Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Hackmore 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Hackmore
Ho provato l'hackmore sulla mia puledrozza...me l'ha consigliato il mio istruttore perchè Beauty tende a rimanere un pò sulla mano, e a volte fa dei salti molto di potenza ma con poca fluidità, soprattutto qnd è abb vicina......
l'Hackmore mi ha aiutato a risolvere il problema....salta più fluida e più alta, molto più tranquilla....anche se le azioni della mano devono essere molto più leggere...
voi avete mai provato l'hackmore?come vi siete trovati?

Immagine

sabato 6 ottobre 2007, 10:49
Profilo
Utente

Messaggio 
mai provato ma mi piacerebbe, magari alla cavalla dà meno fastidio dell'imboccatura. la tua cavalla aveva mai provato a lavorare con l'hackmore? si è abituata in fretta?

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

sabato 6 ottobre 2007, 11:58
Profilo
Utente

Messaggio 
no non aveva mai lavorato in hackmore....diciamo che all'inizio era un pò rigida...anche perchè è un'"imboccatura" abbastanza forte e la mano deve stare molto leggera....poi qnd ha capito che non le succedeva nulla si è distesa.... abbaimo provato a fare un percorsino da 110 e la cavalla salta decisamente più fluida e più alta....sembrerà strano, ma mastica più con l'hackmore che con il pessoa a ciappe che usavo prima!!!!!i

Immagine

sabato 6 ottobre 2007, 12:10
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io l'ho usato circa una settimana e mi sono trovata strabene...secondo me certo bisogna stare attenti,ma il cavallo (almeno il mio) stava molto più sereno ed era molto collaborativo...

sabato 6 ottobre 2007, 12:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
chiederò al mio istruttore di farmi provare allora :D

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

sabato 6 ottobre 2007, 13:01
Profilo
Utente

Messaggio 
io l'avevo provato con il mio cavallo che è molto caldo e dopo averlo venduto, la proprietaria aveva problemi di gestione..così lo abbiamo provato una mattina, ma è stato un disastro..lui era incazzato come una iena e sempre in piedi..non era problema di mano..secondo me non tutti i cavalli lo accettano serenamente..e lui ce l'aveva fatto capire!! :lol:

sabato 6 ottobre 2007, 13:20
Profilo
Utente

Messaggio 
avevo trovato la pace dei sensi! certo per lavorare in piano non serve a nulla, ma per andare a saltare è fantastico, i cavalli saltano molto di più sulle proprie gambe!

sabato 6 ottobre 2007, 14:17
Profilo
Utente

Messaggio 
nel senso che non si possono appoggiare all'imboccatura??

sabato 6 ottobre 2007, 14:32
Profilo
Utente

Messaggio 
a dire il vero io mi sono trovata bene anche in piano...la mia cavalla che a volte in piano è un pò sulle spalle, con l'hackmore resta più sui posteriori...
è chiaro che non sia l'imboccatura adatta a tutti i cavalli...credo che per mettere l'hackmore, un cavallo deve avere già una certa serenità nel lavoro....

Immagine

sabato 6 ottobre 2007, 16:29
Profilo
Utente

Messaggio 
la mia lavora solo in hackmore perchè con il filetto si taglia in bocca.quindi non ho altre alternative.mi sono trovata subito bene,lei non mi ha dato nessun problema e,lei che normalmente è schizzatissima, è cambiata molto diventando molto più serena.ha smesso di fare dietro front,piroettare su se stessa.ora la monta il mio ragazzo e anche lui si trova bene

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

domenica 7 ottobre 2007, 19:02
Profilo
Utente

Messaggio 
io l'ho provato su tre cavalli....uno vabbè no comment..ma era un caso a parte...gli dava fastidio pure la capezza!!!
ma gli altri due...mi sono sempre trovata bene....certo un'mboccatura difficile da usare...devi sempre avere la mano super leggera...però trovo che funzioni

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

domenica 7 ottobre 2007, 20:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
infatti da quello che ho potuto provare non mi sembra un'imboccatura da principianti...

Immagine

domenica 7 ottobre 2007, 20:59
Profilo
Utente

Messaggio 
cri&sbeauty ha scritto:
infatti da quello che ho potuto provare non mi sembra un'imboccatura da principianti...

solo un cretino potrebbe mettere l'hackmore in mano a un principiante!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

domenica 7 ottobre 2007, 21:07
Profilo WWW
Messaggio 
l'ho usato per qualche tempo, forse uno o due anni, con la Mor ma era tanto uguale -.- anzi pesava come una qualsiasi imboccatura e tirava uguale, la mia mano doveva essere forte come e quasi più che con un'altra imboccatura a caso e avevo la cavalla, ovviamente, rovesciata; l'unica cosa è che forse rimaneva un pelo più alta sui salti ma una cosa minima; per il resto era come una qualsiasi delle mille imboccature che ho provato

accantonata la mia esperienza personale posso dire che è una non-imboccatura che "funziona" spesso ma io tenderei ad usarla solo per i percorsi pre-gare e in gara, non in esercizio o per montare normalmente

domenica 7 ottobre 2007, 21:44
Utente

Messaggio 
Un ragazzo da noi ha un cavallone che scappava via, lui lo montava in filetto perchè il centauro il cavallo non lo accettava e tirava ancora di più. Ha provato l'hackamore e ha un super controllo, a volte fin troppo controllo, il cavallo si spara per aria e una la schiena, ora riesce a mettere addirittura un tempo in più nelle linee che faceva SEMPRE in un tempo in meno. Insomma, CON LUI risultati strabilianti

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

lunedì 8 ottobre 2007, 11:33
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo