Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:32

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 HELP !!! Perchè succede????????? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio HELP !!! Perchè succede?????????
La mia cavalla ( 8 anni - anglo arabo sarda) durante l'autunno e l'inverno lavora che è una meraviglia!!! Insieme facciamo di tutto: lavoro in piano, salto, passeggiate al mare ma... appena arriva la primavera e quindi il primo calore diventa una BELVA [}:)]!!! Il terrore negli occhi nel momento in cui deve uscire dal box, molti problemi per attraversare ed uscire dal corridoio, non sopporta la gamba, calci in aria, sgroppate e ... quando si parte al galoppo piega la testa all'interno (in difesa) sino a sfiorare la mia!!! Ultimamente rifiuta il lavoro in maneggio mentre in passeggiata è molto più tranquilla ma solo ... se fa da apri pista nel caso in cui ci siano altri cavalli!!! Tutto questo scompare come per magia verso metà settembre inizi di ottobre!!! [:X]

giovedì 28 luglio 2005, 9:40
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
nn so proprio cs consigliarti, davvero... nn è che magari ha problemi legati all'estate, cm la dermatite estiva, che la disturba, e la fa lavorre male? qs xò nn spiegherebbe certi punti... bho, hai già parlato cn il vet e cn il tuo istruttore?

c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)

giovedì 28 luglio 2005, 9:44
Profilo
Messaggio 
Dal mio punto di vista non credo che il solo problema del "calore" possa creare tutti questi comportamenti. Potrebbe darsi che in estate la tua cavalla subisca qualche cambiamento a livello metabolico.

Fossi in te io sentirei il tuo veterinario, e se credi, un buon nutrizionista.

giovedì 28 luglio 2005, 9:44
Utente

Messaggio 
Solo una supposizione: se tutto coincide con l'inizio dei calori, non potrebbero essere problemi ovarici? Hai mai notato se gira la coda?
Il fatto, poi, che non acceti le gambe, me lo fa supporre ancora di più. Prova a farle fare un'ecografia.
Auguri

giovedì 28 luglio 2005, 9:53
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Sì sono d accordo con ciò che ti ha consigliato Buzz

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

giovedì 28 luglio 2005, 9:55
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Quoto assolutamente Buzz...e Mela
Se mi trovassi nei tuoi panni,la prima cosa che farei,sarebbe proprio una bella visita ginecologica

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

giovedì 28 luglio 2005, 9:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io ho montato per un po' una cavallina che faceva come la tua..con la primavera ed i calori diventava inmontabile.;solo a sfiorarla con le gambe sgroppava che era un piacere.
E faceva cosi solo quando era in calore..

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

Profilo
Utente

Messaggio 
Tutto Ok dal punto di vista veterinario ... Sta benissimo! E' in piena forma![;)]Il mio istruttore??? Sa solo dirmi: "monta su, lavora e se ci vuole usa il frustino!!! Ma ti assicuro che lottare con lei non mi porta da nessuna parte! Ti ringrazio comunque [:X]
BeNnY ha scritto:

nn so proprio cs consigliarti, davvero... nn è che magari ha problemi legati all'estate, cm la dermatite estiva, che la disturba, e la fa lavorre male? qs xò nn spiegherebbe certi punti... bho, hai già parlato cn il vet e cn il tuo istruttore?

Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
cm se il frustino fosse la panacea di tt i mali...[xx(]

c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)

giovedì 28 luglio 2005, 10:02
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao buzz! No ... non mi pare che giri la coda, la tiene alzata e la cosa si amplifica al galoppo! Quindi più è scocciata più la muove!!! Penso comunque che le farò fare l' ecografia!
buzz_lightyear ha scritto:

Solo una supposizione: se tutto coincide con l'inizio dei calori, non potrebbero essere problemi ovarici? Hai mai notato se gira la coda?
Il fatto, poi, che non acceti le gambe, me lo fa supporre ancora di più. Prova a farle fare un'ecografia.
Auguri

giovedì 28 luglio 2005, 10:05
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Se lo fosse smetterei di montare!!! [8)]
BeNnY ha scritto:

cm se il frustino fosse la panacea di tt i mali...[xx(]

giovedì 28 luglio 2005, 10:08
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
bea ha scritto:

Ciao buzz! No ... non mi pare che giri la coda, la tiene alzata e la cosa si amplifica al galoppo! Quindi più è scocciata più la muove!!! Penso comunque che le farò fare l' ecografia!

Auguri

Ah be' quindi la gira!

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

giovedì 28 luglio 2005, 10:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mm..io opterei x fargli una bella ecografia..quoto quello ke hanno detto prima..e ke probabilmente sarà x le ovaie...nn saprei ke altro consigliarti...

giovedì 28 luglio 2005, 10:30
Profilo
Utente

bea ha scritto:

La mia cavalla ( 8 anni - anglo arabo sarda) durante l'autunno e l'inverno lavora che è una meraviglia!!! Insieme facciamo di tutto: lavoro in piano, salto, passeggiate al mare ma... appena arriva la primavera e quindi il primo calore diventa una BELVA [}:)]!!! Il terrore negli occhi nel momento in cui deve uscire dal box, molti problemi per attraversare ed uscire dal corridoio, non sopporta la gamba, calci in aria, sgroppate e ... quando si parte al galoppo piega la testa all'interno (in difesa) sino a sfiorare la mia!!! Ultimamente rifiuta il lavoro in maneggio mentre in passeggiata è molto più tranquilla ma solo ... se fa da apri pista nel caso in cui ci siano altri cavalli!!! Tutto questo scompare come per magia verso metà settembre inizi di ottobre!!! [:X]

Sterilizzala[:D]

Eh scusa, fosse stato stallone consigliavate tutti di castrarlo, se è una femminuccia..si sterilizza no?

Ovviamente scherzo...
Non so cosa consigliarti...[V]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

giovedì 28 luglio 2005, 14:41
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 

Auguri

mi associo in pieno... e, come ha fatto presente mela, sembra proprio che il comportamente della tua cavalla non vada molto lontano da quello descritto da buzz...

comunque... CHE GRAN BEL NOME![;)]

giovedì 28 luglio 2005, 14:55
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo