|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
Isolina
Utente
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2005, 17:13 Messaggi: 16 Località: Sardegna
|
help me...
ciao a tutti... ho un problemone enorme... mi scuso già da adesso xchè scriverò un romanzo...
Dunque, io mi sono presentata e vi ho parlato della mia cavallina isola... in realtà non è proprio mia...allora io e lei ci siamo conosciute 4 anni fa ed è stato subito amore, lei era una completista esperta pluricampionessa e io un'amzzone con un anno di esperienza alla scuola...l'estate scorsa mio padre ha deciso di non pagare più la pensione senza parlarne con me... quando l'ho saputo da delle voci di corridoio gli ho chiesto il motivo e lui m ha risp: "federica io non posso pagare tutti quei soldi se da parte tua non vedo impegno e costanza, inoltre mi devo comprare la casa con la mia fidanzata...lo sai" tra me e mio padre non c'è dialogo e nonostante io gli abbia spiegato che se negli ultimi mesi non andavo più tutti i giorni solo xchè dovevo studiare a giugno (sono al liceo classico in una durissima scuola di preti) e xchè a luglio e agosto non aveva senso andare tutti i giorni visto che x il caldo non avrei potuto montare, non c'è stato niente da fare....
dal giorno vado a trovare isola una volta alla settimana e sto malissimo a vederla montata da principianti (lei li odia) e non resisto più.... fino a ora ho sopportato in silenzio, mi facevo forza pensando che appena avrei potuto avrei montato di nuovo, ma qst periodo m deprime tantissimo...di solito qnd finiva la scuola andavo un giorno si e uno no da isola e passavamo tutto il giorno a non fare niente...io sdraiata nell'erba e lei vicino a me a magiare...mi manca la mia bambina...non riesco più a trattenere le lacrime, ogni volta che ci penso scoppio...e ogni giorno lotto con me stessa x parlare con mio padre (è una cosa impossibile, non fosse x isola non lo farei mai..) e ogni giorno mi risp nello stesso modo....non ci sono soluzioni devo aspettare un anno diplomarmi e poi potrò lavorare in maneggio e montare isola (sono pronta a spalare cacca tutto il giorno pur di farmi una bella galoppata con la mia bimba...).... il problema è COME FACCIO NEL MENTRE?? mi sto spegnendo e tutti i miei amici se ne rendono conto ma nessuno mi capisce...il mio fidanzato sta perdendo la pazienza non riesce ad accettare che io stia così male x un cavallo...
vi prego aiutatemi datemi consigli x tirare avanti ancora un anno....
grazie mille un bacio a tutti
_________________ <font size="4"><b><font face="Comic Sans MS"><font color="purple">[:447][:447]La mia cavalla ha la criniera come la notte e il suo manto come il colore della foresta d'autunno,vola come un angelo in campagna, lei è una compagna sicura, ma io sarò una buona compagna per lei?[:447][:447] </font id="purple">
[:164]<font color="orange">Ci facciamo compagnia in uno sbuffo,più esauriente di cento parole.</font id="orange">[:164]
<font color="pink">[:40][:40]Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.[:40][:40]</font id="pink"></font id="Comic Sans MS"></b></font id="size4">
|
mercoledì 8 giugno 2005, 19:12 |
|
|
|
|
Sgarzy
Moderatore
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19 Messaggi: 162 Località: Emilia Romagna
|
Be..piu che darti un consiglio bisognerebbe smuovere tuo padre! faccio subito una premessa : forse non sono in grado di comprendere il problema fino in fondo, visto che ho avuto l'immensa fortuna di aver sempre avuto cio che desideravo grazie a due splendidi genitori. (eh si.. sono stata viziata...) Se ho ben capito ti manca un anno di liceo..Be.. che ne pensi di fare qualche lavoretto per racimolare qualche soldino? Tipo quest'estate potresti lavorare tranquillamente.. ma poi anche durante i mesi freddi, qualcosa di non troppo impegnativo, anche dare una mano in maneggio ad esempio..
Per la questione "amici", ti posso dire che loro mai riusciranno a comprendere cosa vuol veramente dire, e quanto si puo soffrire per un cavallo se non hanno mai fatto la tua esperienza.. Certo, ti possono consolare, ma dopo 10 minuti ricominceranno a dire "allora che si fa stasera? " parlo per esperienza personale.. Vedi loro non lo fanno per cattiveria, ma semplicemente non POSSONO capire quello che tu provi, perche "stringi-stringi" non hanno la minima idea di cosa stai parlando! Con questo non voglio tirarti giu il morale (gia basso di per se..) Pero mi piacerebbe vederti piu serena, la cavalla non sta male..E con un po d'impegno potrai nuovamente tornare a montarla come prima..
X tuo padre.. che dire? prova invece di domandarglielo giorno e notte a dimostrargli che ce la stai mettendo tutta per riuscire a montare quella benedetta cavalla (i lavoretti di cui parlavo prima..)Vedrai che prima o poi ti dara una mano.. e se non ce la fara almeno tu ne avrai guadagnato la tua crescita!
in bocca al lupo e un bacione!
ps: sorridi eh..no gente triste qui![:D]
_________________ I MODE.......U PLAY!
|
mercoledì 8 giugno 2005, 20:19 |
|
|
MissMary
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44 Messaggi: 413 Località: Lombardia
|
beh la tua è una situazione un po' difficile che io credo di non poter comprendere dato che mio papà è fantastico e non mi ha mai negato niente...però credo che se riesci a trovare un lavoretto magari riesci anche a mantenere la tua cavallina...per quanto riguarda i tuoi amici se nessuno di loro va a cavallo non possono capirti e per quanto riguarda il tuo ragazzo se veramente a te ci tiene saprà avere pazienza e sopportare il fatto che tu stai male x il tuo cavallo!!
_________________ <b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>
<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">
|
venerdì 10 giugno 2005, 12:44 |
|
|
genna
Utente
|
Ciao,
Non ho soluzione sul come fare, o meglio, l'unica cosa che vedo é che devi stringere i denti e passare un anno così.
Infond, come diceva Sgarzy, lei sta bene ed é sempre lì non appena hai un minuto libero.
Per quanto riguarda tuo padre, non ho parole...ma tua madre che dice? Lei non ti può aiutare?
Invece, so di comprenderti appieno per quanto riguarda la tua sofferenza.
Tempo fa ero letteralmente persa per un cavallo vecchiotto che il maneggio aveva in fida, dato che il padrone studiava fuori.
Alla fine era diventato il "mio" cavallo e tutti mi riconoscevano questo ruolo lasciandomelo sempre a disposizione.
Poi, un bel giorno, il suo vero padrone torna e dopo un litigio con il gestore, me lo strappa dalle mani, e se lo porta via.
Sono caduta nel buio.
Per giorni e settimane piangevo e mi disperavo per quel principe, ma nessuno intorno a me ha mai capito.
"Ma é solo un cavallo!" dicevano..ed in me cresceva il malessere, in me cersceva la rabbia.
Solo ora ho scoperto dove si trova, ma non ho più il coraggio di vederlo.
Non ho più il coraggio di soffrire per lui, di pensare sempre a lui, di incontrarlo nei miei sogni di notte ed in quelli che faccio ad occhi aperti.
Ma tutto questo é solo perché so che il mio Principe azzurro, o meglio sauro, é già passato ed il tempo che ci era stato concesso é, ormai, scaduto.
Che dire, se non hai alternative, stringi i denti e sacrificati fino a quando niente e nessuno vi separerà più.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 10 giugno 2005, 14:17 |
|
|
Piccola_V
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 18:28 Messaggi: 447 Località: Lombardia
|
cerca di resistere..e segui tt i consigli che ti hanno dato..nn saprei cosa aggiungere..nn sono mai passata in situazioni simili e spero di nn passarci mai..xciò nn so cosa dire..!
sl un grandissimo in bocca al lupo...
e sappi ke se hai bisogno di parlare in pvt..io ci sono!!![;)][;)][;)]
_________________ <font face="Comic Sans MS"><center><font color="pink"><font size="6">[:D][:D][:D][:D][:D] Mamulet 4EVER!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]</font id="size6"></font id="pink"></center></font id="Comic Sans MS">
<font size="3"><center><font color="blue">Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo speranze il futuro attende, finchè abbiamo amici il presente vale la pena di essere vissuto.....Io voglio essere nel tuo presente... per sapere se ci sarò nel tuo futuro!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="blue"></center></font id="size3">
[:I][:I]**Veronica**[:I][:I]
<center>
[:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283]</center>
|
venerdì 10 giugno 2005, 17:30 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Credo che Sgarzy ti abbia dato degli ottimi consigli. Sono certa che tu riusciresti a fare qualche lavoretto part time per pagare la pensione... dare una mano in maneggio sarebbe certo l'ideale... Mi dispiace per il rapporto con tuo padre. Io con i miei ho un bellissimo rapporto ma loro non hanno mai capito il mio amore per i cavalli. Ho aspettato 10 anni prima di potermi comprare un cavallo, e ho dovuto per forza lasciarne certi, che avevo in fida o mezza fida e che erano stati messi in vendita (e di cui ero perdutamente innamorata, come Horo e Pascal) proprio perche' i miei genitori non erano disposti a comprarli per me. Alla fine dopo 10 anni hanno ceduto credo per insostenibile senso di colpa (conta che ho dovuto smettere di montare per 2 anni, in pratica perche' non avevo un cavallo) - magari e' quello che capitera' al tuo papi!!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 11 giugno 2005, 15:20 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|