui pochissimi sono adibiti a frutteto, quindo ho potuto mettere le mie bestiole li. Ho costruito quattro paddock e due tettoie e ora loro se ne stanno li. Comunque 'e un gran lavoro. Tenere puliti i paddock e' un lavoraccio! Non finisco mai! E mi rimane pochissimo tempo per montare. Ma almeno li posso vedere da casa.

giovedì 28 luglio 2005, 14:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non ne ho tanti di soldi, magari!!! Se ne avessi mi sarei presa gia un frisone...(eh, gia...anche io ho un debole per loro, oltre che per gli arabi)[:D]
Il sella italiano l'ho pagato con lo stipendio estivo...la paint me l'hanno ceduta a prezzo di carne (e' brutto a dirsi, ma 'e cosi), idem per la pony.
Lo stallone mi e' stato regalato, e gli altri due me li hanno ceduti ad un prezzo simbolico a patto che andassero a stare bene.
Diciamo che ho avuto fortuna...con tutte le cose che sono capitate al mio sella italiano, mi sono prosciugata in spese mediche!!![xx(]

giovedì 28 luglio 2005, 14:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bhe tai sei da prendere ad esempio..complimenti per il coraggio....
ma quanti anni hai...e di dove sei, bhe se non sono troppo invadente...????
aspettiamo le tue foto..[:D]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 28 luglio 2005, 15:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
caspita...complimenti anche da parte mia!! fotine fotine fotine!!!

c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)

giovedì 28 luglio 2005, 16:05
Profilo
Utente

Messaggio 
prima di tutto benvenuta!!!!
6 veramente da prendere come esempio... non ti nego che è uno dei miei mille mille sogni vivere in campagna con tanto spazio attorno dove tenere e se capita salvare il maggior numero di cavalli... ma per ora purtroppo rimane solo un sogno.. anche se la speranza è sempre l'ultima a morire!!! [;)]

giovedì 28 luglio 2005, 17:59
Profilo
Utente

Messaggio 
BENVENUTA!!!!!

<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>

<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">

giovedì 28 luglio 2005, 18:29
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
benvenuta!!...ti faccio i miei complimenti io xo sei cavalli non li vorrei preferisco averne uno-due 3 al max x dare il meglio delle cure a ognuno con sei cavalli non ce la farei mai!!!!...ancora tanti complimenti

giovedì 28 luglio 2005, 20:15
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Mah, chissa di dove sono??? Ormai non lo so piu nemmeno io! Prima ero di bolzano, poi di rimini, o9ra di perugia (non vicino pero, mooolto lontano, pero la provincia e' perugia!) Ho 21 anni da poco.
Grazie per i complimenti, ma quelli andrebbero fatti ai cavalli, che devo dire rendono il mio compito molto piu semplice. Sono bravissimi, con lo stallone ormai c'e un rapporto splendido, e' paziente e intelligentissimo. Un tempo se lasciavo il cancello aperto per entrare con la carriola del fieno lui usciva e io diventavo matta a recuperarlo. Ora non esce se non lo faccio uscire io, se ne sta buono e bravo ad aspettare che io abbia finito. L'unica che mi da un po di problemi e' la paint. Comunque inizialmente anche io avrei voluto uno, massimo due cavalli. Diciamo che mi capitano sul cammino sempre animali bisognosi!!! Ho due cani di cui uno solo cercato, l'altro capitato (trovatello), quattro gatti (due voluti e due trovati!) e tre tartarughe (A me le tartarughe non piacciono per niente, ma erano in una scatolina a rimini sulla spiaggia.) A proposito, c'e una cucciolata di pastori tedeschi che il padrone non sa piu dove mettere. Quel cogl..ne (scusate!) ha detto che se non riesce a sistemarli li annega!!! Se qualcuno di voi fosse interessato fatemelo sapere! Senno va a finire che do asilo anche a loro!!!![xx(] Il mio cane piu grande non sarebbe molto contento di altri nuovi arrivi[:D]

sabato 30 luglio 2005, 16:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ciao!! Mamma mia!! ma come fai a trovare del tempo per te??

domenica 31 luglio 2005, 22:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bello xo pero prendersi cura cosi di tutti...magari fossero tutti come te!...iopero non avrei il tempo e sinceramente neanke tanta oglia anche se mi piacerebbe un sacco non resistrei x + di un mese!! [|)]

lunedì 1 agosto 2005, 9:44
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
BENVENUTA e Complimenti per non aver lasciato che quel povero cavallo andasse al macello ! BRAVA si fa cosi !!!! [:)][:D][;)][:98][:316][:2][:146][:102]

lunedì 1 agosto 2005, 12:49
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenuta..complimenti io di animali ce ne ho già molti ma avere 6 cavallucci..è il mio sogno!!!

martedì 2 agosto 2005, 12:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo