Autore |
Messaggio |
bea
Utente
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:49 Messaggi: 74 Località: Sardegna
|
HELP !!! Perchè succede?????????
La mia cavalla ( 8 anni - anglo arabo sarda) durante l'autunno e l'inverno lavora che è una meraviglia!!! Insieme facciamo di tutto: lavoro in piano, salto, passeggiate al mare ma... appena arriva la primavera e quindi il primo calore diventa una BELVA [}:)]!!! Il terrore negli occhi nel momento in cui deve uscire dal box, molti problemi per attraversare ed uscire dal corridoio, non sopporta la gamba, calci in aria, sgroppate e ... quando si parte al galoppo piega la testa all'interno (in difesa) sino a sfiorare la mia!!! Ultimamente rifiuta il lavoro in maneggio mentre in passeggiata è molto più tranquilla ma solo ... se fa da apri pista nel caso in cui ci siano altri cavalli!!! Tutto questo scompare come per magia verso metà settembre inizi di ottobre!!! [:X]
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:40 |
|
|
|
|
BeNnY
Utente
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20 Messaggi: 148 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
nn so proprio cs consigliarti, davvero... nn è che magari ha problemi legati all'estate, cm la dermatite estiva, che la disturba, e la fa lavorre male? qs xò nn spiegherebbe certi punti... bho, hai già parlato cn il vet e cn il tuo istruttore?
_________________ ...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!
c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:44 |
|
|
Nicola
|
Dal mio punto di vista non credo che il solo problema del "calore" possa creare tutti questi comportamenti. Potrebbe darsi che in estate la tua cavalla subisca qualche cambiamento a livello metabolico.
Fossi in te io sentirei il tuo veterinario, e se credi, un buon nutrizionista.
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:44 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Solo una supposizione: se tutto coincide con l'inizio dei calori, non potrebbero essere problemi ovarici? Hai mai notato se gira la coda?
Il fatto, poi, che non acceti le gambe, me lo fa supporre ancora di più. Prova a farle fare un'ecografia.
Auguri
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:53 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Sì sono d accordo con ciò che ti ha consigliato Buzz
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:55 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Quoto assolutamente Buzz...e Mela
Se mi trovassi nei tuoi panni,la prima cosa che farei,sarebbe proprio una bella visita ginecologica
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:59 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
io ho montato per un po' una cavallina che faceva come la tua..con la primavera ed i calori diventava inmontabile.;solo a sfiorarla con le gambe sgroppava che era un piacere.
E faceva cosi solo quando era in calore..
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
|
|
bea
Utente
|
Tutto Ok dal punto di vista veterinario ... Sta benissimo! E' in piena forma![;)]Il mio istruttore??? Sa solo dirmi: "monta su, lavora e se ci vuole usa il frustino!!! Ma ti assicuro che lottare con lei non mi porta da nessuna parte! Ti ringrazio comunque [:X] BeNnY ha scritto:
nn so proprio cs consigliarti, davvero... nn è che magari ha problemi legati all'estate, cm la dermatite estiva, che la disturba, e la fa lavorre male? qs xò nn spiegherebbe certi punti... bho, hai già parlato cn il vet e cn il tuo istruttore?
|
|
|
BeNnY
Utente
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20 Messaggi: 148 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
cm se il frustino fosse la panacea di tt i mali...[xx(]
_________________ ...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!
c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)
|
giovedì 28 luglio 2005, 10:02 |
|
|
bea
Utente
|
Ciao buzz! No ... non mi pare che giri la coda, la tiene alzata e la cosa si amplifica al galoppo! Quindi più è scocciata più la muove!!! Penso comunque che le farò fare l' ecografia! buzz_lightyear ha scritto:
Solo una supposizione: se tutto coincide con l'inizio dei calori, non potrebbero essere problemi ovarici? Hai mai notato se gira la coda?
Il fatto, poi, che non acceti le gambe, me lo fa supporre ancora di più. Prova a farle fare un'ecografia.
Auguri
|
giovedì 28 luglio 2005, 10:05 |
|
|
bea
Utente
|
Se lo fosse smetterei di montare!!! [8)] BeNnY ha scritto:
cm se il frustino fosse la panacea di tt i mali...[xx(]
|
giovedì 28 luglio 2005, 10:08 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
bea ha scritto:
Ciao buzz! No ... non mi pare che giri la coda, la tiene alzata e la cosa si amplifica al galoppo! Quindi più è scocciata più la muove!!! Penso comunque che le farò fare l' ecografia! buzz_lightyear ha scritto:
Auguri
Ah be' quindi la gira!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 28 luglio 2005, 10:13 |
|
|
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
mm..io opterei x fargli una bella ecografia..quoto quello ke hanno detto prima..e ke probabilmente sarà x le ovaie...nn saprei ke altro consigliarti...
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
giovedì 28 luglio 2005, 10:30 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
bea ha scritto:
La mia cavalla ( 8 anni - anglo arabo sarda) durante l'autunno e l'inverno lavora che è una meraviglia!!! Insieme facciamo di tutto: lavoro in piano, salto, passeggiate al mare ma... appena arriva la primavera e quindi il primo calore diventa una BELVA [}:)]!!! Il terrore negli occhi nel momento in cui deve uscire dal box, molti problemi per attraversare ed uscire dal corridoio, non sopporta la gamba, calci in aria, sgroppate e ... quando si parte al galoppo piega la testa all'interno (in difesa) sino a sfiorare la mia!!! Ultimamente rifiuta il lavoro in maneggio mentre in passeggiata è molto più tranquilla ma solo ... se fa da apri pista nel caso in cui ci siano altri cavalli!!! Tutto questo scompare come per magia verso metà settembre inizi di ottobre!!! [:X]
Sterilizzala[:D]
Eh scusa, fosse stato stallone consigliavate tutti di castrarlo, se è una femminuccia..si sterilizza no?
Ovviamente scherzo...
Non so cosa consigliarti...[V]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 28 luglio 2005, 14:41 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
buzz_lightyear ha scritto:
Auguri
mi associo in pieno... e, come ha fatto presente mela, sembra proprio che il comportamente della tua cavalla non vada molto lontano da quello descritto da buzz...
comunque... CHE GRAN BEL NOME![;)]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
giovedì 28 luglio 2005, 14:55 |
|
|
|